Gotham, stagione 2 in DVD e Blu-ray
Gotham, stagione 2 in DVD e Blu-ray

Gotham, stagione 2 in DVD e Blu-ray


In Blu-ray e DVD l'intera seconda stagione di Gotham, la serie firmata DC Comics che porta alla scoperta delle origini di Batman.

Dal 22 febbraio disponibile in Blu-ray e DVD la seconda stagione di Gotham, la serie firmata DC Comics che ci porta alla scoperta delle origini di Batman, raccontando l’adolescenza del giovane Bruce Wayne (David Mazouz), e dei suoi iconici nemici non tralasciando le vicende che formeranno il commissario James Gordon ( Ben McKenzie ). La serie, già vincitrice del Critics’ Choice Television Award per le Nuove serie tv più promettenti e candidata a tre Premi Emmy, torna in home video con questa seconda stagione ancora più avvincente.

Durante la prima stagione ci sono stati molti colpi di scena che hanno rivelato una difficile verità da accettare. Dietro l’omicidio dei genitori di Bruce, Thomas e Martha Wayne, non ci sta solamente un semplice caso di delinquenza ma un complotto che vede coinvolti membri di spicco della criminalità organizzata di Gotham e dirigenti corrotti della Wayne Enterprises. Intanto grazie alle parole di Lucius Fox (Chris Chalk), Alfred (Sean Pertwee) e Bruce scopriranno un passaggio segreto dietro un camino che porta ad una caverna sotterranea , dove troveranno l’ufficio di Thomas Wayne. Questa scoperta porterà il giovane Bruce ad indagare sugli aspetti segreti della vita dei genitori e sul passato della propria famiglia.

In questa seconda stagione di Gotham entrano in scena Theo Galavan (James Frain), uomo d’affari senza scrupoli, e sua sorella Tabitha (Jessica Lucas). Le attenzioni dei due si riversano nei confronti delle attività della famiglia Wayne verso la quale provano un profondo senso di disprezzo. Il loro vero cognome non è Galavan ma Dumas e la causa di tanto odio trova origine in una vicenda del passato che ha costretto la famiglia di Theo alla fuga da Gotham dopo essere caduta in rovina proprio per mano della potente dinastia dei Wayne.

Prenderanno sempre più forma i vari personaggi cattivi che contrasteranno in futuro la figura di Batman. Tra questi il giovane assassino psicopatico Jerome Valeska (Cameron Monaghan) che in seguito diverrà il temuto Joker. Continua il cammino senza ritorno verso l’oscurità di Edward Nygma (Cory Michael Smith)mentre non si arresta la scalata al potere di Oswald Cobblepot (Robin Lord Taylor), alias Pinguino.

‘Gotham’ è una serie televisiva statunitense ideata da Bruno Heller ed ispirata ai fumetti di Batman che costituisce un prequel della pellicola ‘The dark knight’. Nel cast troviamo oltre agli attori già citati anche: Camren Bicondova (Selina Kyle),Erin Richards (Barbara Kean), Nicholas D’Agosto (Harvey Dent), Morena Baccarin (Leslie Thompkins) e Donal Logue (Harvey Bullock).

Entrambe le edizioni Blu-ray e DVD con la seconda stagione completa di Gotham contengono oltre 90 minuti di contenuti speciali tra cui: Alfred: Batman’s greatest ally; Gotham by noir light; Cold-Hearted: the tale of Victor Fries; Inserti sui personaggi; Gotham: 2015 onice-Con Panel… e altro ancora.

Ecco le info tecniche sulle due edizioni home video:

GOTHAM STAGIONE 2 IN BLU-RAY:
4 dischi
Durata: 959 minuti ca.
Video: 1080p High Definition 16:9 2.40:11
Audio: Italiano (Dolby digital 2.0), Tedesco (Dolby digital 5.1), Inglese (DTS-HD Master Audio 5.1)
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Tedesco n/u, Francese

GOTHAM STAGIONE 2 IN DVD  :
6 dischi
Durata: 920 minuti circa
Video: 16:9 FF Region 2
Audio: Italiano, Tedesco (2.0 Dolby Digital); Inglese (Dolby Digital 5.1).
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Tedesco n/u, Arabo, Greco, Turco

Gotham
Impostazioni privacy