Grande Fratello 12
Grande Fratello 12

Grande Fratello 2015: Riassunto 9a puntata, 19 Novembre


Riassunto nona puntata di Grande Fratello 14 di Giovedì 19 Novembre 2015: segreto di Valentina svelato, tripla eliminazione (Valentina, Luigi, Diego), confronto Lidia-Kevin, al televoto chi andra' in Finale.

La nona puntata di Grande Fratello 14 si è tenuta Giovedì 19 Novembre 2015, in prima serata su Canale 5, condotta da Alessia Marcuzzi e con opinionisti Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio. Ecco i temi della serata: segreto di Valentina svelato, tripla eliminazione (Valentina, Luigi, Diego), confronto Lidia-Kevin, Regalo per Manfredi, nuovo segreto con Simone protagonista. Aperto il televoto: il pubblico deve votare chi mandare in Finale.

OPENING DI PUNTATA. La nona puntata di #GF14 si apre sulle note di "Imagine" di John Lennon, che fa da background alle immagini con i primi piani dei ragazzi mentre in settimana sono stati informati di quanto accaduto a Parigi lo scorso 13 novembre. Ma bisogna andare avanti. Alessia dà il via alla puntata con la vicenda di Valentina, che ha dovuto mantenere il segreto sul suo ex fidanzato, entrato nella Casa. 

SEGRETO DI VALENTINA E LUCA/RICCARDO SVELATO. Il segreto di questa settimana vedeva protagonista Valentina e il suo fidanzato Luca/Riccardo, ospite insieme alla finta fidanzata Giulia. Questa volta i ragazzi hanno dovuto fornire una sola ipotesi, ma alla fine hanno scoperto il segreto: hanno indovinato che Valentina e Luca/Riccardo sono fidanzati. Dal momento che il segreto è stato rivelato, Valentina non guadagna alcuna immunità e, anzi, alle prossime nomination (se ci arriva) partirà già due (infatti poi in realtà verrà eliminata al televoto gia' aperto).

IL DRAMMA DI FEDERICA. Alessia inizia a parlare di Federica, dicendo che forse ci sono cose nel suo passato che hanno reso il suo carattere più difficile e che gli altri non hanno voluto vedere. Alessia manda un filmato di una confessione della ragazza in cui lascia intendere di aver subito in passato una forma di violenza quando aveva 13 anni, senza entrare nei dettagli. Federica scoppia in lacrime, con i ragazzi che sono molto colpiti. Si udisce poi il freeze ed entra nella Casa il padre di Federica, che scoppia ancora di piu' in lacrime mentre il padre le spiega che fuori va tutto bene e tutti sono fieri di lei.

LA MAMMA DI SIMONE. Si parla di Simone, e del suo passato: quando era bambino i suoi genitori si sono separati. Simone a 10 anni si è trovato a crescere per affrontare la rabbia di mamma che si sfogava con lui. Alessia chiede a Simone di uscire dalla Casa, dove incontra sua mamma: "la risolviamo qui davanti a tutti, una volta per sempre" gli dice la madre. Madre e figlio di abbracciano, si baciano e scoppiano in lacrime.

VALENTINA ELIMINATA. In nomination questa settimana Federica, Manfredi, Jessica, Valentina e Kevin. I primi a uscire salvi dalla nomination sono Manfredi e Federica. Attendono il verdetto ancora Jessica, Valentina e Kevin… che vengono messi di fronte ad un ultimo bivio: quanto vale la loro permanenza nella Casa? Grande Fratello chiede loro di darsi un prezzo, di decidere con quale fetta del montepremi finale sono disposti ad abbandonare il gioco, senza sottoporsi ulteriormente al giudizio del pubblico. Alla fine nessuno dei tre concorrenti decide di darsi un prezzo, continuando dunque la propria avventura al GF anche a costo di uscire stasera senza alcuna ricompensa economica. In realtà comunque si tratta solo di uno scherzo, rivela poi Alessia. Ad ogni modo, la persona che deve abbandonare la Casa è Valentina, ballerina e modella ventiseienne di Lecco, che diventa la ottava eliminata di #GF14.

