Giusy Versace e Raimondo Todaro vincono Ballando con le Stelle 2014
Giusy Versace e Raimondo Todaro vincono Ballando con le Stelle 2014

Giusy Versace e Raimondo Todaro vincono Ballando con le Stelle 2014


Giusy Versace e Raimondo Todaro sono la coppia vincitrice di Ballando con le Stelle 2014. Secondi Andrew Howe e Sara Di Vaira. Terzi Giorgia Surina e Giulio Berruti.

Giusy Versace e Raimondo Todaro sono la coppia vincitrice di Ballando con le Stelle 2014. E' la quinta volta che Raimondo Todaro alza la coppa del programma condotto da Milly Carlucci. La finale si è tenuta sabato 6 dicembre, in diretta su Rai1. Si sono classificati al secondo posto, dopo una sfida diretta contro la coppia che ha poi vinto, Andrew Howe e Sara Di Vaira. Terzi a pari merito le coppie Giorgia Surina – Maykel Fonts e Giulio Berruti – Samanta Togni. Quinti Valerio Aspromonte – Ekaterina Vaganov.

Giuseppina Versace, per tutti semplicemente "Giusy", nasce Reggio Calabria il 20 maggio 1977 e vive nella città dello Stretto fino a vent'anni circa, quando poi il lavoro e la vita la portano prima a Londra poi a Milano.

Il 22 agosto del 2005, durante una delle tante trasferte di lavoro, Giusy ha un terribile incidente automobilistico sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria, nel quale perde entrambe le gambe. Un evento che rimette tutto in gioco e che, per un carattere determinato come il suo, non ha mai avuto il significato di una resa. Dopo più di un anno e mezzo di duri allenamenti Giusy cammina di nuovo e decide di tornare a lavorare. Nel 2006 fondamentale è l'incontro con l'Unitalsi e il viaggio a Lourdes e nel 2007 torna persino a guidare.

Nel 2010 inizia a correre con le protesi in carbonio e 3 mesi dopo è già ai blocchi di partenza del Campionati Italiani di atletica leggera. Diventa così la prima atleta italiana della storia a correre con amputazione bilaterale, la sua categoria è la T43. In 5 anni Giusy colleziona ben 9 titoli italiani e diversi record nazionali sui 60, 100 e 200 metri.

Oltre a vincere, inizia a lanciare messaggi positivi invogliando la gente, che come lei vive delle disabilità, a non nascondersi, a non vergognarsi e ad avvicinarsi allo sport. Diventa presidente della "Disabili No Limits Onlus" e nel 2013 scrive la sua prima autobiografia "Con la testa e con il cuore si va ovunque" nella speranza che possa essere uno stimolo per chi vive ancora la disabilità con sofferenza.

Nel 2014 il suo sorriso arriva fino a Doha, nel Qatar, e diventa ambasciatrice della campagna internazionale di promozione dell'integrità sportiva tra i giovani "Save the Dream".

Per Raimondo Todaro il ballo è tutta la sua vita, "È il mio lavoro, il mio futuro, il mio modo di comunicare con le persone, il mio sfogo". Oltre al ballo, Raimondo ha un'altra grande passione, il calcio: è, infatti, tifosissimo del Catania, la squadra della sua città, e segue sempre le partite allo stadio come inviato del programma di RaiDue "Quelli che il Calcio". In estate scappa al mare, mentre in inverno ama il cinema – Kevin Costner è il suo attore preferito.

Giusy Versace e Raimondo Todaro vincono Ballando con le Stelle 2014
Giusy Versace e Raimondo Todaro vincono Ballando con le Stelle 2014

Ballando con le Stelle
Impostazioni privacy