Giffoni 2014
Giffoni 2014

Giffoni 2014: Ryan Guzman presenta Step Up All In


Per Ryan Guzman 'è stato una bellissima esperienza' essere protagonista della saga di Step Up, il cui ultimo capitolo uscirà in agosto nelle sale.

Per presentare a Giffoni Step Up All In, quinto capitolo della saga dance più amata dal pubblico, tre interpreti d'eccezione: Ryan Guzman presto protagonista al fianco di Jennifer Lopez nel film di Rob Cohen The Boy Next Door, Cosimo Fini alias Guè Pequeno del gruppo rap italiano Club Dogo e Lorella Boccia, la prima italiana scelta per ballare in un film della saga di Step Up.

Diretto dalla regista e coreografa Trish Sie e in uscita sul grande schermo il prossimo 20 agosto, il film "è stato una bellissima esperienza" ha raccontato Guzman a fan e giornalisti "presto tornerò al cinema con altri lavori, infatti, sono stato scelto per interpretare il ruolo di Rio nell'opera ispirata al cartone animato anni '80 Jem e le Holograms". Cinema ma anche serie televisive per l'attore: "Ci sono voci di un mio presunto ritorno in Pretty Little Liars, ma non voglio anticiparvi nulla".

Interpretato oltre che da Guzman anche da Briana Evigan, Adam Sevani, Misha Gabriel, Alyson Stoner, Stephen 'tWitch' Boss, Mari Koda, Chris Scott, Luis Rosado, Chadd Smith e Martin e Facundo Lombard, Step Up All In riunisce molti degli attori che sono stati già protagonisti degli episodi precedenti, a partire proprio da Guzman, Evigan e Adam G. Sevani nel ruolo di Muso. Ambientato a Las Vegas, il film è diretto dalla coreografa e regista Trish Sie. 

Nel cast, due talenti italiani, l'ex ballerina di Amici Lorella Boccia, la prima italiana scelta per ballare in un film della saga Step Up, e il rapper italiano Guè Pequeno. L'artista presta la sua voce a Jasper, leader della crew dei Grim Knights, i più agguerriti rivali alla competizione di Las Vegas degli Elementricks, crew formata invece dai personaggi più amati dei film precedenti Andie, Sean e Muso.

"Non posso negare che il talent Amici mi abbia dato una grandissima visibilità ma se non avessi continuato ad impegnarmi quella trasmissione sarebbe stata fine a se stessa" ha detto  Lorella Boccia a Giffoni.

Sul film non svelano molto, forse per lasciare agli spettatori il gusto di giudicare senza nessuna influenza il lungometraggio. Il nuovo capitolo della saga porta la competizione a livelli altamente spettacolari: lo street dancer di Miami, Sean Asa (Guzman), si trasferisce a Hollywood per inseguire i suoi sogni di fama e fortuna. Lì scopre le quasi insormontabili difficoltà per sfondare nel mondo della danza professionista. Ma quando la nuova crew che ha formato insieme alla bella e testarda Andie West (Briana Evigan) raggiunge le fasi finali di un reality tv ad alto contenuto di adrenalina nella scintillante Las Vegas, Sean si trova ad un passo dal raggiungere il suo sogno, sempre se sarà in grado di mettere da parte vecchie alleanze e rivalità di lunga data e fare solo quello che ama di più al mondo: ballare.

 Guè Pequeno, che per Step Up ha prestato la voce al leader della crew dei Grim Knights, dice: "È stata la mia prima esperienza da doppiatore   ho accettato perchè conoscevo la saga sebbene non sia un appassionato di danza". Poi ai ragazzi ha raccomandato "siate sempre voi stessi. Da piccolo venivo discriminato perchè avevo un occhio più chiuso rispetto all'altro, del mio difetto ne ho fatto un punto di forza. Abbiate sempre il coraggio di essere voi stessi".

Impostazioni privacy