Grande Fratello VIP 2018
Grande Fratello VIP 2018

Grande Fratello VIP 2017, riassunto 10a puntata (13 novembre)


Nella decima puntata di Grande Fratello VIP del 13 novembre 2017: Cecilia e Ignazio fanno discutere per il loro rapporto sempre piu' passionale, eliminato al televoto Jeremias, Giulia prima finalista, sorprese per Cristiano da suo nipote, per Jeremias da Fabrizio Corona e per Daniele dal fratello. In nomination: Cecilia, Ignazio, Cristiano, Ivana.

Lunedì 13 novembre 2017, in prima serata su Canale 5, decima puntata della seconda edizione di Grande Fratello VIP condotta da Ilary Blasi e la partecipazione di Alfonso Signorini. Nel corso della puntata si è parlato molto di Cecilia e Ignazio e del loro rapporto sempre piu' passionale nella Casa; è stato eliminato al televoto Jeremias mentre Giulia è la prima finalista di questa edizione, scelta dal pubblico tramite televoto; c'è stata una sorpresa per Cristiano da suo nipote e Jeremias ha ricevuto una lettera da Fabrizio Corona, che ha avuto dei trascorsi amorosi con sua sorella Belen. I nominati della settimana sono: Cecilia, Ignazio, Cristiano, Ivana.

CECILIA E IGNAZIO, COPPIA CHE FA DISCUTERE – Tra Cecilia e Ignazio la passione è sempre piu' focosa, tra coccole, baci e tenerezze. La coppia fa discutere perchè nata all'interno della Casa quando Cecilia aveva già un fidanzato fuori dalla casa. Fuori dalla Casa alcuni si chiedono come si possa essere così spregiudicati, altri felici hanno inviato dei messaggi tramite aereo. E poi c'è la "scena dell'armadio" che ha fatto discutere il web accendendo polemiche, motivo per cui il Grande Fratello ha mostrato un filmato nel quale si vede che non c'è stato nulla di quello che si pensa: "Mi prendo le mie conseguenze per aver fatto quello che ho fatto qua dentro", ha detto Cecilia in Confessionale. Tra gli ex inquilini alcuni difendono la storia tra Cecilia e Ignazio, altri no. Alfonso, sempre stato dalla parte della nuova coppia, ha consigliato loro di avere piu' "buongusto".

Grande Fratello VIP 2017
Grande Fratello VIP 2017

LA SCELTA DEI CINQUE VIP – ​I Vip in Nomination sono cinque, e uno di loro abbandonerà definitivamente la Casa. Prima di chiudere il Televoto, Ilary Blasi chiede ai cinque Vip di recarsi nella Stanza Ovale dpve ciascuno deve indirizzare i voti dei propri fan e scegliere un Vip da eliminare. Luca sceglie Jeremias, Jeremias sceglie Luca, Giulia sceglie Cristiano, Raffaello sceglie Jeremias, Cristiano sceglie Giulia. Il televoto è ufficialmente chiuso, il pubblico ha deciso di salvare Luca e Raffaello. Nel Confessionale si trova una busta con il nome del terzo concorrente salvo, Raffaello la apre: il nome è quello di Giulia.

UN RAPPORTO PARTICOLARE – ​Jeremias e Aida da un paio di settimane si sono avvicinati, anche se solo di una forte amicizia sembra essere e niente di piu'. Trascorrono molto tempo insieme, con il ragazzo che in piu' occasioni ha espresso il proprio interesse nei confronti di Aida, la quale dice di volere solo pensare a se stessa dopo aver riflettuto su quello che è accaduto durante la scorsa puntata. Ilary manda Jeremias in Confessionale dove gli chiede cosa gli sta succedendo e lui risponde: "Mi piace una persona". Parte un videoclip in cui Aida esprime dei suoi dubbi. Durante la diretta Aida continua a parlare di amicizia tra lei e Jeremias, intenzionata a proseguire la sua storia con il Geppy che la aspetta fuori. Ilary comunica ad Aida che Geppy è stato inviato in studio ma ha rifiutato di essere presente. Il Grande Fratello poi mostra ad Aida un RVM con raccolti i pensieri di Jeremias, e ferma con il suo pensiero commenta: "tra noi c'è solo un rapporto di amicizia".