LUIGI E DIEGO AL TELEVOTO. Luigi e Diego sono entrambi stati ospiti del Garage all'insaputa degli altri concorrenti durante tutta la settimana, e questa sera scoprono il loro destino. Alessia durante la diretta apre il Televoto tra Luigi e Diego, ai quali viene data una seconda possibilità di rientrare in gioco (erano stati eliminati nelle puntate precedenti) e soltanto il pubblico puo' decidere a chi concederla. Chi si salva rientra in Casa; chi non si salva verrà eliminato… definitivamente questa volta.

CONFRONTO TRA LIDIA E KEVIN. Nel video-messaggio che ha inviato ai ragazzi nelle ore precedenti la diretta, Lidia – eliminata la scorsa settimana – ha accusato Kevin, fidanzato con la sua gemella Jessica, di essere falso e manipolatore, che in realtà con sua sorella sta solo giocando. Questa sera Grande Fratello ha deciso di mettere a confronto Lidia e Kevin, faccia a faccia: Lidia accusa Kevin di aver mandato lei e sua sorella in nomination e di essere stata quindi colpa sua la sua eliminazione. Kevin risponde di non capire perchè Lei ce l'abbia con Lui, e dice di non essere invidioso del rapporto che ha con Alessandro.

REGALO PER MANFREDI. Nel giorno del suo compleanno Grande Fratello ha deciso di fare a Manfredi una sorpresa. In passato oltre ad essere un giovane latin lover ha dimostrato di essere un piccolo eroe. Otto anni fa infatti ha salvato la vita ad una bimba che stava per soffocare a causa di un nocciolo di albicocca. Manfredi era in spiaggia ed è stato l'unico ad accorgersi dell'emergenza e con una manovra perfetta è riuscito a salvarla. Questa sera Manfredi ha rincontrato Micaela, che ora ha 14 anni.

LUIGI ELIMINATO. Dopo il tempo trascorso in Garage con Diego e Kaia (cane di Luigi), Luigi viene eliminato dal pubblico. Ad aspettarlo fuori c'è il fratello Peppe. Diego rientra dunque in Casa, e il suo rientro ha molto a che fare con la nuova eliminazione.

NUOVO SEGRETO, QUESTO DI SIMONE. Un nuovo segreto entra nella Casa: protagonista Simone, il quale dovrà nascondere che il nuovo ospite Marco è in realtà il suo fratellastro; per tutti i ragazzi si chiamerà Nicola. Rebecca è l'unica persona a sapere il segreto, e sarà quindi complice di Simone e Marco. In palio per entrambi, se il segreto non sarà scoperto dagli altri ragazzi, c'è l'immunità per le Nomination.

DIEGO ELIMINATO. Diego, il personal trainer di Roma, è il decimo eliminato di GF14. Dopo aver vinto lo scontro contro Luigi, con cui ha trascorso una settimana in Garage, Diego è rientrato in Casa e ha dato il via a una catena di salvataggi. Diego salva Federica, Federica salva Jessica, Jessica salva Alessandro, Alessandro salva Manfredi, Manfredi salva Kevin, Kevin salva Simone, Simone salva Rebecca: al televoto vanno Diego e Livio. A non essere salvati da nessuno sono rimasti proprio lui e Livio, che, una volta aperto il Televoto, il pubblico ha preferito salvare Livio ed eliminare Diego.

LE NOMINATION. Dalla scorsa settimana le coppie sono scoppiata, ognuno pensa per sè. Ciascun concorrente deve nominare altri due concorrenti, la prima scelta prenderà 2 punti, la seconda solo 1. Tuttavia, questa sera c'è una sorpresa, che naturalmente Alessia dice al pubblico da casa ma non ai ragazzi: il voto è in positivo, quindi tra i nominati dai ragazzi il pubblico dovrà scegliere il concorrente che vuole vada direttamente in Finale.

Rebecca nomina Kevin / Jessica
Livio nomina Simone / Manfredi
Jessica nomina Simone / Manfredi
Simone nomina Alessandro / Livio
Alessandro nomina Kevin / Simone
Manfredi nomina Federica / Jessica
Federica nomina Kevin / Manfredi
Kevin nomina Livio / Alessandro

I più votati sono Kevin, Simone, Alessandro, Livio, Manfredi. Alessia apre il televoto: il pubblico deve votare chi vuole in Finale.

Grande Fratello
Impostazioni privacy