Gli Incredibili 2
Gli Incredibili 2

Gli Incredibili 2 al cinema


Quando un nuovo cattivo ordirà un piano malefico e geniale, tutti i membri della famiglia insieme a Frozone dovranno unire nuovamente le forze.

La famiglia di supereroi che abbiamo conosciuto nel film Gli Incredibili nel 2004 è tornata il 19 settembre 2018 nei cinema italiani con la nuova avventura Gli Incredibili 2 firmata Disney-Pixar. Gli Incredibili 2 ha già incassato oltre 1 miliardo di dollari nel mondo e arriva ora in Italia, anche in 3d.

In questo secondo capitolo della saga Gli Incredibili, dedicato alla super famiglia, scritto e diretto ancora una volta dal regista premio Oscarâ Brad Bird, Helen Parr viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre suo marito Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita "normale" a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack… i cui poteri stanno per essere scoperti. La loro missione viene messa a repentaglio quando un nuovo nemico escogita un piano geniale e pericoloso che minaccia di distruggere ogni cosa. Ma i Parr non rifiutano mai una sfida, specialmente quando hanno Siberius al loro fianco. Ecco perché questa famiglia è così "incredibile".

Il cast di voci italiane del film Gli Incredibili 2

Giovedi 12 luglio a Roma la stampa ha incontrato le voci italiane del film Gli Incredibili 2. Amanda Lear torna a dare la voce alla visionaria stilista Edna Mode, mentre la campionessa paralimpica mondiale Bebe Vio interpreta Voyd, una giovane supereroina grande fan di Elastigirl; l'attore Orso Maria Guerrini è la voce di Rick Dicker, il funzionario alla guida del programma ufficiale di ricollocamento dei supereroi che aiuta i Parr a mantenere segreta la propria identità, mentre il giornalista e presentatore televisivo Tiberio Timperi è Chad Brentley, conduttore di un importante talk show; l'attrice David di Donatello e Nastro d'Argento Ambra Angiolini presta la voce all'imprenditrice esperta di tecnologia Evelyn Deavor, mentre l'attrice candidata al Golden Globe Isabella Rossellini è la voce della carismatica ambasciatrice a sostegno della legalizzazione dei supereroi.

Gli Incredibili 2

Diretto da Brad Bird (Il Gigante di FerroGli Incredibili – Una "Normale" Famiglia di Supereroi) e prodotto da John Walker (Gli Incredibili – Una "Normale" Famiglia di Supereroi) e Nicole Grindle (il cortometraggio Il Super Team di Sanjay, produttrice associata di Toy Story 3 – La Grande Fuga),  Gli Incredibili arriva nelle sale italiane il 19 settembre 2018 dopo essere stato tra i protagonisti della 48esima edizione del Giffoni Film Festival, che si è tenuto a Giffoni Valle Piana dal 20 al 28 luglio, con una proiezione speciale in lingua originale del film.

"Gli Incredibili 2 è davvero un film sulla famiglia, solo che la famiglia in questione ha i superpoteri", spiega il regista Brad Bird, regista e sceneggiatore anche del precedente capitolo premiato con l'Oscar. "Saranno anche dotati di super-velocità e super-forza ma hanno a che fare con gli stessi problemi di qualunque altra famiglia.". Bird racconta di essersi ispirato alla propria vita per creare i personaggi del film: "Abbiamo giocato con gli archetipi tradizionali, la forte figura paterna e la mamma multitasking", spiega, aggiungendo: "ma alla fine ci siamo resi conto che la maggior parte di noi può identificarsi in tutti i personaggi, in un modo o nell'altro. Chiunque è stato un bambino irrequieto di 10 anni o un adolescente insicuro. Chiunque ha dovuto far fronte agli impegni di casa, scuola e lavoro, provando la sensazione di non riuscire a gestire tutte le situazioni".  

La storia de Gli Incredibili 2 si concentra su Helen, mentre Bob rimarrà a casa con Violetta e Dash per affrontare le imprese quotidiane di una vita "normale". Sarà un cambiamento difficile per tutti, soprattutto perché la famiglia è ancora ignara dei superpoteri del piccolo Jack-Jack. Quando un nuovo cattivo ordirà un piano malefico e geniale, tutti i membri della famiglia insieme a Frozone dovranno unire nuovamente le forze… più facile a dirsi che a farsi, anche se sono tutti Incredibili.

Le musice sono di Michael Giacchino

Giacchino ha lavorato con il regista Brad Bird su ogni pellicola diretta da Bird da quando l'originale Gli Incredibili è uscito nel 2004.

