Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018
Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018

Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018 in TV su Eurosport e Rai


Dal 9 al 25 febbraio 2018 i XXIII Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018 si possono seguire in diretta tv e streaming sui canali di Eurosport, anche su Mediaset Premium e TIMvision.

Dal 9 al 25 febbraio 2018 in programma i XXIII Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018, in Corea del Sud, visibili in diretta tv tutti in esclusiva sui canali di Eurosport, mentre sulle reti Rai sarà garantità la copertura degli eventi piu' importanti in diretta.

Gli atleti italiani a PyeongChang 2018 – La delegazione azzurra è composta da 121 atleti. Tutti a caccia della medaglia con i cinque cerchi, con i riflettori puntati, in particolare, sugli sciatori Sofia Goggia, Federica Brignone, Dominik Paris, Peter Fill, Christof Innerhofer e Federico Pellegrino, sulle pattinatrici Arianna Fontana e Carolina Kostner, sulla biatleta Dorothea Wierer e sulla snowboarder Michela Moioli.

Dove seguire PyeongChang 2018 sui canali di Eurosport? I XXIII Giochi Olimpici Invernali sui canali Eurosport 1 e Eurosport 2 possono essere visti in diretta tv dai clienti Mediaset Premium (pacchetto Sport), dagli abbonati ad Eurosport Player e dagli abbonati a TIMvision con il pacchetto Eurosport Player attivo. La XXIIIesima edizione dei Giochi Olimpici Invernali si potrà seguire parzialmente anche sulla Rai, tutti i giorni dalla cerimonia di apertura a quella di chiusura del 25 febbraio, su Rai2 e su Raisport+ HD.

PyeongChang 2018 su Eurosport

Si parte venerdì 9 con la diretta alle ore 11.30 della cerimonia di apertura e l'accensione del braciere olimpico. Nell'occasione, sfileranno gli atleti dei 92 paesi partecipanti, un record assoluto per i Giochi Olimpici Invernali. E poi tante competizioni, dal pattinaggio artistico al freestyle, dallo slittino all'hockey ghiaccio.

Da sabato 10 febbraio, al via il ricco programma di eventi sportivi fino a giovedì 25: tutti i giorni le competizioni live dall'1.30 di notte fino alle 16.00, sempre su Eurosport 1, per circa 300 ore complessive di diretta. Su Eurosport 2 spazio al torneo di hockey e alle gare di tutte le altre discipline in caso di contemporaneità.

Nel complesso oltre 900 ore live e più di 4000 di copertura. Ogni giorno, tutti i giorni, fino al 25 febbraio le competizioni saranno live dall'1:30 di notte fino alle 16:00. Eurosport 1 sarà anche il canale dove andranno in onda tutti i contenitori studiati da Eurosport dallo studio di Milano: K-Breakfast, K-Night, Podio e Notte Bianca. Tanti anche i talent che arricchiranno la programmazione: Giorgio Rocca, Elisa Di Francisca e la coppia Karen Putzer, Gabriella Paruzzi dalla Corea.

PyeongChang 2018 su Mediaset Premium

Grazie alla partnership con il gruppo Discovery, gli abbonati a Mediaset Premium con pacchetto Sport attivo possono seguire i XXIII Giochi Olimpici Invernali trasmessi sui canali Eurosport 1 e Eurosport 2  (canali 372 e 373 del digitale terrestre). Inoltre, all'interno di ogni edizione di "Premium Sport News" su Premium Sport , spazio dedicato ai Giochi, con collegamenti e contributi con il nostro inviato Gabriele Cattaneo. Gli abbonati Premium, su Eurosport 1 ed Eurosport 2 , potranno assistere a tutte le gare in cui sono coinvolti gli sportivi italiani.

PyeongChang 2018 per i clienti TIM e TIMvision

SU TIMVISION – I clienti TIMvision possono seguire in diretta i Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018 con Eurosport Player, da casa e in mobilit sul proprio smartphone all'accordo siglato con Eurosport. Una "full immersion" nei Giochi Olimpici Invernali con una copertura che include, oltre Eurosport 1 e Eurosport 2, tutti i canali di Eurosport Player dedicati alle singole discipline e, quindi, l'intera manifestazione. I clienti possono accedere a TIMvision e scegliere direttamente la sezione Eurosport Player. Per tutti i clienti TIMvision con ADSL o Fibra, l'abbonamento Eurosport Player è gratis il primo anno, poi 1,99 euro ogni 4 settimane senza vincoli.

