Giffoni 2013
Giffoni 2013

Giffoni 2013: Jessica Chastain svela il segreto per rimanere ‘forever young’


Jessica Chastain ospite del Giffoni Film Festival 2013 ha ricevuto il Giffoni Experience Award e svelato il segreto di rimanere sempre giovani: il segreto è ridere e amare.

Elegante e, allegra, emozionata, gentile, Jessica Chastain, protagonista nel film The Help di Tate Taylor per il quale è stata anche candidata all'Oscar come migliore attrice non protagonista, oggi è stata ospite al Giffoni Film Festival. All'attrice è stato consegnato il Giffoni Experience Award, premio riservato agli ospiti internazionali.

Ai giurati che, impazienti, hanno atteso l'arrivo dell'attrice sotto la pioggia, Chastain ha detto:

"Negli occhi dei ragazzi ho rivisto la stessa passione per il cinema che avevo da bambina. C'è talmente tanto affetto qui che avverto il privilegio di essere un'attrice.  A casa porterò tutta l'energia che mi avete donato. La vostra calorosa accoglienza mi ha toccato il cuore.
Recitare è l'opportunità di provare a essere un'altra persona. Vedo ogni ruolo come la possibilità di mettermi nei panni degli altri non ho un personaggio preferito, non posso dire di identificarmi a pieno in nessuno di quelli che ho interpretato. Ciascuno di loro richiede che io tiri fuori una caratteristica che poi resta indelebilmente in me".

Sul tema 'forever young' della 43esima edizione del Gff, Chastain ha detto:

"Come fare per restare forever young? Qui con me c'è mia nonna lei saprebbe sicuramente svelarci il modo per restare giovani per sempre. Come direbbe lei: il segreto è ridere e amare sempre".

La Chastain nonostante il successo non sembra essersi montata la testa:

"Nella mia vita quotidiana cerco di mantenere un profilo normale qualche settimana fa, ero in pausa, e ho deciso di iscrivermi a un corso di cucina a New York. All'inizio ero un po' preoccupata alla prima lezione una ragazza si è avvicinata per presentarsi e, guardandomi con aria curiosa, mi ha detto che le ricordavo molto un'attrice: una certa Jessica Chastain. Le ho sorriso e le ho detto che non sbagliava. Dopo tutto è tornato normale".

Prossimamente Jessica Chastain sarà protagonista sul grande schermo nel progetto di Ned Benson composto di due film, The Disappearance of Eleanor Rigby: His e The Disappearance of Eleanor Rigby: Hers, che racconta la crisi sentimentale di una coppia di New York dal punto di vista dell'uomo (James McAvoy) nel primo episodio e dal punto di vista della donna nel secondo. Nel 2014, l'attrice sarà protagonista in Miss Julie, tratto dalla tragedia "La signorina Julie" di August Strindberg, che la vedrà diretta da Liv Ullmann. Sempre nel 2014 vedremo la Chastain in Interstellar di Christopher Nolan, film in cui l'attrice avra come co-protagonisti Anne Hathaway, Michael Caine e Matthew McConaughey.

Impostazioni privacy