Grande Fratello VIP
Grande Fratello VIP

Grande Fratello Vip: 1a puntata del 19 settembre 2016


Si sono accese le luci della 'Casa' del Grande Fratello per la prima volta per 14 concorrenti VIP. In nomination: Alessia, Pamela, Costantino e Mariana.

Si sono riaccese su Canale 5 le luci della casa più osservata d'Italia, ma per la prima volta in versione… VIP. Ilary Blasi, con al suo fianco Alfonso Signorini, ha condotto la prima puntata del Grande Fratello VIP, lunedi' 19 settembre 2016. Ad aver varcato la famosa porta rossa della Casa di Cinecittà con 90 telecamere, 800 metri quadrati e 14 concorrenti 14 concorrenti: Stefano Bettarini, Elenoire Casalegno, Bosco Cobos, Andrea Damante, Laura Freddi, Alessia Macari, Valeria Marini, Antonella Mosetti e Asia Nuccetelli, Pamela Prati, Mariana Rodriguez, Gabriele Rossi, Clemente Russo e Costantino Vitagliano.

A seguire riassumiamo il meglio di quanto accaduto nel corso della prima puntata di questa nuova versione del #GFVIP.

LE DUE CASE – Ilary apertura di puntata svela la presenza di due Case, che in realtà sono la vecchia casa dell'ultima edizione del Grande Fratello e il 'garage' o 'tugurio' o 'cantina' come la volete chiamare: i due luoghi non sono cambiati di una virgola, gli stessi che gia' conoscevamo. La vera 'casa' è dotata di tutti i comfort, con piscina, arredamenti chic, giardino all' insegna della green technology e molto altro. La 'cantina' è invece arredata con materiali di recupero.

LA PRIMA CONCORRENTE – E' Pamela Prati la prima vip ad arrivare, è lei che va ad aprire la porta rossa. Pamela entra nella casa lussuosa, e inizia subito a guardarsi attorno per vedere come è fatta la casa. In studio, nel frattempo, Alfonso svela che prima di entrare la Prati si è presentata con due valige piene di alimenti ma, come da regolamento, non si entra in casa con questo tipo di cose: si mangia quello che il Grande Fratello permette di portare all'interno.

VALERIA MARINI E CLEMENTE RUSSO – Dopo l'ingresso di Pamela Prati nella Casa agiata, i prossimi concorrenti ad entrare sono Valeria Marini (arrivata con una limousine) e il pugile Clemente Russo (arrivato in un'Ape con un sacco da boxe), che pero' entrano in Cantina. Per Clemente sembrano non esserci problemi con la Cantina, mentre Valeria non è contentissima, di sicuro non è la Casa che si aspettava, e inizia ad essere infastidita quando Ilary le mostra loro su un televisore che Pamela Prati è entrata nella Casa di lusso.

STEFANO BETTARINI – Il quarto concorrente ad entrare in gioco è Stefano Bettarini, che entra nella casa di lusso con Pamela Prati. Il quinto concorrente è invece

I TRONISTI – Ad entrare ora i due tronisti di "Uomini e donne", quello della 'vecchia generazione' Costantino Vitagliano e il tronista della 'nuova generazione' e ora dj, Andrea Damante, il quale nel video di presentazione fa un riferimento chiaro a Costantino affermando che i "vecchi tronisti erano molto più tamarri". Tra una frecciatina e l'altra i due entrano nella casa lussuosa con Pamela e Stefano.

Grande Fratello Vip
Grande Fratello Vip

IL PRIMO CONFESSIONALE – Ilary invita Costantino, Andrea, Stefano e Pamela ad accomodarsi nel confessionale, dove vedono i filmati di presentazione delle prossime concorrenti: Mariana Rodriguez e Alessia Macari. Alfonso dallo studio racconta che tra la Prati e la Rodriguez in passato non è scorso del buon sangue, in quanto si sono gia' viste durante il programma di Rai1 'Si puo' fare!' dove non andavano molto d'accordo e "Se si incontrano sono fuoco e fiamme" avverte il giornalista.

MARIANA E ALESSIA – Mariana Rodriguez e Alessia Macari sono pronte ad entrare, che arrivano a bordo di un trattore sulle note di "Andiamo a comandare" di Fabio Rovazzi. Il Grande Fratello, si sa, è pieno di imprevisti, e dice alle due ragazze che solo chi verrà scelta da Pamela entrerà nella casa, mentre chi non verrà scelta dovrà tornare a casa… Pamela sceglie Alessia Macari "per simpatia" anche se Alfonso ritiene che la scelta è stata quella per via dei trascorsi con Mariana. Alessia può quindi fare il suo ingresso nella Casa "agiata", mentre Mariana resta fuori dalla casa… In realtà Ilary poi comunica a Mariana che il Grande Fratello ha deciso di darle un'altra occasione: può entrare, ma non nella casa agiata bensi' nella Cantina. Mariana entra con una chiave di una camera da letto, dove trova Valeria e Clemente.

UN'ALTRA COPPIA – I prossimi concorrenti ad entrare sono il danzatore e attore Gabriele Rossi e Laura Freddi. Entrambi salutano i genitori prima di varcare la soglia della porta rossa, poi entrambi entrano nella casa degli agiati.

Grande Fratello Vip
Grande Fratello Vip

GIU' IL MURO – Ilary apre il collegamento con il Confessionale della Cantina e svela ai tre concorrenti Clemente, Valeria e Mariana che hanno una possibilità di entrare in casa: i concorrenti raggiungono il giardino e trovano dei guantoni da boxe, che Clemente deve indossare e tirare a pugni sulla sagoma di un rivale di Clemente attaccata al muro: il muro viene quindi buttato giu', e ora tutti i vip sono nella Casa agiata.

