Gotham, Firefly sarà Michelle Veintimilla


L'attrice Michelle Veintimilla assumerà il ruolo del villain incendiario Firefly nella seconda stagione di Gotham

La scorsa settimana, è giunta la notizia che la Fox aveva scelto l'attore Leo Fitzpatrick per un ruolo ricorrente nella seconda stagione di "Gotham" come Joe Pike, capo di una banda di piromani soprannominata "The Pike Brothers". I media hanno ipotizzato che la banda potrebbe avere legami con il super cattivo Firefly e, secondo un rapporto di TV Line, è esattamente la direzione verso cui "Gotham" è diretto. La fonte rivela che l'attrice Michelle Veintimilla assumerà il ruolo del villain Firefly.

"Resa schiava dai suoi fratelli, una famigerata banda di piromani, Bridgit Pike è forzata nell'impresa di famiglia", si legge nella descrizione ufficiale della nuova Firefly. "Quando cattura l'occhio di Selina Kyle, la giovane Cat Woman decide di sfruttare le abilità incendiarie di Bridgit per una buona causa. Ma dopo un incontro mortale con i Pike Brothers, il mito di Cenerentola si trasforma in una supercriminale vendicativa, impegnata a distruggere coloro che le hanno fatto un torto."

Firefly è un personaggio dei fumetti pubblicati dalla DC Comics, creato da France Herron e Dick Sprang. È un supercriminale, apparso per la prima volta in Detective Comics n. 184 (giugno 1952) ed è un avversario di Batman. In italiano, Firefly significa lucciola, non a caso il costume del criminale assomiglia proprio a tale insetto coleottero. Firefly è un piromane e perciò, per mettere a segno i suoi crimini, utilizza il fuoco e molte altri armi ed esplosivi. La corazza da Firefly è stata dapprima indossata da Garfield Lynns ed in seguito da Ted Carson.

Il personaggio nei media è comparso nelle serie animate Batman – Cavaliere della notte, Batman: Gotham Knight, Batman of the Future e The Batman. Una piccola apparizione in un episodio della serie tv Arrow. Nei videogiochi, ricopre un ruolo in due capitoli della serie Batman: Arkham: Batman: Arkham Origins e Batman: Arkham Knight.

Gotham è una serie che trae origine dai personaggi DC Comics, rivelando un nuovo capitolo che non è mai stato raccontato sul mondo di Batman. Dal produttore esecutivo e scrittore Bruno Heller (The Mentalist), Gotham segue i casi di un poliziotto in una città pericolosamente corrotta in bilico sul bordo del male e racconta la nascita di uno dei più popolari super eroi del nostro tempo, Batman. La serie vede nel cast Ben McKenzie, Donal Logue, Sean Pertwee, Robin Lord Taylor, Erin Richards, David Mazouz, Camren Bicondova, Zabryna Guevara, Cory Michael Smith, Victoria Cartagena, Andrew Stewart Jones e John Doman.

La seconda stagione di Gotham prenderà il via negli USA su FOX il 21 settembre. In Italia arriverà da Gennaio 2016.

Gotham
Impostazioni privacy