Grande Fratello VIP 2018
Grande Fratello VIP 2018

Grande Fratello VIP 2017: riassunto Prima Puntata


Iniziata la seconda edizione di Grande Fratello Vip; nominati della prima settimana: Carla, Luca, Ivana, Gianluca e Ignazio.

E' iniziata ufficialmente la seconda edizione di Grande Fratello Vip, allo scoccare delle 21 e 30 dell'11 settembre 2017, quando è iniziata la diretta del programma su Canale 5, con la conduzione di Ilary Blasi e Alfonso Signorini.

La prima puntata è dedicata, come sempre, alla presentazione del cast. Le luci dello studio di Cinecittà si accendono, e Ilary inzia la puntata col presentare gli inquilini della Casa.

Grande Fratello VIP 2017
Grande Fratello VIP 2017

La prima a varcare la soglia della Porta Rossa è Simona Izzo. Doppiatrice, attrice, scrittrice, opinionista e regista, Simona vince un David di Donatello con "Maniaci sentimentali". Ex moglie di Antonello Venditti dal quale ha un figlio. E' sposata con Ricky Tognazzi da 30 anni, con cui condivide successi, cinema, palcoscenici teatrali e una famiglia allargata.

Il secondo ad entrare nella Casa del #GFVIP2, scortato dalle automobili dei Carabinieri, è Lorenzo Flaherty. Attore di teatro, cinema e tv, Lorenzo diventa uno dei volti più rappresentativi della fiction italiana vestendo i panni del capitano Riccardo Venturi di "R.I.S. – Delitti Imperfetti", dell'ispettore Walter Manrrico di "Distretto di Polizia" e di Andrea Bini in "Incantesimo".

Arrivano poi nella passerella il conduttore Daniele Bossari e l'ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Giulia De Lellis, il cui fidanzato lo scorso anno, Andrea Damante, era stato un concorrente della prima edizione. Daniele e Giulia non possono entrare nella Casa perchè "ci sono problemi ad aprire la Porta Rossa" e quindi Ilary li invita ad utilizzare un passaggio secondario: entrano cosi' nella Stazione (il vecchio tugurio).

Grande Fratello VIP 2017
Grande Fratello VIP 2017

Dopo gli esordi in radio, negli anni novanta, Daniele Bossari diventa un volto simbolo di Italia 1 e conduce numerosi programmi tra i quali "Popstars", "Superstar Tour", due edizioni di "Festivalbar", "Saranno Famosi", "Top of the Pops" e "Mistero".

Giulia De Lellis ha partecipato a "Uomini e Donne" come corteggiatrice ed è entrata immediatamente nel cuore del tronista Andrea Damante, ex concorrente di "Grande Fratello Vip", con il quale è ancora fidanzata. Molto contesa nei salotti televisivi per il suo carattere forte e determinato.

Il quinto concorrente del Grande Fratello VIP 2017 è Cristiano Malgioglio. Da impiegato delle Poste a cantante,produttore discografico, opinionista tv e soprattutto paroliere per i più famosi cantanti italiani e non. Ha al suo attivo circa 1200 successi cantati, tra gli altri, da Ariano Celentano, Mina, Amanda Lear, Loretta Goggi, Raffaella Carrà, Rosanna Fratello, Patty Pravo, Dori Ghezzi, Milva, Ornella Vanoni, Stefania Rotolo, Sylvie Vartan, Marcella Bella, Viola Valentino…

Cristiano entra nella Casa, dove Ilary gli mostra il 'suo' letto matrimoniale; poi vengono spente le luci nella camera da letto ed entra il sesto concorrente la pallavolista Veronica Angeloni. Grazie alla sua altezza di 1.86 cm, Veronica gioca nel ruolo di schiacciatrice; ha militato nella Squadra Nazionale Italiana e in numerosi club in Italia e all'estero; Veronica è molto attiva sui social.

Il settimo concorrente sono in realtà due persone: la modella Cecilia Rodriguez accompagnata dal fratello Jeremias Rodriguez. Entrambi fratelli di Belén, giocano come un solo concorrente. Cecilia inizia la carriera di modella a Buenos Aires e nel 2008 si trasferisce Milano per lavoro, e partecipa a numerose trasmissioni tv e posa per il calendario della rivista For Men. Insieme alla sorella Belen ha creato una linea di bikini. Jeremias, da poco nel mondo dello spettacolo, si è recentemente trasferito a Milano.