Grande Fratello VIP 2017
Grande Fratello VIP 2017

SORPRESA PER CRISTIANO – Per Cristiano c'è un video messaggio di suo nipote Rino per incoraggiarlo, sottolineando quanto la sua famiglia è fiera del percorso nella Casa: "Forza zio! Vinci questo Grande Fratello!". Cristiano commenta: "Io adoro tutti i miei nipoti. Mi avete fatto un meraviglioso regalo!… Spero di restare dentro la Casa ma non lo so…"

Grande Fratello VIP 2017
Grande Fratello VIP 2017

LETTERA DA FABRIZIO CORONA – Jeremias ha una lettera speciale inviatagli da Fabrizio Corona, persona alla quale la sorella Belen è stata legata per molto tempo. "Tu sei un ricordo bellissimo di una fase molto bella della mia vita", scrive l'ex re dei paparazzi. "Non me l'aspettavo sinceramente", ha commentato Jeremias tra le lacrime, aggiungendo "Per me lui è stata una figura di riferimento, so che ha sbagliato e sta pagando".

Grande Fratello VIP 2017
Grande Fratello VIP 2017

JEREMIAS ELIMINATO – Tra Cristiano e Jeremias – gli ultimi due ancora in ballo per l'eliminazione – è quest'ultimo l'eliminato della decima puntata di Grande Fratello Vip 2, con il 30% dei voti. "Qua dentro ho superato un sacco di cose e loro sono state parte di questo", ha detto prima di uscire dalla Casa.

GIULIA PRIMA FINALISTA DEL #GFVIP2017 – Questa sera è prevista una seconda eliminazione, dopo quella di Jeremias, o almeno questo è cio' che Ilary comunica ai ragazzi nella Casa. I Vip che si sono schierati con Cristiano Malgioglio, durante l'attesa dei risultati della Nomination, devono andare nella Stanza Ovale mentre gli altri schieratisi con Jeremias devono pescare delle buste in Salotto, una delle quali contiene il simbolo del GF. Lo pesca Ivana, la quale è immune e deve dare il via alla Catena di Salvataggio. Ivana sceglie di salvare Giulia, Giulia salva Ignazio, Ignazio salva Cecilia, Cecilia salva Aida. A non essere salvato è Daniele Bossari. Lo stesso fanno i Vip nella Stanza Ovale la busta con l'immunità la pesca Raffaello, che salva Luca; Luca salva Lorenzo. A non essere salvato è Cristiano. I due non salvati sono quindi Daniele e Cristiano. Ilary comunica che i due Vip non salvi devono entrambi scegliere un Vip a testa da portare in Nomination con loro. Cristiano sceglie Aida, mentre Daniele sceglie Giulia. Ilary comunica solo ai telespettatori che il televoto che resterà aperto per qualche minuto tra i quattro Vip serve a segliere il concorrente che va direttamente in Finale – i Vip nella Casa non lo sanno, pensano che dal televoto uscirà il secondo eliminato della serata. Il televoto ha decretato Giulia come prima finalista di questa edizione del Grande Fratello: quando Ilary comunica il nome tutti pensano che Giulia sia stata eliminata, quindi lei esce dalla Casa e arriva fino in studio, dove attraverso un filmato scopre che in realtà è la prima finalista di #GFVIP2017 e quindi torna nella Casa per comunicarlo anche a tutti gli altri concorrenti.

Grande Fratello VIP 2017
Grande Fratello VIP 2017

SORPRESA PER DANIELE – Grande Fratello ha deciso di fare una sorpresa a Daniele: gli ha mostrato un video con le immagini del matrimonio di suo fratello, a cui non ha potuto assistere dal vivo perchè era nella Casa. Poi, il fratello con sua moglie sono entrati nella Casa per abbracciare Daniele.

LE NOMINATION – I nominati della settimana sono: Cecilia, Ignazio, Cristiano, Ivana.

Impostazioni privacy