Grande Fratello VIP 2017, riassunto quinta puntata con ospite Belen e Simona Izzo eliminata


Nella quinta puntata di GFVIP 2017: Belen Rodriguez ospite in Casa per salutare Cecilia e Jeremias, sorpresa spiacevole per Luca Onestini, Simona Izzo eliminata al televoto, in nomination Lorenzo Flaherty e Aida Yespica, Ignazio Moser eletto Capitano.

di / 10.10.2017
Grande Fratello VIP 2017, riassunto quinta puntata con ospite Belen e Simona Izzo eliminata

Lunedì 9 ottobre, in prima serata su Canale 5, quinto appuntamento con Grande Fratello VIP. Sono trascorsi i primi ventotto giorni di reclusione per i Vip, per la seconda settimana consecutiva tutti riuniti assieme nella Casa e nessuno nella Stazione di Tristopoli. Nel corso della diretta, messa a rischio da un blackout che è stato risolto in poche ore prima della diretta, Luca Onestini è stato messo al corrente del comportamento della sua (ormai ex?) ragazza Soleil al di fuori della Casa, poi è stata accolta in studio l'eliminata della scorsa settimana Carmen Di Pietro, c'è stato un bacio tra la conduttrice Ilary Blasi e Belén Rodriguez prima che quest'ultima entrasse in Casa per salutare sua sorella Cecilia e suo fratello Jeremias; e ancora, eliminata al televoto Simona Izzo, il preferito della settimana votato dai Vip in Casa Ignazio Moser mentre dal televoto-flash sono usciti i sei concorrenti 'meno preferiti' dal pubblico i quali sono stati i concorrenti nominabili della settimana; i nominati della settimana sono Lorenzo Flaherty e Aida Yespica. A seguire tutto il riassunto della quinta puntata del Grande Fratello VIP 2017.

BLACK-OUT - A poche ore dalla diretta della puntata, un black-out su tutta Cinecittà ha portato l'oscurità nella Casa del Grande Fratello, ma la situazione è tornata alla normalità in tempo per la diretta.

LA SCELTA DI LUCA - ​Luca Onestini più volte ha sentito la mancanza dalla sua ragazza Soleil durante queste settimane, la quale pero' si dice che lo abbia tradito al di fuori della Casa. Ilary questa sera lo comunica al diretto interessato. Prima, Ilary mostra a Luca un filmato che raccoglie i momenti in cui il ragazzo ha parlato di Soleil in queste settimane, esprimendo la sua mancanza. Poi, Ilary manda Luca nella Stanza Ovale dove incontra il fratello Gianmarco Onestini. I due si salutano, si abbracciano e piangono insieme. Gianmarco inizia col raccontargli: "Fratello, è successo qualcosa. Non si è comportata bene!" riferendosi a Soleil "Non è vero!" risponde confuso Luca, secondo cui è tutto uno schermo del Grande Fratello. Ilary manda poi il filmato in cui vengono mostrati riferimenti circa il presunto tradimento della ragazza, e Luca non crede a quello che vede, tra cui la partecipazione di Soleil a Pomeriggio 5 da Barbara d'Urso. Ilary precisa a Luca che Soleil non ha voluto essere presente questa sera in puntata nonostante l'invito del Grande Fratello. I fratelli Onestini si scambiano poi parole sulla questione, con Gianmarco che dice "Questo è quello che è successo". Luca dichiara che "Finché non avrò modo di confrontarmi con lei rimango fedele. Non permetto però che qualcuno offenda la mia famiglia!" e poi torna in Casa per essere confortato dai coinquilini e, in un momento di sfogo, dice: "Cosa devo chiarire con questa persona qua? Io ho visto mio fratello!... Vigliacca Non è neanche venuta in studio!". Ilary dice a Luca che il Grande Fratello gli da' una possibilità: puo' abbandonare la Casa per chiarire la situazione con Solei o continuare l'avventura al Grande Fratello. "Non do soddisfazioni a nessuno, io resto qua!".

CARMEN IN STUDIO - L'eliminata della scorsa settimana, Carmen Di Pietro, viene accolta in studio questa settimana in quanto non c'era tempo la scorsa settimana. Prima di entrare in studio, Carmen è tornata per pochi minuti nella Casa per riprendere un paio di oggetti che aveva dimenticato, tra cui un reggiseno dimenticato nel freezer. Durante il suo ingresso i ragazzi sono freezzati, e Carmen coglie l'occasione per baciare Cristiano Malgioglio. Carmen poi arriva in studio e le viene mostrato il video che ripercorre il suo percorso all'interno della Casa del Grande Fratello VIP.

 Carmen Di Pietro
Carmen Di Pietro

UN BACIO TRA BELEN E ILARY - ​In studio Ilary accoglie l'ospite della serata, Belén Rodriguez, prima del suo ingresso nella Casa per salutare i suoi fratelli. Visto che è la serata dei baci, Alfonso invita Belén e baciare Ilary, e cosi' le due si danno un bacio sulla bocca. Poi, Belen esce dallo studio diretta alla Casa per incontrare Cecilia e Jeremias.

