Grande Fratello 12
Grande Fratello 12

Grande Fratello 2015: Riassunto 8a puntata, 12 Novembre


Riassunto ottava puntata di Grande Fratello 14 di Giovedì 12 Novembre 2015: coppie scoppiate, Diego in garage con Luigi e Gaia, Barbara eliminata, cinque in nomination.

La ottava puntata di Grande Fratello 14 è andata in onda Giovedì 12 Novembre 2015, in prima serata su Canale 5, condotta da Alessia Marcuzzi e con opinionisti Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio. Ecco i temi della serata: le coppie sono scoppiate, ognuno per conto suo; Diego ha rischiato l'eliminazione ma va in garage con Luigi e il cane Gaia; Barbara riceve lettera dal padre; Rebecca riceve telefonata dal fidanzato; svelato il segreto di Barbara; Barbara eliminata al televoto; Livio nuovo concorrente; Jessica e Kevin; in nomination Federica, Kevin, Manfredi, Valentina, Jessica.

LE COPPIE SCOPPIANO. L'edizione numero 14 di Grande Fratello è iniziata 'a coppie' e i concorrenti finora hanno avuto un alleato di gioco, in particolare per le strategie e le Nomination. A partire da questa ottava puntata, il gioco si fa sempre più agguerrito: scoppiano le coppie e i concorrenti si ritrovano da soli a giocare l'uno contro l'altro. Alessia in puntata annuncia che a partire dalle prossime Nomination ognuno le farà da solo, si torna quindi alle 'classiche' nomination. Che fine faranno le alleanze strette finora?

BARBARA, LETTERA DAL PADRE. Grande Fratello fa recapitare una lettera scritta dal padre, che sta scontando in carcere una pena grave. Barbara leggendo la lettera scopre che suo padre sta seguendo la sua avventura nella Casa, né che lui approva la sua relazione con Manfredi. "Non lo vedo da un anno, è difficile perché andare a trovarlo in quel posto li [il carcere] è un colpo al cuore", racconta Barbara. Barbara legge quindi la lettera: "Ciao piccoletta sono papà, abbiamo bisogno di dirci tante cose… non sono stato un papà presente, ho rincorso illusioni che hanno lasciato il segno in tutti noi, a volte i grandi sono cattivi ed è giusto che io paghi le mie colpe ma niente e nessuno ti porterà via dal mio cuore, non ho mai dimenticato gli abbracci e le corse di quella piccoletta… non dimenticarmi mai, tuo papà".

REBECCA RICEVE TELEFONATA DEL FIDANZATO. Il fidanzato di Rebecca, Massimo, chiama in trasmissione per parlare con la sua Rebecca, a cui dedica la sua vicinanza al telefono non volendo partecipare dal vivo. "Stai mangiando?", chiede Rebecca, "Stai tranquilla che è tutto ok, non piangere più, me lo devi promettere", le dice Massimo.

BARBARA ELIMINATA AL TELEVOTO. Scontro al televoto tra Barbara, Diego e Simone questa settimana… dei tre a lasciare la Casa è Barbara. Si salvano Simone, studente di matematica, e Diego, laureato in scienze motorie. Barbara durante la sua permanenza nella Casa si è molto avvicinata a Manfredi e ga trovato una forte amicizia con quattro persone in particolare: Verdiana, Rossella, Jessica e Lidia.

AMENDOLA ENTRA NELLA CASA. L'opinionista Amendola entra nella Casa per togliersi qualche sassolino dalla scarpa: "Dovete cominciare a prendere posizione, ci stiamo avvicinando alla fine, sembrate tutti amici, ma in realtà non è così", dice Amendola ai ragazzi invitandoli ad essere più loro stessi.

DIEGO SECONDO ELIMINATO. Dopo l'eliminazione di Barbara al televoto, i ragazzi affrontano una seconda eliminazione, con il nome uscito tramite il meccanismo della catena di salvataggio. Ad iniziare la catena è il preferito del pubblico, colui che nell'ultima settimana ha ricevuto meno voti per l'eliminazione: Simone. I salvataggi: Simone e Rebecca salvano Manfredi e Valentina Manfredi e Valentina salvano Alessandro e Federica Alessandro e Federica salvano Jessica Jessica salva Kevin. Diego deve abbandonare la Casa. In realtà, al termine della puntata, Diego viene mandato in garage, dove trascorrerà la prossima settimana con Luigi e il cane Gaia: settimana prossima verrà aperto per decidere chi tra Luigi e Diego potrà ritornare in Casa, e chi invece sarà eliminato definitivamente.

