Gilbert e George alla Festa del Cinema di Roma


Sul red carpet alla Festa del Cinema dove e' esposta Metalepsy di Gilbert e George.

Gilbert&George stati ospiti all'undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, mercoledi' 19 ottobre 2016, per incontrare il pubblico e presentare  The World of Gilbert&George  che hanno scritto, diretto e interpretato – si tratta dell'unico lungometraggio firmato dai due artisti e realizzato in tempi di arte povera e avanguardia concettuale, nel 1981.

Il film ha battezzato la nascita di un nuovo linguaggio: tra le geometrie dell'Union Jack, i colori dei fiori, i cieli di Londra, le architetture vittoriane, le emozioni eccessive, i ragazzi di strada, i barboni, i corpi, e i gesti, esplode un inno d'amore per la città come condizione umana.

Pellicola persa, ritrovata e ora restaurata dalla Cineteca Nazionale in collaborazione con Milestone Film&Video, The World of Gilbert &George è un film che precede di dieci anni l'esplosione della giovane arte britannica e la trasformazione di Londra nel centro della cultura visiva contemporanea.

L'evento che ha visto protagonisti Gilbert&George alla Festa del Cinema di Roma è stato a cura di Mario Codognato e Alessandra Mammì.

Festa del Cinema di Roma 2016
Impostazioni privacy