Giffoni 2014
Giffoni 2014

Giffoni 2014: tutti gli ospiti


Dylan O'Brien, Giorgia Wurth, Wes Ball, Richard Gere, Alan Rickman, il cast di Braccialetti Rossi e molti altri saranno ospiti al Giffoni Experience 2014, dal 18 al 27 luglio.

Tremilacinquecento giurati provenienti da 41 Paesi invaderanno le strade di Giffoni Valle Piana in occasione della 44esima edizione del Giffoni Experience che si terrà dal 18 al 27 luglio 2014. Il Giffoni stupirà, ancora una volta, con il suo programma articolato: 163 i film in programma, oltre 60 i talent, 4 le Masterclass (Recitazione, Sceneggiatura, Stop-Motion, Giornalismo), prestigiose anteprime.

Vediamo chi saranno gli ospiti di questo Giffoni 2014.

Venerdì 18 luglio

Ad inaugurare il Blu Carpet in Cittadella, venerdì 18 luglio ci saranno Pif, reduce dal successo del suo ultimo film La Mafia Uccide Solo D'Estate e Giorgia Wurth che presenterà il suo ultimo libro L'Accarezzatrice. Ad accompagnarla vi sarà Euridice Axen, interprete del book trailer del libro.

Sabato 19 luglio

Sabato 19 luglio Micaela Riera, protagonista della serie trasmessa in esclusiva su Disney Channel Cata e i Misteri della Sfera, incontrerà i giurati della sezione Elements +10 (10-12 anni) ed interpreterà per loro un brano della colonna sonora della serie. A seguire un episodio in anteprima. Ma tra i grandi nomi presenti sabato c'è anche la star di White Collar, Matt Bromer. Quella del 19 è una giornata da non perdere per i fan di Gomorra – La Serie, grazie alla presenza di due protagonisti, Marco D'amore e Salvatore Esposito. In occasione della proiezione del film Ci Vorrebbe Un Miracolo, arriveranno a Giffoni il regista Davide Minnella e i due interpreti Elena Di Cioccio e Gianluca Sportelli.

Domenica 20 luglio

Domenica 20 luglio sarà anche il momento della bellissima Isabella Ferrari, ospite del festival. Anche quest'anno inoltre i Gleeks di tutta Europa possono darsi appuntamento al Giffoni Experience. Il rendez-vous – diventato ormai uno degli incontri fissi e più attesi del Festival – è fissato per il 20 luglio, quando alla Cittadella del Cinema giungerà Lea Michele, la talentuosa 'Rachel Berry' della seguitissima serie tv Glee.

Lunedì 21 luglio

Lunedì 21 luglio sarà la volta di Dylan O'Brien, a Giffoni Valle Piana. Amatissima star della serie tv soprannaturale Teen Wolf – dove interpreta il ruolo dell'iperattivo e spesso impacciato Stiles, il migliore amico del licantropo Scott – Dylan O'Brien sarà il protagonista dell'atteso film sci-fi a sfondo post apocalittico: Maze Runner – Il Labirinto diretto dall'esordiente Wes Ball, in uscita il 19 settembre negli Usa. Quella di lunedì, però, non sarà una passerella solo maschile: Margareth Madé e Claudia Gerini saranno altre due grandi protagoniste della giornata.

Martedì 22 luglio

Sarà però una delle star hollywoodiane più amate al mondo, Richard Gere, protagonista martedì 22 luglio sul Blu Carpet della Cittadella del Cinema. L'attore è stato capace, come pochi, di conquistare il pubblico internazionale a prescindere dal personaggio interpretato, dal sexy Ufficiale Gentiluomo al cinico magnate de La Frode fino all'impudente strapagato avvocato di Chicago, ruolo che gli è valso il Golden Globe 2003 come miglior attore. Da non perdere anche il piccolo Robert Dancs e Francesco Arca presenti in Cittadella sempre nella giornata di martedì.