IL SEGRETO DI VALENTINA E IL FIDANZATO. Anche questa settimana un nuovo segreto entra nella Casa di Grande Fratello. Questa volta protagonisti sono Valentina e il suo fidanzato che sarà ospite per la prossima settimana. La ballerina dovrà far finta di non conoscerlo, ma, oltre a questo, Luca, che per l'occasione si chiamerà Riccardo per non far sospettare di nulla i ragazzi nella casa, entra in compagnia di una finta fidanzata. Valentina dovrà mantenere il segreto e, se ci riuscirà, sarà immune al prossimo giro di Nomination… IMPREVISTO DURANTE LA DIRETTA: i ragazzi hanno sentito Alessia mentre annunciava una "sorpresa" a Valentina, quindi la ragazza ha dovuto fingere che la sorpresa fosse una telefonata del fidanzato.

LUIGI RESTA IN GARAGE, CON GAIA. Luigi, che doveva essere eliminato la scorsa settimana, ha trascorso la settimana in garage. A fare compagnia a Luigi, arriva questa sera Gaia, il suo cane. Luigi sarà in compagnia anche di Diego, che come Luigi la scorsa settimana non viene ufficialmente eliminato, ma trascorrerà i prossimi 7 giorni in garage. Un televoto settimana prossima verrà aperto per decidere chi tra Luigi e Diego potrà ritornare in Casa, e chi invece sarà eliminato definitivamente. In garage, quindi, Luigi, Diego e Gaia passeranno assieme la prossima settimana.

IL SEGRETO DI BARBARA / LIVIO NUOVO CONCORRENTE. Tra una nomination e l'altra, la scorsa settimana abbiamo scoperto un segreto di Barbara… si chiama Livio, ed è il suo Ex, entrato nella Casa con il nome di Francesco. Grande Fratello ha deciso di mettere alla prova Barbara e la sua capacità di mantenere un segreto… infatti è entrato in Casa il suo ex fidanzato, Livio, chiamato Francesco in modo da non farsi riconoscere dal resto dei ragazzi. Barbara non ha dovuto svelare che Livio in realta' e' il suo Ex per tutta la settimana… Insieme hanno dovuto fingere di non conoscersi per una settimana… saranno riusciti a mantenere il segreto? Se Barbara è stata brava a custodire il segreto, durante il live riceverà come compenso l'immunità per la Nomination per sé. Se invece gli inquilini avranno scoperto il segreto, allora Livio diventerà un nuovo concorrente ufficiale di Grande Fratello 14.

Le varie ipotesi sul segreto: per Diego, Livio è un regista cinematografico; per Jessica, Livio prende il posto di un concorrente della Casa; per Federica e Alessandro, Livio è un parente di Barbara; per Kevin, Livio è figlio di un vip o nobile; per Rebecca e Simone, Livio è l'ex fidanzato di Barbara; per Manfredi e Valentina, Livio è talent scout per programmi televisivi; per Barbara… Livio è il mio ex ragazzo.

Livio diventa un nuovo concorrente ufficiale di GF14 perchè Rebecca e Simone hanno svelato il segreto.

JESSICA E LA SUA SETTIMANA BURRASCOSA. Jessica ha dovuto fare i conti con gli avvenimenti della settimana, il suo avvicinamento a Kevin, scoprendo qual è stata la reazione fuori dalla casa del suo fidanzato Oscar. Questa sera la gemella mora ascolta in Confessionale un videomessaggio da parte di Oscar, che ormai è diventato il suo "ex". Ora Jessica ha 'carta bianca' per iniziare una vera storia con Kevin. "Non sentirti in colpa, ritieniti libera e chiedo solo di non essere più nominato", dice Oscar. Alessia rassicura la ragazza: "E' tornato con una sua ex, l'ha detto alla nostra redazione". Jessica confessa di essere attratta da Kevin: "Sento il bisogno di stare a contatto con lui".

ANDREA COCCO. Andrea Cocco, ex gieffino, è stato ospite per tre giorni dei ragazzi nella Casa per insegnare loro alcune parole in giapponese. E' finita questa mattina la permanenza di Andrea Cocco nella Casa del Grande Fratello 14 e l'ex concorrente ha salutato i ragazzi con una serata a tema giapponese. Al termine della puntata, Alessia ha mandato una clip con i migliori momenti passati dai ragazzi con Andrea nei giorni scorsi.

LE NOMINATION. Livio è immune. Valentina nomina Federica e Jessica. Simone nomina Manfredi e Valentina. Alessandro nomina Federica e Simone. Alla fine in nomination vanno: Federica, Kevin, Manfredi, Valentina, Jessica.

Grande Fratello
Impostazioni privacy