Glee
Glee

Glee: perchè solo 13 episodi della stagione finale?


'Abbiamo pensato che fare 13 episodi e compattare l'ultima stagione in questu sia il modo migliore per finire lo spettacolo' dice l'Ad di Fox Networks Group Peter Rice.

Si conosce già che l'ultima stagione di Glee sarà composta di solo 13 episodi. Ora, l'Ad di Fox Networks Group Peter Rice rivela il perché di questa decisione. Naturalmente la popolarità della serie musicale è un fattore molto importante, e gli ascolti dell'ultima stagione trasmessa, la numero cinque, sono scesi bruscamente ai minimi storici. Ma quando gli si chiede se la riduzione del numero degli episodi della stagione finale ha qualcosa a che fare con questo, il CEO ha avuto qualcos'altro da aggiungere.

"Penso che Glee sia uno dei più grandi spettacoli della storia della televisione", ha detto Rice. "Mi ricordo che ero in questa stanza, e mentre un sacco di gente supponeva che stava per fallire, i fan hanno risposto positivamente sostenendo la serie. [Glee] ha toccato tanti cuori e portato questioni sociali alla ribalta, forse temi che si sono bruciati troppo in fretta. Ma abbiamo avuto oltre 100 episodi in sei stagioni, e vogliamo finire nel giusto modo per celebrare la serie. Abbiamo quindi pensato che fare 13 episodi e compattare l'ultima stagione sia il modo migliore per finire lo spettacolo".

La notizia arriva un paio di giorni dopo che un tribunale ha stabilito che Glee avrebbe dovuto cambiare il suo nome nel Regno Unito. Sembra che il titolo 'Glee' nel Regno Unito corrisponda ad un'altra serie di genere commedia ma forse la Fox ha sostenuto che gli spettatori non potessero confondere i due spettacoli visto che nel Regno Unito la commedia non veniva trasmessa ormai da anni.

Glee
Impostazioni privacy