Gli orologi del Diavolo
Gli orologi del Diavolo

Gli orologi del Diavolo con Giuseppe Fiorello, ultima puntata su Rai1 stasera


Giuseppe Fiorello torna protagonista nella nuova serie Rai Gli orologi del diavolo una coproduzione italo-spagnola tratta dal libro omonimo di Gianfranco Franciosi e Federico Ruffo.

Giuseppe Fiorello di nuovo protagonista su Rai1 nella nuova serie Gli orologi del diavolo, una coproduzione italo-spagnola tratta dal libro omonimo di Gianfranco Franciosi e Federico Ruffo, in onda in quattro prime serate su Rai1, con le prime due in onda lunedì 9 e martedi 10 novembre, poi le ultime due il 16 e il 17 novembre. La serie racconta la storia di un uomo comune, chiamato a combattere una dura battaglia oltre le proprie forze.

Marco Merani (Giuseppe Fiorello) è un motorista nautico che si ritrova improvvisamente coinvolto in una complessa operazione di polizia e a ricoprire il ruolo di infiltrato all'interno di un'organizzazione di trafficanti di droga spagnoli. Dall'Italia alla Spagna, dalla tranquilla provincia nostrana alle isole sudamericane dei narcotrafficanti, dal calore degli affetti familiari alla durezza delle carceri di massima sicurezza. La vita di Marco si sdoppia e il protagonista, costretto a mentire ai suoi affetti, pagherà un prezzo molto alto per aver scelto di fare la cosa giusta.

La serie, diretta da Alessandro Angelini e prodotta da Picomedia di Roberto Sessa in collaborazione con Rai Fiction e in associazione con Mediaset España, vanta un cast di attori internazionali tra cui – oltre al protagonista Giuseppe Fiorello – Alvaro Cervantes, Claudia Pandolfi, Nicole Grimaudo, Marco Leonardi, Carlos Librado 'Nene', Alicia Borrachero, Gea Dall'Orto e Fabrizio Ferracane. Firmano la sceneggiatura Salvatore Basile, Valerio D'Annunzio, Alessandro Angelini, Antonio Piazza, Fabio Grassadonia.

Le riprese, che si sono svolte in Spagna (Malaga e Cadice) e a Roma questa estate, termineranno in Puglia a metà novembre.

Gli orologi del diavolo è un crime originale che si inserisce nel percorso di internazionalizzazione e rinnovamento della fiction Rai, un racconto capace di coinvolgere un pubblico internazionale per lo storytelling avvincente e lo stile innovativo. Una serie che si fonda sull'intesa artistica tra alcuni dei migliori talenti italiani e iberici e in cui hanno creduto fermamente due importanti broadcaster europei.

La prima puntata della serie doveva andare in onda il 2 novembre scorso su Ra1 ma la programmazione del canale è stata cambiata per rendere omaggio a Gigi Proietti: in prima serata è andato in onda il one man show "Cavalli di battaglia" che l'artista ha realizzato per l'ammiraglia Rai nel 2017. 

Il quarto ed ultimo appuntamento con "Gli orologi del diavolo" va in onda martedi 17 novembre alle 21.25 su Rai1. Madeira. Il maltempo ritarda l'operazione e accresce l'ansia e la tensione di Marco che esplode quando scopre che suo padre è in punto di morte e lui non può tornare. Il giorno della partenza arriva. Marco riceve le coordinate per raggiungere Aurelio in pieno oceano. L'operazione congiunta tra Italia e Spagna scatta immediata. La nave con quattro tonnellate di droga viene requisita, ma Aurelio riesce a fuggire… Dopo l'ennesimo trasferimento in una nuova località, la crisi tra Alessia e Marco esplode. Marco, pur di liberare la donna e la sua famiglia da quella schiavitù, la scaccia fingendo di non amarla più. Solo e , ormai sull'orlo della follia, viene salvato da Alessia che torna per lui. Assieme, decidono di rinunciare alla protezione.


Foto di Anna Camerlingo

Impostazioni privacy