Grande Fratello 12
Grande Fratello 12

Grande Fratello 2015: Riassunto 7a puntata, 5 Novembre


Francesco Facchinetti ospite; Rossella eliminata al televoto; Luigi in garage 'sospeso' Anna e Yuri non hanno mantenuto il loro segreto. In nomination: Barbara, Diego e Simone.

La settima puntata di Grande Fratello 14 è andata in onda Giovedì 5 Novembre 2015, in prima serata su Canale 5, condotta da Alessia Marcuzzi e con opinionisti Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio. Ecco i temi della serata: Francesco Facchinetti ospite per un freeze speciale; un uomo misterioso ha costretto un concorrente a fare i conti con il proprio passato; Rossella eliminata al televoto; Luigi doveva uscire nella seconda eliminazione ma ha una possibilità nel garage; Anna e Yuri non sono riusciti a mantenere il loro segreto… In nomination: Barbara, Diego e Simone.

FRANCESCO FACCHINETTI NELLA CASA. Francesco Facchinetti è il super ospite di questa sera. Per la promozione di "Belli di papà", il film che lo vede protagonista in questi giorni al cinema al fianco di Abatantuono, Francesco ha parlato della necessità per tutti di avere un piano B lavorativo da sfoderare in caso di necessità. E mentre tutti erano freezati, Rebecca ha dimostrato a tutti cosa vuol dire avere un piano B esibendosi in "La bambola" di Patty Pravo.

ROSSELLA ELIMINATA AL TELEVOTO. Al televoto questa settimana Luigi, Rossella e Federica: durante la diretta Alessia ha chiuso il televoto. Luigi è stato il primo a salvarsi, quindi la sfida decisiva sarà tra due donne. Alessia annuncia che il verdetto finale sarà dato direttamente in studio, con le due ragazze convocate. Alla fine, è Rossella Intellicato, imprenditrice torinese, la sesta eliminata di Grande Fratello 14, quindi Federica è salva. Rossella, che ha festeggiato i 30 anni proprio durante GF, ha perso la sfida al televoto contro Federica, studentessa di Scienze Infermieristiche, e Luigi, scrittore napoletano e, dopo sei settimane, è stata costretta ad abbandonare la Casa. Dopo la nomination alla sua coppia nella scorsa puntata, Rosella ha deciso di andare al televoto perché già soddisfatta della sua esperienza nel reality.

LA SECONDA ELIMINAZIONE… O QUASI. Dopo la prima eliminazione che ha visto Rossella abbandonare la Casa di GF14, a sopresa i ragazzi affrontano una seconda eliminazione tutta al maschile. Il meccanismo è semplice: ogni uomo fa il nome di un altro concorrente uomo; le donne fanno il nome di chi vogliono eliminare tra i due più nominati.

Gli uomini fanno la loro scelta: Kevin vota Luigi; Luigi vota Simone; Alessandro vota Diego; Diego vota Luigi; Simone vota Luigi ; Manfredi vota Simone. Luigi e Simone sono i candidati all'eliminazione.
Le donne fanno la loro scelta: Valentina elimina Luigi; Barbara elimina Simone; Federica elimina Luigi; Jessica elimina Simone; Rebecca elimina Luigi

Arrivato in studio, Alessia comunica a Luigi che in realtà non è eliminato, per una settimana dovrà vivere in Garage e il giudizio su di lui è "sospeso". Il pubblico avrà l'ultima parola: giovedì prossimo sarà aperto un televoto che deciderà le sorti di Luigi nella Casa.