Grande Fratello VIP 2017
Grande Fratello VIP 2017

Ottavo concorrente è Aida Yespica, mentre il nono concorrente ad entrare nella Casa del Grande Fratello VIP 2017 è l'attore e comico Gianluca Impastato. I due dovrebbero entrare nella Casa dalla passerella, ma la Porta Rossa ancora non 'si apre' e quindi entrano nella Stazione.

Aida Yespica a 20 anni vince il concorso di Miss Venezuela. Nel 2003 si trasferisce a Milano per iniziare la carriera di modella, quindi approda alla televisione per partecipare in programmi tv e in spot pubblicitari fino ad esordire come presentatrice e attrice.

Gianluca Impastato è attore, scrittore e comico, diventato famoso con il gruppo "I Turbolenti", con i quali si è esibito in diversi locali milanesi, tra cui lo Zelig, e ha partecipato alla trasmissione "Colorado" su Italia 1.

Decimo concorrente è Serena Grandi, che entra assieme con l'undicesimo concorrente, Ignazio Moser.

Attrice e sex symbol del cinema italiano degli anni ottanta e novanata, Serena Grandi conquista notorietà e successo con il film erotico "Miranda" di Tinto Brass. Nell'immaginario collettivo diventa un'icona dalle forme prorompenti e, nei numerossimi film che seguono, continua a interpretare il ruolo di sensualissima maggiorata. Scrittrice e ristoratrice, nel 2014 recita nel film vincitore del Premio Oscar "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino.

Ignazio Moser è il più giovane dei tre figli di Francesco Moser. Ciclista di buon livello, vince anche un titolo italiano su pista. All'improvviso decide di dedicarsi full-time all'azienda vitivinicola di famiglia. Non dimentica però l'amore per le due ruote, praticando una disciplina emergente: le gare di bici a scatto fisso, dove vince importanti competizioni.

Dodicesimo concorrente è Marco Predolin. Inizia la carriera come speaker radiofonico a Radio Monte Carlo, storico presentatore dei programmi Mediaset "M'ama non m'ama" e "Il gioco delle coppie". Grande appassionato di cucina, decide di trasformare il proprio amore per i fornelli in una vera e propria attività e apre un ristorante a Milano e uno in Sardegna.

Grande Fratello VIP 2017
Grande Fratello VIP 2017

Tredicesima concorrente è Carmen Di Pietro, che diventa protagonista di una candid camera in un camerino dove un attore fa finta di non sapere chi sia e la prende un poco in giro. Ilary poi interviene e spiega che tutto è uno scherzo. La carriera artistica di Carmen inizia con il teatro come soubrette. Calca i più importanti palcoscenici italiani, partecipa a numerosi programmi televisivi ed è nel cast di un film di Tinto Brass.

Quattordicesimo concorrente è Luca Onestini. Grande pasione per il calcio giocato, dopo aver subito due infortuni abbandona i campi e comincia a calcare le passerelle e il piccolo schermo dove, con il ruolo di tentatore, partecipa alla terza edizione di "Temptation Island". A seguire è tronista di "Uomini e Donne".

Infine, entrano la modella ceca Ivana Mrazova e Carla Cruz, la fidanzata dello chef Simone Rugiati. Le due ragazze entrano dalla Porta Rossa.

Ivana Mrazova a 15 anni lascia il suo Paese per iniziare la carriera di modella a Milano. Nel 2012 affianca Gianni Morandi e Rocco Papaleo nella conduzione del "Festival di Sanremo". Indimenticabile il suo "nude look" della serata finale. Nel tempo libero le piace fare sport, ascoltare musica e andare a ballare.

Carla Cruz vive in Italia da 9 anni e da tre si è trasferita a Milano dove lavora come modella. Non ha mai vissuto con dei coinquilini e vuole sfruttare questa esperienza per mettersi alla prova e divertirsi.

I concorrenti ci sono tutti, alcuni nella Casa mentre altri nella Stazione. Ilary si collega con i concorrenti nella Stazione, e comunica loro che possono entrare assieme con gli altri concorrenti nella Casa vera e propria, perchè ancora non è stato deciso chi trascorrerà la prossima settimana nella Stazione.

