Gli anni più belli di Gabriele Muccino
Gli anni più belli di Gabriele Muccino

Gli anni più belli di Gabriele Muccino su Rai1


Il film vede come protagonisti Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria. Nel cast anche Emma Marrone. 

Gli Anni Piu' Belli di Gabriele Muccino con protagonisti Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria è la proposta di Rai1 per la sua prima serata di mercoledi 23 febbraio 2022, in onda dalle ore 21:25. Fanno parte del cast anche Nicoletta Romanoff e Emma Marrone. 

Sceneggiato da Gabriele Muccino insieme a Paolo Costella, questo film ha visto il regista Gabriele Muccino fare ritorno dietro la macchina da presa dopo A Casa Tutti Bene che ha fatto oltre 1.4 milioni di spettatori, con un incasso di 9.18 milioni di euro al botteghino.

Gli Anni Piu' Belli è una produzione Lotus Production, una società di Leone Film Group con Rai Cinema in associazione con 3 Marys Entertainment. Prodotto da Marco Belardi, la colonna sonora del film è di Nicola Piovani. Le riprese del film si sono svolte a Roma nell'estate del 2019 per nove settimane e il film è uscito sale italiane a luglio 2020 distribuito da 01 Distribution.

La pellicola racconta la storia di quattro amici Giulio (Pierfrancesco Favino), Gemma (Micaela Ramazzotti), Paolo, (Kim Rossi Stuart), Riccardo (Claudio Santamaria), raccontata nell'arco di quarant'anni, dal 1980 ad oggi, dall'adolescenza all'età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l'intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l'Italia e gli italiani. E' un film che vuole rendere omaggio al cinema italiano che ha saputo raccontare la storia del nostro paese, come "C'eravamo tanto amati" e "Una vita difficile".

Curiosità: il titolo originale del film, annunciato all'inizio della produzione, era I Migliori Anni, poi è stato lanciato col titolo Gli Anni Piu' Belli.

Impostazioni privacy