ANNA E YURI. dopo Arianna e Marco, la coppia di Cagliari che è riuscita a mantenere i propri segreti vincendo così 30.000 euro del premio finale, settimana scorsa è entrata nella Casa la coppia formata da Anna e Yuri, che sono madre e figlio. I ragazzi non sanno di questo loro segreto, e hanno dovuto cercare di scoprirlo nel corso della settimana. Per depistare i ragazzi, madre e figlio hanno lasciato intendere di essere stati fidanzati. in palio questa volta ci sono 10.000 euro, che andranno ad Anna e Yuri se il loro segreto non è stato scoperto, con la cifra che sarà scalata dal montepremi finale. Avranno mantenuto il segreto? IIn palio ci sono 10.000 euro del montepremi: se i ragazzi dovessero riuscire a scoprire il segreto, il premio finale rimarrà invariato; altrimenti i due ospiti porteranno via tale cifra.

Alessia chiede ai ragazzi le ipotesi su che tipo di coppia possono formare Anna e Yuri:

Barbara: Yuri ha donato un organo ad Anna
Kevin: hanno avuto un percorso di intergrazione nella società, sono due ex detenuti
Manfredi e Valentina: Yuri e Anna sono due circensi e hanno avuto un incidente sul lavoro
Luigi: Anna e Yuri hanno avuto dei disturbi alimentari
Jessica: Anna ha donato un organo a Yuri
Alessandro e Federica: sono fratelli o fratellastri e hanno avuto un "rapporto"
Rebecca e Simone: sono madre e figlio
Diego: Anna è stata madre ed ha perso il bambino di Yuri

Simone e Rebecca hanno indovinato il segreto proposto da Grande Fratello, quindi Anna e Yuri escono senza i 10mila euro, che non vengono quindi sottratti al montepremi finale.

IL SEGRETO DI BARBARA. Tra una nomination e l'altra, scopriamo un segreto di Barbara… si chiama Livio, ed è il suo Ex, pronto ad entrare nella Casa con il nome di Francesco. Grande Fratello ha deciso di mettere alla prova Barbara e la sua capacità di mantenere un segreto… infatti questa sera entra in Casa il suo ex fidanzato, Livio, che viene chiamato Francesco in modo da non farsi riconoscere dal resto dei ragazzi. Barbara non dovra' svelare che Livio in realta' e' il suo Ex. Insieme dovranno fingere di non conoscersi per una settimana. Se Barbara sarà brava a custodire il segreto, giovedì prossimo riceverà come compenso l'immunità per la Nomination per sé o, se stasera dovesse andare al televoto e giovedì prossimo uscire, per un suo compagno o compagna d'avventura.

LA PROVA SETTIMANALE DI BALLO. Per tre settimane i ragazzi si sono esercitati in prove di ballo, con il pubblico social chiamato costantemente per farli vincere. Il Grande Fratello ha deciso che per dare la prova come 'superata' la foto condivisa in queste settimane sui profili social di #GF14 dovevano superare i 300mila likes, e prima della prova i linkes erano 290mila… dopo l'esibizione in diretta i ragazzi sono riusciti a totalizzare i like necessari a superare la prova e per questa settimana avranno a disposizione il budget intero per la spesa settimanale, di 20 euro a testa.

LE NOMINTAION. Le Nomination sono sempre di coppia: ogni coppia nomina altre due coppie; la prima scelta vale 2 punti e dunque pesa di più, la seconda 1. All'interno di ogni coppia sono i concorrenti stessi a decidere chi singolarmente affronta il televoto.

1a nomination: Barbara nomina Simone e Rebecca / Diego
2a nomination: Manfredi e Valentina nominano Simone e Rebecca / Jessica
3a nomination: Jessica nomina Simone e Rebecca / Diego
4a nomination: Diego nomina Simone e Rebecca / Kevin
5a nomination: Simone e Rebecca nominano Barbara / Manfredi e Valentina
6a nomination: Kevin nomina Barbara / Diego
7a nomination: Federica e Alessandro nominano Simone e Rebecca / Kevin

I più nominati sono Barbara, Diego e la coppia Rebecca e Simone. Questa settimana si sfidano al televoto: Barbara, Diego e Simone.

Grande Fratello
Impostazioni privacy