Quando richiedere l'attivazione dell'offerta Eurosport Player? Se sei un cliente TIM SMART, hai TIMvision incluso nell'offerta e puoi sempre richiedere l'attivazione di Eurosport Player. Se sei un cliente ADSL e non hai già attiva l'offerta TIM SMART, potrai abbonarti a Eurosport Player se hai attivo o attiverai l'abbonamento TIMvision. In questo ultimo caso, attivando Eurosport Player, avrai l'abbonamento TIMvision in promozione a 2euro/4 settimane invece che 4,99 euro/4 settimane. Con l'adesione a Eurosport Player, se non sei un cliente TIM SMART, si attiva gratuitamente sulla linea l'opzione SuperInternet fino a 10 Mbps (invece di 4,04 euro/4 settimane) o SuperInternet Plus fino a 20Mbps (invece di 5,04 euro4 settimane), in base alla disponibilità tecnica del servizio, per garantire una migliore visione della programmazione Eurosport.

SU APP EUROSPORT – TIM, Official Mobile Broadcaster della manifestazione, consente ai propri clienti mobile di accedere dall'app Eurosport (per device iOS e Android) gratis ad highlights, news, immagini, curiosità sui XXIII Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018, anche attraverso un esclusivo canale in streaming.Una finestra accesa 24 ore su 24 sui Giochi Olimpici con un accesso immediato e semplice: è sufficiente scaricare dai principali store l'app Eurosport e dalla schermata iniziale cliccare sulla sezione TIM. Possono accedere alla sezione dedicata TIM nell'App Eurosport tutti i clienti con rete fissa e mobile TIM. I clienti da rete mobile vengono automaticamente abilitati alla visione dei contenuti a loro dedicati. I clienti TIM fisso, per accedere e fruire dei contenuti riservati, devono collegare il proprio smartphone/tablet alla rete WiFi TIM.  Nota: su app Eurosport non c'è la diretta dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2.

PyeongChang 2018 su Eurosport Player

Chi non ha Mediaset Premium o TIMvision puo' abbonarsi ad Eurosport Player, l'offerta di streaming ufficiale di Eurosport che consente di  guardare tutti i tuoi contenuti sportivi preferiti in diretta su iOS, Android, Web, tvOS e Chromecast. Il servizio offre anche accesso a canali bonus aggiuntivi, notizie, highlight e video sportivi on demand.  Eurosport Player costa 7,99 euro al mese o 59,99 euro per un anno di abbonamento. Info all'indirizzo https://it.eurosportplayer.com/

PyeongChang 2018 sulla Rai

La XXIIIesima edizione dei Giochi Olimpici Invernali si potrà seguire parzialmente anche sulla Rai, tutti i giorni dalla cerimonia di apertura a quella di chiusura del 25 febbraio, su Rai2 e su Raisport+ HD.

Rai2 sarà il canale olimpico, con la diretta degli eventi più importanti: la programmazione, tranne rare eccezioni, comincerà all'1.45 e proseguirà fino alle prime ore del mattino, per una media di circa 6 ore al giorno. A Rai2, poi, si aggiungerà Raisport+HD, che, tra le 11 e le 15, con studi live, sintesi e differite, completerà l'analisi della giornata di gare appena conclusa, proiettandosi già nelle previsioni per quella che dovrà cominciare da lì a poche ore.

In totale le ore di programmazione saranno oltre 110, tra telecronache, sintesi, servizi speciali e Tg olimpici.

Per la prima volta nella storia delle Olimpiadi invernali, poi, anche le persone con disabilità uditiva potranno seguire i Giochi di PyeongChang (e le successive Paralimpiadi) grazie alla sottotitolazione in tempo reale alla pagina 777 del Televideo come già avvenuto in occasione dei Giochi estivi di Rio de Janeiro 2016. Rai Pubblica Utilità, infatti, nel suo ruolo di broadcaster del Servizio pubblico sottotitolerà, in diretta dagli studi Rai di Saxa Rubra, i commenti tecnici che accompagneranno le immagini dei Giochi per offrire ai non udenti la possibilità di seguire tutte le gare.

PyeongChang 2018 non su Sky

Da notare che i canali Eurosport 1 e Eurosport 2 sono disponibili anche su Sky, ma per un mancato accordo tra Sky Italia ed il gruppo Discovery le gare dei Giochi Olimpici non saranno visibili su Sky, al posto di questi i canali trasmetteranno repliche di altri eventi sportivi. Lo stesso vale per gli abbonati a Now TV, che vedranno la stessa programmazione di repliche sui canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 come gli abbonati a Sky via satellite.

Impostazioni privacy