Good Omen
Good Omen

Good Omen: pubblicato il primo teaser trailer


Amazon Prime ha rilasciato il primo teaser trailer di 'Good Omen', la serie tratta dal romanzo omonimo di Neil Gaiman e Terry Pratchett, con Jon Hamm, Michael Sheen e David Tennant.

Come accade ogni anno, Ottobre è il mese che si riempie di anteprime e trailer che giungono a noi grazie al New York Comic Con. Quest'anno non fa alcuna differenza: grazie al NYCC, infatti, Amazon ha diffuso il primissimo trailer di Good Omen, miniserie in sei puntate tratte dal bellissimo romanzo di Neil Gaiman con Terry Pratchett e forte di un cast da far invidia a quasi qualsasi produzione della piattaforma di più diretta competizione, Netflix.

La storia, infatti, segue le vicende dell'angelo Aziraphale, interpretato dal bravissimo Michael Sheen (Frost/Nixon, The Queen), che, con l'aiutio del demone Crowley (David Tennant, Doctor Who, Jessica Jones) cercherà di fermare l'apocalisse che dovrebbe seguire alla nascita dell'anticristo – da qui il titolo dell'edizione italiana del romanzo: Buona apocalisse a tutti.

Il trailer rilasciato da Amazon in questa prima sessione di attività stampa sembra far intuire come si sia cercato di mantenere invariato l'atmosfera del libro di partenza e questo sottolinea che, almeno da questa prima occhiata, Good Omen sembra essere davvero una portata importante per palati raffinati. Purtroppo il trailer non ci ha fatto vedere niente di Jon Hamm (Mad Men, Baby Driver), che interpreterà l'arcangelo Gabriele, né tantomeno Frances McDormand (ancora fresca della sua vittoria agli scorsi premi oscar per la meravigliosa intepretazione in tre manifesti a Ebbing, Missouri), che consegnerà la sua voce a Dio.

Good Omen potrà fare affidamento sulla presenza di Neil Gaiman come showrunner (il che potrebbe far star tranquilli i fan più accaniti riguardo alla fedeltà con il libro). Mentre alla regia ci sarà Douglas Mackinnon, che gli spettatori più attenti e più affascinati dalle produzioni britanniche, riconosceranno come il regista di moltissimi episodi di Doctor Who e di uno di Sherlock. Proprio riguardo a Sherlock, sottoliniamo che nella serie di Amazon sarà presente anche Mark Gatiss, creatore di Sherlock e interprete del fratello maggiore di Benedict Cumberbatch, Mycroft.

Good Omen debutterà sulla piattaforma Amazon nel 2019. Intanto, per ingannare la lunghissima attesa che ci aspetta, qui sotto vi lasciamo questo primo, meraviglioso, teaser trailer.

Impostazioni privacy