Presentazione in anteprima a Fuoricinema

Gli Incredibili 2 è stato presentato in anteprima nazionale in occasione della terza edizione di "Fuoricinema", in programma a CityLife fino al 16 settembre. Patrocinata del Comune di Milano, la manifestazione vanta la direzione artistica di Cristiana Capotondi, Cristiana Mainardi, Gino&Michele, Gabriele Salvatores, Paolo Baldini e Lionello Cerri. 

Presentazione in anteprima nelle sale MediCinema

A distanza di un giorno rispetto all'uscita nelle sale, il film Gli Incredibili 2 è arrivato nella sala MediCinema nel Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS con una proiezione speciale dedicata ai piccoli pazienti dell'ospedale e alle loro famiglie, per un pomeriggio all'insegna del divertimento e della spensieratezza. Presente in sala Orso Maria Guerrini, voce italiana di Rick Dicker, il funzionario alla guida del programma ufficiale di ricollocamento dei supereroi che aiuta la famiglia Parr a mantenere segreta la propria identità.

La proiezione di questa nuova avventura dell'"incredibile" famiglia Parr ha aperto una nuova stagione di appuntamenti dedicati ai bambini ospedalizzati, alle loro famiglie e ai caregivers sottolineando l'impegno e il sostegno di The Walt Disney Company Italia verso la terapia del sollievo attraverso la magia del cinema voluta e promossa da MediCinema Italia Onlus.

La terapia di sollievo rappresenta il punto di partenza dello studio scientifico che misura gli effetti della 'cine-terapia' sui degenti, grandi e piccoli, in collaborazione con altri centri ospedalieri, quali il Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, che insieme a MediCinema stanno contribuendo a questa esperienza. Fulvia Salvi, Presidente di MediCinema Italia Onlus ha affermato: "Con grande soddisfazione continua l'impegno e la collaborazione con The Walt Disney Italia per portare ai piccoli pazienti dei momenti di grande sollievo. Siamo contenti che il bellissimo film Incredibili 2 abbia allietato la giornata con la presenza di Orso Maria Guerrini,  voce di Rick Dicker!''.

Daniel Frigo, Country Manager di The Walt Disney Company Italia, ha commentato: "Siamo davvero lieti che i piccoli pazienti in cura preso l'ospedale Gemelli abbiano potuto assistere alla proiezione de Gli Incredibili 2 e speriamo che questa nuova avventura della famiglia Parr abbia permesso a tutti gli spettatori di trascorrere un pomeriggio all'insegna del divertimento. È per noi motivo di grande orgoglio essere accanto a MediCinema nella missione di alleviare i momenti difficili dei piccoli pazienti, degli adolescenti e delle loro famiglie, grazie anche alla collaborazione di talent e celebrities come Orso Maria Guerrini, che siamo certi abbia regalato un sorriso ai presenti".

Marco Elefanti, Direttore Generale della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS ha dichiarato: "Siamo lieti di riprendere la programmazione cinematografica per i degenti grandi e piccoli del nostro Policlinico con un nuovo successo mondiale di Disney, partner fondamentale di questo progetto apprezzato da tutti che bene si inserisce nella nostra azione costante per l'umanizzazione della vita ospedaliera".

La proiezione de Gli Incredibili 2 ha fatto seguito agli screening natalizi di Coco con introduzione di Emiliano Coltorti e alla visita dei registi dello stesso film nel novembre 2017, dando così continuità alle iniziative a sostegno dell'attività dell'Associazione che si sono succedute dall'inaugurazione della prima sala MediCinema in Italia, avvenuta nell'aprile 2016 presso il Gemelli con l'anteprima de Il Libro della Giungla di Jon Favreau. A settembre ha preso il via la "Terapia del Sollievo MediCinema" con una programmazione bisettimanale di titoli per adulti e ragazzi come Alla Ricerca di Dory e l'intera collezione in Blu-Ray dei film DisneyPixar, che The Walt Disney Company Italia ha messo a disposizione per la cura e l'intrattenimento dei pazienti e delle loro famiglie. A seguire, le visite di attori e talent dei film proiettati come Federico Russo, il primo talent a far visita ai pazienti in sala e introdurre la commedia che lo vedeva nel cast (Come Diventare Grandi Nonostante i Genitori), e Vittoria Puccini, che ha salutato i pazienti prima della proiezione de La Bella e la Bestia e poi ancora Massimiliano Manfredi, voce di Saetta Mc Queen, che con la sua energia ha introdotto la proiezione di Cars 3.

Trailer e Clip de Gli Incredibili 2

 

Impostazioni privacy