Mercoledì 23 luglio

L'attore e regista Alan Rickman riceverà, invece, il premio Francois Truffaut il prossimo 23 luglio al Giffoni Experience. Rickman, vincitore di un Golden Globe, un BAFTA, un Emmy ed un SAG, è meglio noto ai giovani di tutto il mondo per il ruolo di Severus Piton, il mago mezzosangue della fortunata saga di Harry Potter. Artista eclettico, a suo agio sia a teatro che sullo schermo. Attualmente è a lavoro sulla post produzione di A Little Chaos, il suo secondo film da regista con Kate Winslet e Matthiah Schoenarts. Rickman è anche co-sceneggiatore e vi appare in un piccolo ruolo. Sempre mercoledì sarà Vincenzo Incenzo a presentare il suo ultimo libro Romeo&Giulietta nel Duemilaniente. 43 Secondi D'Amore. Insieme a lui sarà ospite Serena Autieri, interprete del book trailer del libro.

Venerdì 25 luglio

Giovedì 24 luglio saranno i bravi e giovani protagonisti della serie Braccialetti Rossi ad incontrare i giurati, insieme all'autore del libro omonimo Albert Espinosa e al regista Giacomo Campiotti. Nella stessa giornata spazio poi a Cesare Bocci e al simpatico Max Giusti.

Venerdì 25 luglio

Venerdì 25 sfileranno sul Blue Carpet le bellissime Andrea Osvart e Giulia Michelini.

Sabato 26 luglio

Sabato 26, toccherà ad Alessia Piova, Paolo Ruffini e Marta Gastini. Nello stesso giorno, Giffoni accoglierà il talentuoso regista salernitano Sidney Sibilla, reduce dal successo della sua opera prima Smetto quando voglio, accompagnato da uno degli interpreti Paolo Calabresi. Ultimo giorno di festival domenica 27 con il sex symbol tutto italiano Luca Argentero e Marco Palvetti, uno dei protagonisti di Gomorra – La Serie. Da Radio Deejay invece arriveranno in Cittadella Emiliano Pepe e La Pina mentre ad accompagnare, come ospiti speciali durante la cerimonia di chiusura di questa 44esima edizione, vi saranno la stupenda Ornella Muti e l'elegante Paolo Conticini.

Gli Ospiti Musicali

Organizzato da MN Holding, sul palco allestito negli spazi dello stadio Giuseppe Troisi di Giffoni Valle Piana, si alterneranno dal 19 al 27 luglio alcuni dei più grandi nomi della musica e del rap italiano. Si parte in grande con l'attesissimo live dei Negramaro, il 19 luglio, ad inaugurare questa 44esima edizione. Giffoni sarà la primissima tappa al Sud per la band salentina che sta portando in giro per l'Italia il suo nuovo "Un amore così grande 2014 Tour". Il 22 luglio concerto di Giorgia che sceglie, anche lei, come prima tappa proprio il Giffoni Music Concept, per portare al Sud il suo "Senza Paura Tour 2014". Il 24 luglio spazio al grande talento emergente di Rocco Hunt, salito ai vertici delle classifiche dopo la vittoria a Sanremo Giovani con il suo brano "Nu juorn buon". Il giovane Rocchino, che ha conquistato pubblico e critica con il suo ultimo album "'A verità", sarà ospite della terza serata del Giffoni Music Concept. Il 25 luglio invece partirà la due giorni di concerti dedicati al grande rap italiano, curata da Don Joe dei Club Dogo in veste di direttore artistico. Si parte con Coez, Gemitaiz e MadMan mentre il 26 luglio sarà la volta di Emis Killa , rapper reduce dal grande successo dell'ultimo album "Mercurio" che ha da poco raggiunto l'ambito riconoscimento del Disco di Platino.
Due i concerti organizzati direttamente dal Giffoni Film Festival. Il 21 luglio protagonisti Paola Iezzi, Deborah Iurato, Jfk e La Sua Bella Bionda, Lef e The Burlesque. Il 27 luglio invece saliranno sul palco dello stadio Troisi gli Zero Assoluto, Giulia From Above e Pink Is Punk. Al termine della serata del 27, largo alla musica dance con DJ Ralf con la direzione artistica di Don Joe.

Impostazioni privacy