Glee 5
Glee 5

Glee: la quinta stagione su Sky Uno da settembre


Da settembre su Sky Uno la quinta stagione della serie tv Glee in onda a 24 ore dalla messa in onda americana.

L'attesa 5a stagione di Glee arriva in esclusiva su Sky Uno HD dal prossimo settembre: gli episodi andranno in onda a 24 ore dalla messa in onda americana. Sempre più ambientata a New York, nella quinta stagione vedremo nuovi personaggi oltre a nuove storie e nuove avventure dei protagonisti, tra cui Naya Rivera, l'affascinate cheerleader Santana Lopez, che è una degli ospiti più attesi al Giffoni Film Festival 2013.

Sky ha annunciato che a partire dal prossimo settembre i nuovi episodi della serie di culto Glee andranno in onda in lingua originale e sottotitolati a sole 24 ore dalla messa in onda americana. Glee, mix di elementi tratti dal musical, talent show e commedia, è più di una serie tv di successo e rappresenta un vero fenomeno di costume, un evento sociale, mediatico e generazionale.

I 'loser', emarginati e insoddisfatti, sono diventati le star di un fenomeno televisivo da quasi 50 milioni di telespettatori in tutto il mondo, 25 singoli musicali al primo posto nelle classifiche americane, un Golden Globe come migliore serie tv, 4 Emmy, 3 film.

Non è un caso, quindi, che grandi nomi dello star system abbiano accettato di comparire come guest stars nella serie: Gwyneth Paltrow, Jennifer Lopez, Olivia Newton John, Ricky Martin, Britney Spears, Kate Huson solo per citarne alcuni, e non dimenticando gli artisti internazionali che hanno ceduto i diritti dei loro brani da reinterpretare nella serie, come Rihanna, Lady Gaga, Madonna, Beyoncè e i Rolling Stones.

Glee, serie ideata dal Ryan Murphy, racconta la storia di un gruppo di studenti considerati i classici 'sfigati' della scuola che, su iniziativa dell'intraprendente professore di spagnolo Will Schuester (Matthew Morrison), trovano nel gruppo scolastico di canto e ballo, il Glee Club, l'occasione per rivelare il loro talento e riscattarsi dall'etichetta di 'loser'. Nel gruppo, insieme all'idealista Prof. Schuester, la spietata Sue Sylvester (Jane Lynch) allenatrice di cheerleader, la talentuosa Rachel Berry (Lea Michele), figlia adottiva di due padri omosessuali, il quarterback Finn Hudson (Cory Monteith, tragicamente scomparso pochi giorni fa a soli 31 anni), Santana Lopez (Naya Rivera), Noah Puckerman (Mark Salling), Quinn Fabray (Dianna Agron), Kurt Hummel (Chris Colfer) dotato di una splendida voce da soprano.

Glee è diventato un vero e proprio fenomeno sociale e ha inoltre influenzato positivamente l'industria musicale, sia con le colonne sonore della serie, arrivate in testa alle classifiche internazionali.

Glee
Impostazioni privacy