 UN BACIO TRA BELEN E ILARY
UN BACIO TRA BELEN E ILARY

BELEN RODRIGUEZ IN CASA - Belén è in Confessionale mentre Cecilia è in salotto. Ilary mostra a Belen un filmato in cui la sorella Cecilia parla del loro rapporto, ed emozionata Belen poi entra in Casa per abbracciare forte la sorella, mentre è 'congelata'. "Lei è l'orgoglio della famiglia!... Io ho bisogno che lei mi dica ho bisogno di te!" diceva Cecilia nelle immagini. Scongelata Cecilia, le due sorelle si abbracciano forte. "Mi hanno fatto vedere quel filmato" dice Belén alla sorella, "Io ti guardo tutto il tempo e sono tanto fiera di te! Io ti amo da morire!" prosegue Belen. Durante la loro permanenza nella Casa, i Los Rodriguez hanno più volte parlato del rapporto con la sorella maggiore, Belén Rodriguez e di quanto siano fieri del suo percorso professionale e personale. Cecilia e Belen poi vanno in Conefssionale, quindi Jeremias viene chiamato in salotto dove trova una busta con delle foto di lui con le sorelle da piccolini e scoppia in lacrime. A Jeremias viene poi data la possibilità di parlare con Belen mentre questa si trova nel Confessionale con Cecilia. "Non è facile quando in una famiglia la sorella più grande va via di Casa e si porta via la sorella minore" dice Belén "Lui si colpevolizza per non essere riuscito a reagire. Lui è arrabbiato con se stesso. Ti sei preso sempre la responsabilità di chi sei. Non hai mai finto di essere un'altra persona. Io sono fiera di te!" dice Belen rivolgendosi al fratello. Poi Belen e Cecilia escono dal Confessionale per andare ad abbracciare il fratello Jeremias, e osi' i tre Rodriguez si riuniscono.

 BELEN RODRIGUEZ IN CASA
BELEN RODRIGUEZ IN CASA

SIMONA IZZO ELIMINATA - Al televoto questa settimana c'erano Simona Izzo e Lorenzo Flaherty; con il 64% dei voti l'eliminata della quinta puntata è Simona Izzo. In studio, Simona Izzo apre la busta (nella prima puntata ad ogni concorrente è stata data una busta, solo una contenente la scritta che puo' rientrare in gioco dopo l'eliminazione) ed è ufficialmente eliminata dal gioco.

 SIMONA IZZO ELIMINATA
SIMONA IZZO ELIMINATA

PREFERITO DELLA SETTIMANA - Durante la settimana i concorrenti hanno votato il loro preferito della Casa. Come nelle settimane precedenti il più votato viene eletto capitano e avrà diritto a una serie di privilegi. Il concorrente più votato è Ignazio Moser, mentre i Vip meno votati sono Aida e Giulia che si sono sfidati nel duello delle vasche. Questa settimana una novità: anche il pubblico da casa attraverso il televoto puo' votare il suo preferito. Ilary quindi apre il televoto, al termine del quale si scopre che i sei Vip meno votati potranno essere votati, e questi sono: Aida, Gianluca, Ignazio (il quale pero' gode dell'immunità essendo il Capitano), Ivana, Lorenzo e Veronica. I Vip più votati e quindi immuni sono: Giulia, Daniele, Cristiano, Cecilia, Jeremias e Luca.

 Ignazio Moser
Ignazio Moser

NOMINATION - Gianluca nomina Lorenzo perché vuole preservare il più a lungo possibile i giovani. Cristiano nomina Gianluca, perché è forte e ritiene che il pubblico lo farà restare. Aida nomina Lorenzo, perchè non vuole votare una donna e tra i due uomini votabili è quello piu' 'azniano' volendo dare spazio ai giovani. Giulia nomina Lorenzo, in quanto ha legato molto con le altre persone e vorrebbe finire con loro. Jeremias nomina Aida, senza una vera motivazione. Lorenzo nomina Veronica, in conseguenza alla sua reazione dopo la lite con Simona. Veronica nomina Lorenzo, perchè vuole salvare le donne. Ivana nomina Lorenzo, perchè anche lei vuole salvare le donne e non vuole votare Gianluca. Daniele nomina Aida, perché è la persona con cui ha legato di meno. Cecilia nomina Lorenzo, perchè anche lei vuole salvare le donne e con Lorenzo dice di aver legato di meno rispetto che con gli altri. Luca nomina Aida, essendo la persona con cui dice di aver legato di meno. I nominati della settimana sono Lorenzo Flaherty e Aida Yespica.

 Lorenzo Flaherty e Aida Yespica
Lorenzo Flaherty e Aida Yespica


Apri Box Commenti