Governance - Il Prezzo del Potere
Governance - Il Prezzo del Potere

Governance – Il Prezzo del Potere in anteprima su Prime Video


Implacabile parabola sul potere del denaro con protagonisti Massimo Popolizio, Vinicio Marchioni e Sarah Denys.

Il film Governance – Il Prezzo del Potere esce in Italia direttamente in digitale, distribuito da Adler Entertainment, disponibile a partire dal 12 aprile in anteprima su Amazon Prime Video. Si tratta dell'opera seconda del regista Michael Zampino (L'Erede), da una sceneggiatura di Michael Zampino, Heidrun Schleef, Giampaolo Rugo, e vede protagonisti Massimo Popolizio, Vinicio Marchioni, Sarah Denys, Claudio Spadaro, Maria Cristina Heller, Marial Bajma-Riva, Sonia Barbadoro, Antonio Zavatteri, Sara Putignano e Diego Verdegiglio.

Governance – Il Prezzo del Potere racconta quanto sia difficile la ricerca della verità quando quest'ultima interferisce con gli interessi economici e personali. Il protagonista, Renzo Petrucci, manager brillante e senza scrupoli, è costretto ad abbandonare l'incarico di direttore generale di un gruppo petrolifero dopo un'inchiesta per corruzione. Convinto che a tradirlo sia stata una giovane collega, Renzo prepara la sua vendetta ma la situazione gli sfugge di mano…

Implacabile parabola sul potere del denaro, il film è una coproduzione italo-francese, ed è prodotto da Alba Produzioni, Panoramic Film per l'Italia e Loin Derrière l'Oural LDO per la Francia, con il sostegno del Mibac-DG Cinema e di Lazio Cinema International.

Per il regista Michael Zampino, Governance è "il ritratto di un manager e al contempo l'affresco di un particolare mondo, il settore dell'energia, un connubio fatto di affari e politica", un  settore che Zampino conosce  bene perchè ci ha lavorato per quindici anni: "Il film è un'implacabile parabola sul potere del denaro e ci mostra quanto sia difficile la ricerca della verità quando sono in gioco importanti interessi economici. Gli ostacoli incontrati dalla polizia nello svolgimento delle indagini, mettono in evidenza le resistenze di una società ancora oggi caratterizzata da una grande commistione tra livelli politici ed affaristici. Specchio dei nostri istinti più cupi, Renzo ci ricorda che siamo sempre costretti a scegliere tra il bene e il male".

Governance – Il Prezzo del Potere può essere visto dal 12 aprile per tutti gli abbonati ad Amazon Prime/Amazon Prime Video senza costi aggiuntivi.

speciale Prime Video
Impostazioni privacy