Glee rinnovata per la Quinta e Sesta stagione


Fox ha rinnovato il musical dramedy Glee per una quinta e sesta stagione. Tante novità in arrivo.

Fox ha rinnovato il musical dramedy Glee per una quinta e sesta stagione. Ecco quanto ha annunciato la rete lo scorso venerdì:

"Glee ha debuttato come il primo ed unico successo della serie di genere commedia musicale in televisione e, più di quattro anni dopo, continua a sfidare i generi, nuove strade e avere un impatto significativo sulla cultura popolare," ha dichiarato il presidente della Fox Entertainment, Kevin Reilly, in una dichiarazione annunciando la notizia. "Ryan Murphy, Brad Falchuk, Ian Brennan, Dante DiLoreto e tutta la squadra Glee offrono una serie che non solo è un piacere di sorprese per gli appassionati, ma anche li ispira a parlare, condividere, dibattito e impegnarsi con lo spettacolo – e sono assolutamente entusiasta di averli a bordo per altre due stagioni ".

La serie musicale, che in questa quarta stagione ha segnato la sua 500esima performance musicale, resta un bene prezioso per la Fox e lo studio 'fratello' 20th Television, con le vendite di musica che sono servite ad accrescere il successo della serie: più di 53 milioni di brani Glee sono stati scaricati e più di 13 milioni di album sono stati venduti in tutto il mondo, tra cui due di platino e due album d'oro. Il cast di Glee detiene anche il record per la maggior parte di brani single entrati da sempre nella popolare classifica Billboard Hot 100 con 203 brani, superando i record precedentemente detenuti da Elvis Presley, i Beatles e James Brown.

La quarta stagione ha visto alcune new entry nel cast, tra cui Melissa Benoist (Marley), Becca Tobin (Kitty), Jacob Artist (Jake) e il vincitore del Glee Project nella seconda stagione, Blake Jenner (Ryder).

Murphy, parlando con l'Hollywood Reporter, all'inizio di febbraio, ha detto che stava pensando di fare qualcosa di diverso con la quinta stagione di Glee, potenzialmente cambiando una delle due sedi dello show. "Penso che quello che andremo a fare, e devo aspettare fino a quel momento per fare l'annuncio ufficiale, ma quello che andremo a fare con lo show è molto diverso", ha detto. "Non tutti andranno a New York, perché penso che sia davvero realistico. Mi piace molto questa stagione, e mi piaceva andare avanti e indietro, ma mi piacerebbe davvero ad un certo punto che loro rimangano fermi in una posizione, che probabilmente sceglieremo l'anno prossimo. Abbiamo appena iniziato a parlare di questo.".

Glee
Impostazioni privacy