Giffoni Film Festival 2011, Harry potter inaugura la 41esima edizione
Giffoni Film Festival 2011, Harry potter inaugura la 41esima edizione

Giffoni Film Festival 2011, Harry Potter inaugura la 41esima edizione


Harry Potter e i doni della morte – Parte 2 inaugura il 12 luglio 2011 la 41esima edizione del Giffoni Film Festival, il festival di cinema per ragazzi più importante al mondo. In anteprima l’ottavo e ultimo film della saga del famosissimo maghetto nato dalla penna di J.K. Rowling, diretto da David Yates che uscirà […]

Harry Potter e i doni della morte – Parte 2 inaugura il 12 luglio 2011 la 41esima edizione del Giffoni Film Festival, il festival di cinema per ragazzi più importante al mondo.

In anteprima l’ottavo e ultimo film della saga del famosissimo maghetto nato dalla penna di J.K. Rowling, diretto da David Yates che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 13 luglio distribuito dalla Warner Bros. mentre in tutto il resto del mondo uscirà il 15 luglio.

Il Giffoni Film Festival aveva già nel 2009 aveva aperto l’edizione con “Harry Potter e il Principe Mezzosangue“, il sesto capitolo della saga del maghetto più famoso al mondo. Il festival è cosi’ il luogo ideale dove presentare per la prima volta inl 3D il capitolo conclusivo della saga di Harry Potter che con tutti i precedenti film ha accompagnati un’intera generazione di ragazzi, ma che ha appassionato gente di tutte le età.

In Harry Potter e i doni della morte – Parte 2 Ron ed Hermione (gli inseparabili amici di Harry) organizzano un furto alla banca dei maghi, laGringott, in cui è nascosta la spada di Grifondoro, uno degli Horcrux rimasti. L’oggetto viene recuperato ma devono subito scappare dalla banca per non essere presi dai Mangiamorte (i cattivi alleati con Voltemort) liberando un drago dalle segrete della banca. La destinazione è quella della scuola (ormai ex) di Hogwarts, per distruggere gli ultimi due Horcrux rimasti e sconfiggere definitivamente Colui-che-no-deve-essere-nominato. Ha inizio così la battaglia finale e quella decisiva che culminerà con il duello definitivo fra il ragazzo che è sopravvissuto e il signore oscuro.

Una premiere quella del Giffoni che segna l’importanza di tale evento dedicato ai ai giovani , e a loro sarà data la possibilità di incontrare e discutere di cinema e di cultura assieme alle grandi star del grande e del piccolo schermo.

La 41a edizione del Giffoni Film Festival si svolgerà dal 12 al 21 luglio a Giffoni Valle Piana ed il tema è il LINK. “Vogliamo approfondire proprio il termine di corrispondenza, di rete (non solo internettiana), di condivisione, di ponte[…]” a dichiarato la direzione artistica del Festival.

Per scoprire dettagli e per vedere il trailer del film Harry Potter e i doni della morte – Parte 2 è disponibile la scheda completa nella sezione deciata al cinema del nostro portale.

Harry Potter e i doni della morte (parte 2)
Impostazioni privacy