LA PROVA E LE SQUADRE – Quest'anno il Grande Fratello Vip ha due ambienti dove vivranno gli inquilini: la Casa, con tutti i suoi comfort, e la Stazione, molto meno di comfort. C'è una prova da superare per sapere chi trascorrerà la prossima settimana in Stazione e chi nella Casa. Ilary annuncia la divisione in due squadre, Rossa e Blu. Nella squadra Rossa: Simone, Marco, Carmen, i Rodriguez, Veronica, Luca, Lorenzo, Carla. Nella squadra Blu: Serena, Cristiano, Daniele, Gianluca, Ignazio,Ivana, Aida, Giulia. Dopo un tutorial di Ilary e Alfonso che spiega la "Prova del Cactus", l'opinionista sceglie i tre VIP della squadra Blu che prenderanno parte al gioco – Aida Yespica, Gianluca Impastato e Giulia De Lellis – e Ilary fa la sua scelta per la squadra Rossa – Carmen Di Pietro, Lorenzo Flaherty e Cecilia Rodriguez. Chi vincerà la prova farà trascorrere alla propria squadra la prima settimana in Casa. La prova consiste in questo: i concorrenti devono completare un percorso costellato di cactus indossando una tuta fatta di palloncini, facendone scoppiare il minor numero possibile. Dopo la conta dei palloncini rimasti gonfi, Ilary annuncia che la prova è stata vinta dalla squadra Rossa.

IL BIGLIETTO DI RITORNO – Prima di scoprire l'esito della prova, Ilary chiede a Marco e a Daniele di portare in salotto alcune buste, che il Grande Fratello ha lasciato in cucina. Ogni concorrente sceglie una busta numerata e la firma. Ogni busta è stata sigillata dal notaio della produzione e sarà aperta dai VIP soltanto al momento dell'eliminazione, sia che questa avvenga a causa del televoto sia che si tratti di eliminazione diretta. Una delle buste contiene il "biglietto di ritorno", che consentirà al VIP eliminato che la possiede di tornare in gioco.

LE NOMINATION – Anche se è la prima puntata, è tempo di nomination. Sono palesi. I VIP devono dare un nome e una motivazione ciascuno e possono scegliere solo fra i componenti della propria squadra.

Le nomination in Stazione: Serena Grandi nomina Ivana Mrazova; Aida Yespica nomina Ignazio Moser; Daniele Bossari nomina Ivana Mrazova; Cristiano Malgioglio nomina Ivana Mrazova; Giulia De Lellis nomina Ivana Mrazova; Gianluca Impastato nomina Ignazio Moser; Ivana Mrazova nomina Gianluca Impastato; Ignazio Moser nomina Gianluca Impastato.

Ivana, Gianluca e Ignazio sono i più votati della Stazione.

Le nomination in Casa: Lorenzo Flaherty nomina Luca Onestini; i Rodriguez nominano Carla Cruz; Luca Onestini nomina Carla Cruz; Veronica Angeloni nomina Carla Cruz; Marco Predolin nomina Carla Cruz; Simona Izzo nomina Carla Cruz; Carla Cruz nomina Luca Onestini; Carmen Di Pietro nomina Carla Cruz.

Carla e Luca sono i più votati della Casa.

I nominati della prima puntata di Grande Fratello VIP 2017 sono: Carla, Luca, Ivana, Gianluca e Ignazio.

APPUNTAMENTI IN TV – La puntata è terminata, quindi dove vedere il Grande Fratello VIP 2017 in attesa della prossima diretta lunedi' prossimo? Su Canale 5, ogni giorno da lunedì a venerdì alle 16.05 alle 16.15 una striscia quotidiana con i momenti salienti vissuti dagli inquilini della Casa nella giornata precedente. Ogni domenica dalle 23.15 alle 23.45 su Canale 5 un imperdibile riassunto settimanale. Su Italia 1 troverete, ogni giorno a partire dalle 13.00, uno spazio dedicato e tutte le domeniche alle 19 su Italia 1 una sintesi degli ultimi avvenimenti. Il Grande Fratello Vip è in diretta dalle 10.00 fino alle 07.00 del mattino successivo su Mediaset Extra. Su LA 5, spazi da lunedì a venerdì dalle 18.00 alle 19.40 e dalle 23.15 alle 03.30 e tutti i giorni dalle 13.10 alle 14.00 oltre che nel weekend dalle 18.00 alle 21.10. Replica della puntata del lunedi sera su La 5 il martedì sera, alle 21.10.

Impostazioni privacy