Red Hood, Cappuccio Rosso
Red Hood, Cappuccio Rosso

Gotham: arriva Red Hood, Cappuccio Rosso


Il produttore esecutivo di 'Gotham' Bruno Heller ha rivelato che un personaggio chiave farà il suo debutto nella serie, il famigerato Red Hood.

La serie tv "Gotham" della FOX ha già introdotto una serie di importanti personaggi dal mondo di Batman nel cast dello show, dai grandi nomi come Pinguino e Catwoman fino a Electrocutioner e The Dollmaker. Ora, il produttore esecutivo Bruno Heller ha rivelato che un personaggio chiave farà il suo debutto nella serie, il famigerato Red Hood.

Cappuccio Rosso (Red Hood), è un personaggio dei fumetti creato nel 1951 da Bill Finger (testi), Lew Sayre Schwartz e Win Mortimer (disegni), e pubblicato da DC Comics. Cappuccio Rosso è un supercriminale antagonista di Batman, sotto la cui maschera si sono celate differenti identità.

"Ci sara' un episodio che coinvolge Red Hood," ha detto Heller a CBR. "Che darà una sorta di base filosofica, se non è una parola troppo pretenziosa".

Cappuccio Rosso e la sua banda sono stati un componente chiave nella mitologia di Batman fin quasi dall'inizio, ed è stato rivelato di essere la prima incarnazione di The Joker, poco prima del suo incidente.

Nei fumetti, la prima persona ad impersonare il cappuccio rosso fu il futuro Joker, un comico fallito caduto in povertà che si allea con due criminali che lo fanno travestire con una sorta di vestito da gentiluomo con tanto di mantello e una sorta di cappuccio rosso. Durante un inseguimento in una fabbrica di prodotti chimici, il criminale finisce nella vasca contenente materiali di scarto, riemergendone come un essere folle con un trucco da pagliaccio indelebile, il cui scopo è uccidere colui che ritiene responsabile della sua trasformazione: Batman.

Ci sono state molte teorie e speculazioni su quando Joker potrebbe apparire nella serie della FOX, e chissà se già Cappuccio Rosso potrà spianare la strada per il suo ingresso!

GothamGotham (stagione 1)
Impostazioni privacy