Grande e Potente Oz: anteprima IMAX con Casanova


Successo per l'anteprima in IMAX 3D di Il Grande e Potente Oz all'UCI Pioltello. Dal 7 Marzo arriva nelle sale italiane il nuovo capolavoro Disney diretto da Sam Raimi.

Domani 7 marzo 2013 arriva nelle sale italiane Il Grande e Potente Oz, il nuovo film Disney in Digital 3D diretto da Sam Raimi, distribuito in 600 copie da Walt Disney Italia. Ieri sera all'UCI Pioltello si è svolta l'esclusiva anteprima del film in IMAX 3D nell'unica sala digitale italiana IMAX. Ospite d'onore della serata l'illusionista Antonio Casanova che presta la sua voce a Knuck, un nano irritabile e panciuto che parteciperà all'avventura di Oscar Diggs.

Il mago ha introdotto l'anteprima con uno spettacolo di illusionismo, invitando il pubblico a cercare quella piccola magia che abita dentro ciascuno di noi. All'evento erano presenti numerosi  VIP: i cantanti J-Ax, Grido dei Gemelli Diversi, Chiara Iezzi del duo Paola e Chiara, lo schermitore Matteo Tagliariol, il comico Fabrizio Fontana, l'annunciatrice tv Emanuela Folliero e la conduttrice Federica Torti. Ai partecipanti è stato regalato un cilindro nero: un modo per essere più vicini al magico regno di OZ.

Grazie alla combinazione di immagini dotate di una risoluzione e una nitidezza senza precedenti, a un impianto surround digitale ad allineamento laser e alla conformazione speciale della salaIMAX, progettata per abbracciare tutto il campo visivo dello spettatore e dotata di uno schermo più grande e curvo rispetto a quelli delle normali sale cinematografiche, il pubblico in sala si troverà immerso nel film e potrà volare nel Regno di OZ: il Paese di Porcellana, il Bosco Bizzarro, la Foresta Oscura e la Città di Smeraldo che fanno da sfondo a questa avvincente storia di altruismo, amore e amicizia.

Un cast stellare caratterizza Il Grande e Potente Oz: il candidato all'Oscar James Franco (127 Ore) nel ruolo di Oscar Diggs, il futuro mago, la candidata al Golden Globe Mila Kunis (Il Cigno Nero) nei panni della giovane e tormentata strega Theodora, il premio Oscar Rachel Weisz (The Constant Gardener – La Cospirazione) in quelli della sorella maggiore di Theodora, Evanora, la strega che governa la Città di Smeraldo, e Michelle Williams, tre volte candidata all'Oscar (I segreti di Brokeback Mountain, Blue Valentine, Marilyn) nel ruolo di Glinda, la Strega Buona.

Impostazioni privacy