ELENOIRE – Il prossimo concorrente ad entrare nella casa è Elenoire Casalegno, che arriva a bordo di una moto e scortata da un nugolo di motociclisti. Alfonso rivela che tra Eleonoire e Laura Freddi ci sarebbero stati degli scontri in passato, ma Elenoire nega ed entra nella Casa.

IL MISTERIOSO INQUILINO – Sin dal collegamento col Tg5 prima della diretta, Ilary ha mostrato un concorrente nascosto sotto una coperta nella "relax room", la cui identità viene solo ora svelata: si tratta di Bosco Cobos, attore spagnolo, opinionista in trasmissioni radiofoniche e televisive spagnole, grande appassionato di moda, diventato famoso in Italia per essere stato all'ultima edizione de "L'Isola dei Famosi" sostenitore in studio dell'amico naufrago Jonas Berami, conquistando il pubblico con la sua esuberanza.

Grande Fratello Vip
Grande Fratello Vip

LA PRIMA PROVA – Tutti i VIP sono stati riuniti nella casa agiata, ma le case sono 2, e quindi servono 2 squadre: in una prova i due team dovranno guadagnarsi la permanenza la prossima settimana nella casa più bella. La Squadra rossa, capeggiata da Valeria e Clemente, sfiderà nell'Arena la Squadra blu, capitanata, invece, da Pamela e Stefano. La squadra vincente resterà nella casa agiata la prossima settimana, mentre la squadra perdente passerà la prossima settimana nella Cantina. La squadra blu si compone di Pamela, Stefano, Andrea, Elenoire, Alessia e Bosco. La squadra rossa si compone di Valeria, Clemente, Costantino, Laura, Mariana e Gabriele.

La prima prova di questa edizione vip è una gara nell'Arena nel superare degli ostacoli, una prova di agility su un percorso a '8', tra coppie miste in cui la donna sarà bendata. La prova viene vinta dalla Squadra Rossa. I Vip capeggiati da Valeria e Clemente si sono così guadagnati la permanenza nella casa agiata la prossima settimana. Durante la prova, Eleonoire ha uno scontro con uno degli ostacoli in pieno viso, e si ferisce il labbro: con un po' di ghiaccio per fortuna il peggio passa ma "stavo meglio prima" dice Eleonoire quando Ilary le chiede come sta.

Grande Fratello Vip
Grande Fratello Vip

MAMMA E FIGLIA LE ULTIME CONCORRENTI – Prima del via della prova, Ilary chiama un freeze, quindi entrano Antonella Mosetti e sua figlia Asia nella Casa. Sono loro a dover decidere con quale squadra schierarsi e scelgono la blu. Alfonso spiega che la scelta è dovuta per la passione di Asia per Andrea Damante.

LE DUE 'CASE' – Ilary invita la squadra blu – Pamela, Stefano, Andrea, Elenoire, Alessia e Bosco – ad entrare nella Cantina, mentre i vincitori della prova restano nella casa agiata – Valeria, Clemente, Costantino, Laura, Mariana e Gabriele.

Grande Fratello Vip
Grande Fratello Vip

LE NOMINATION – Ogni 'casa' fa le proprie nomination. Ogni membro della squadra blu puo' nominare solo persone della squadra blu, e lo stesso vale per i rossi. Ciascun concorrente puo' fare due nomi. I membri della squadra blu vengono convocati in una stanza dove su un tavolo rotondo si trovano delle carte con le facce di ognuno: ognuno sceglie una carta per poi scoprirla: Andrea vota "la ciociara" Alessia, Bosco vota Pamela, Elenoire vota Pamela, e Antonella vota vota. Anche Stefano punta il dito sulla Prati. Alessia vota Stefano mentre la Prati sceglie anche lei Alessia. Per la squadra rossa le nomination sono tradizionali, segrete nel confessionale. Costantino vota Gabriele Rossi, Valeria vota Mariana, Clemente vota Mariana, Mariana vota Costantino, Laura Freddi vota Mariana, Gabriele vota Costantino.

Grande Fratello Vip
Grande Fratello Vip

DIBATTITO TRA ILARY E PAMELA – Durante le nomination, si accende il tono tra Ilary e Pamela, in quanto Ilary chiede a Pamela se è stata lei a chiedere ai suoi compagni di casa di votarla per farla uscire. Pamela dice di si', perchè lei non se la sente di stare nella Cantina ma non per il luogo come è, ma perchè "manca l'aria, sono claustrofobica"… ilary è un po' seccata perchè dice "se fossi stata nella casa degli agiati allora andava bene?". E po di nuovo quando Ilary dice a Pamela che è stata nominata, Ilary si mostra seccata del fatto che Pamela è contenta di essere stata nominata.

I NOMINATI – I piu' votati dalle due squadre,e quindi vanno al televoto, sono: Alessia la 'Ciociara', Pamela Prati, Costantino Vitagliano e Mariana Rodriguez.

DAYTIME E DOVE SEGUIRE IN DIRETTA IL GRANDE FRATELLO VIP – Su Canale 5, una striscia live dalla Casa dal lunedì al venerdì, alle ore 16.05. Su Italia Uno, appuntamento dal lunedì al venerdì alle ore 13.00 e alle ore 18.00, mentre sabato e domenica striscia in onda alle 13.00 e alle 19.00. Diretta no-stop tutti i giorni in chiaro su due canali: Mediaset Extra, dalle 11.30 alle 5 del mattino successivo. LA5, dal lunedì al venerdì, dalle 17.10 alle 18.00 e dal martedì alla domenica dalle 23.00 all'1.00. Diretta integrale 24 su 24 su Premium per gli abbonati.

Impostazioni privacy