Gli sceneggiatori di The Spectacular Now per scrivere Io Prima di Te


Scott Neustadter e Michael H. Weber scrivono la trasposizione cinematografica del romanzo bestseller 'Io Prima di Te' di Jojo Moyes.

Prima annunciato all'inizio di quest'anno, la MGM ha in programma di sviluppare un film basato sul romanzo bestseller Me Before You di Jojo Moyes. Ora, Deadline riporta che gli sceneggiatori di The Spectacular Now Scott Neustadter e Michael H. Weber sono stati scelti per redigere la sceneggiatura.

"Io Prima di Te" racconta la storia di due personaggi molto diversi: Lou, una ragazza di una piccola città che lavora e non ha prospettive e Will, un uomo di alto profilo e di successo che si ritrova in una sedia a rotelle a seguito di un incidente. Will ha deciso che la sua vita non è degna di essere vissuta, fino a quando Lou viene assunta per sei mesi come suo nuovo custode. Intrappolati insieme dalle circostanze, i due inizialmente non si intendono. Ma, Lou diventa determinata a dimostrare a Will che la vita è degna di essere vissuta e i due intraprendono quindi una serie di avventure insieme, in cui ognuno di loro trova un mondo che cambia in modi che nessuno dei due aveva mai potuto immaginare.

Il romanzo ha venduto oltre mezzo milione di copie e rapidamente è diventato un bestseller del New York Times. Le vendite globali degli e-book hanno superato quota 250.000 copie vendute e il libro è ora venduto in trentuno traduzioni, tra cui una recente prima stampa in Germania, con 120.000 copie già vendute.

speciale NOW
Impostazioni privacy