A Dicembre 2019 su Blaze, CrimeInvestigation e History
A Dicembre 2019 su Blaze, CrimeInvestigation e History

A Giugno 2019 su Blaze, CrimeInvestigation e History


Il Mostro Di Modena, Gli Eroi Del Ghiaccio - Himalaya , Wild Taxi - Trasporti Bestiali e 1000 modi di eEssere italiani su Sky.

L'identikit di un popolo: come sono cambiati gli italiani secondo i filmati provenienti dall'Istituto Luce. Special guest: Totò, Franco e Ciccio, Lino Banfi. E ancora: la storia del mostro di Modena, che uccise diverse giovani donne negli anni '80 e '90, uno dei cold case più feroci della nostra storia. Questi alcuni dei principali programmi in onda nel mese di Giugno 2019 sui canali A+E Networks Italia: Crime+Investigation, Blaze e History.

CRIME+INVESTIGATION | GIUGNO 2019

IL MOSTRO DI MODENA
Martedì 11 e mercoledì 12 giugno alle 22.00
Modena, anni '80. Provincia ricca, benessere diffuso, città felice. Solo in apparenza. Nelle campagne circostanti, poco alla volta, vengono trovati i corpi straziati di giovani italiane: sono state uccise e abbandonate in fossi o nei ruderi di vecchi casolari. Le vittime sono quasi tutte tossicodipendenti e l'ultima è del 1995. Alla fine saranno tutti irrisolti. Ora la loro storia e la caccia all'assassino vengono raccontati dal documentario Il Mostro di Modena, in onda martedì 11 e mercoledì 12 giugno alle 22.00 su Crime+Investigation (in esclusiva su Sky al canale 119 di Sky), e presentato in anteprima nazionale a Modena presso il Cinema Raffaello mercoledì 5 giugno alle 21.00. Negli anni '80 il giornalista della Gazzetta di Modena, Pier Luigi Salinaro, si interessa del destino di queste ragazze e ipotizza l'esistenza di un serial killer. Sui giornali si inizia a parlare del "Mostro di Modena". Ma le indagini non portano a nulla. Anche perché all'epoca non si disponeva dei mezzi tecnici per analizzare le possibili prove. Ora, però, i tempi sono cambiati. Le nuove tecnologie forensi potrebbero portare alla luce nuovi indizi utili alla individuazione del colpevole. Attraverso un accesso esclusivo ai documenti giudiziari, fino ad oggi rimasti riservati, e una lunga ricerca giornalistica negli archivi nonché intervistando i testimoni dell'epoca, il documentario punta i riflettori su una delle più drammatiche storie di cronaca nera italiana, uno dei cold case più feroci del nostro Paese. Il Mostro di Modena è scritto e diretto da Gabriele Veronesi. Prodotto da Taiga/Bue Snc, è stato sostenuto dalla Regione Emilia Romagna e dall'Emilia Romagna Film Commission, con il patrocinio del Comune di Modena.

BLAZE | GIUGNO 2019

GLI EROI DEL GHIACCIO – HIMALAYA
Da venerdì 7 giugno alle 21.50
Lisa, Alex, e Rick, i tre camionisti più tosti della serie Gli eroi del ghiaccio, valicano i confini d'America per percorrere le strade più pericolose del mondo, immerse in un ambiente che non lascia scampo agli errori: l'Himalaya. Guidano attraverso territori ignoti e pericolosi per distribuire rifornimenti lungo montagne le cui altezze e vastità hanno rallentato i commerci e gli scambi per migliaia di anni. Viaggiando per le strade dell'India, le metteranno alla prova tutta la loro esperienza e saranno costretti ad adattarsi a condizioni di guida mai viste prima: guidare oltre i 4000 metri sull'altro lato della carreggiata, lungo rupi vertiginose, evitare valanghe improvvise, comunicare in un'altra lingua.

WILD TAXI – TRASPORTI BESTIALI
Da domenica 16 giugno alle 22.40
Wild Taxi – trasporti bestiali è la serie in cui alcuni fra i più pericolosi, capricciosi, curiosi e strani animali esotici vengono trasportati e trasferiti in totale sicurezza attraverso l'America. Una squadra di ragazzi esperti e amanti della natura sono pronti a tutto pur di assicurare queste splendide creature alle loro nuove case. Una sola mossa sbagliata può essere fatale. Sono in pochi infatti ad avere avuto a che fare con gli scatenati Zedonk, incroci molto raro tra una zebra e un asino, che hanno ereditato l'indomabilità della prima e la cocciutaggine del secondo. Per non parlare della Ligre, insolito incrocio tra un leone e una tigre.

HISTORY | GIUGNO 2019

1000 MODI DI ESSERE ITALIANI
Da domenica 2 giugno alle 22.40
Il 2 giugno è la Festa della Repubblica. Per festeggiare il nostro Paese, History propone una serie di documentari e di pillole video, provenienti dall'archivio dell'Istituto Luce, che delineano un ritratto divertente e ironico degli italiani: come eravamo e cosa siamo diventati. Si visita la scuola dove si insegnava ad essere una perfetta moglie nell'Italia degli anni 50, conosceremo la ricetta del tortellino e scopriremo il primo vivavoce per telefono. E ancora: si vedrà Totò passare le vacanze a Capri da "imperatore", Franco e Ciccio battibeccare a modo loro sul set e Lino Banfi improvvisare una lezione sulla musica jazz di fronte ad una platea speciale comprendente Vittorio De Sica e Giorgio Albertazzi. Un viaggio alla scoperta delle radici dell'Italia di oggi. 

Impostazioni privacy