Grande Fratello VIP
Grande Fratello VIP

Grande Fratello VIP, 2a puntata: Costantino primo eliminato, i vip iniziano a lavorare


I concorrenti di Grande Fratello VIP dovranno fare tinte, tagli e acconciature per poi ricevere la visita di veri e propri clienti. Costantino primo eliminato. In nomination Mariana, Clemente, Alessia.

Dopo i primi sette giorni di permanenza nella casa del Grande Fratello VIP, lunedi' 26 settembre 2016 Ilary Blasi ha condotto la seconda puntata dello show. Il primo concorrente a dover lasciare la Casa di Grande Fratello Vip tra i nominati è Costantino Vitagliano. I nuovi nominati sono: Mariana, Clemente, Alessia.

A seguire riassumiamo il meglio di quanto accaduto nel corso della seconda puntata di questo primo Grande Fratello VIP.

VALERIA VS MARIANA – Poco prima della puntata c'è stato un battibecco tra Valeria Marini e Mariana Rodriguez. Signorini cerca di stuzzicarle, mentre la Marini spiega che le discussioni sono gia' finite: "Ci siamo chiarite, mi ha chiesto scusa, è una brava ragazza. Non è aggressiva come invece mi aveva detto Pamela Prati prima di entrare nella Casa".

ANDREA IN LACRIME – Fin dal suo ingresso, Andrea ha dimostrato di sentire molto la mancanza della sua compagna Giulia De Lellis, parlandone spesso con gli altri concorrenti, e spendendo molte dolci parole nei suoi confronti. Qualche giorno fa, durante un Confessionale si è lasciato andare del tutto e in uno sfogo ha pianto pensando alla sua donna. Ha inoltre raccontato ai suoi compagni di aver fatto un incubo e di aver paura di non ricordare più il viso della sua fidanzata Giulia.

NIENTE VALIGIE PER ALESSIA E MARIANA – Alessia e Mariana restano in gioco. Le giovani Vip sono le prime due Concorrenti salve della puntata dalle Nomination. Hanno avuto la meglio al televoto contro Pamela e Costantino, e sono riuscite a sventare l'uscita dalla Casa. La loro settimana è stata piuttosto tranquilla, anche se si trovavano in due ambienti molto diversi dalla Casa: la prima in Cantina non ha trovato tutti gli agi a propria disposizione. La seconda, invece, in Casa, spaziava tra un idromassaggio e un bagno in piscina al sole. Piu' tardi, Ilary comunicherà il nome del primo eliminato: Pamela o Costantino?

VALERIA E PAMELA A TU PER TU – Dopo una settimana dall'inizio del GF Vip alcuni rapporti non sono chiari. Due donne che in apparenza sembrano buone amiche in realtà potrebbero aver avuto alcuni dissapori in passato. Due personalità molto diverse, a volte anche rivali: si tratta di Valeria e Pamela. Durante la puntata, con un freeze, Valeria ha la possibilità di dire a Pamela "tutto quello che non le hai mai detto". "Trovo ingiusto tutto ciò che ha detto Mariana nel Confessionale, sono cose molto ingiuste, Pamela ha un gran cuore, dei grandi valori ed è una vera amica. Hanno fatto montaggi dove venivano dette cose non vere, scaturite solo dall'innvidia. Agli occhi del pubblico si vedrà ciò che penso davvero! Sono sicura che lei resterà in Casa" dice la Marini commuovendosi. Fermato il Freeze, Pamela e Valeria si abbracciano tra le lacrime.

PAMELA È SALVA, COSTANTINO PRIMO ELIMINATO – La prima nomination decreta Costantino come primo eliminato del GFVIP. Pamela è quindi salva. Prima di comunicare il nome dell'eliminato, Pamela dice a Ilary che "non vedo l'ora di uscire" ricordando dei suoi problemi di claustrofobia e della sua volontà di stare nella casa degli agiati e non nella Cantina.

CLEMENTE E BOSCO SI CHIARISCONO – Questa settimana i Vip hanno avuto l'opportunità di cenare in Casa tutti insieme nel giardino della Casa degli agiati, ma c'è stata anche una battuta di Clemente Russo che al Grande Fratello non è passata inosservata: ha etichettato Bosco con la parola "friariello". "Non mi viene di chiamarti Bosco, mi sei troppo simpatico. Esiste un nome molto simpatico a Napoli, è una verdura, ti posso chiamare friariello? Bosco il nostro friariello", dice Clemente al concorrente spagnolo, che non sa il vero significato della parola. In un secondo momento, in assenza di Bosco, il pugile campano ride con i suoi compagni spiegando che quella parola in realtà nella sua città ha un altro significato. Ilary chiama nel corso della diretta Clemente in Confessionale per fargli spiegare l'accaduto, mentre in Casa Bosco ascolta la conversazione in lacrime. Il pugile si giustifica dicendo che non era offensivo, ha tanti amici che chiama nello stesso modo. "Non era una offesa – spiega Russo – chiamo così molti amici gay. Era un modo carino e l'ho spiegato anche a lui. Sono pronto a chiedere scusa, sono persone che stimo e che amo. Chiedo scusa al mondo gay". "La mia famiglia è molto chiusa – spiega Bosco – mi sono innamorato di un ragazzo a 16 anni. Ho pianto tanto e ora me la ripeto e rido". Uscito dal Confessionale, il pugile si scusa con Bosco. "Non capisco bene l'italiano" spiega Bosco in lacrime "mi ha ricordato quando mi prendevano in giro, so che non l'hai fatto volutamente, ma mi è dispiaciuto".

ALESSIA IMPAZZITA DI BETTARINI – Alessia, la 'Ciociara', chiamata in Confessionale da Ilary, dice di non avere particolari interessi per gli uomini della Casa, ma in realtà durante la settimana ha svelato piu' volte di avere un debole per Stefano. Alessia dice che lei non darebbe mai un bacio a qualcuno all'interno della Casa, perchè è un valore molto importante e non vorrebbe dare un forte imbarazzo alla sua famiglia. Alfonso Signorini, dallo studio, chiede ad Alessia di partecipare ad un gioco: una pagella alle parti del corpo di Bettarini.

LA MISSIONE DI STEFANO – In Confessionale durante le nomination, Ilary dice a Stefano che ha una missione da portare a termine della prossima settimana: dare un bacio ad Alessia… e non sulla guancia.

PROVA: IL TAVOLO DELLA FAMIGLIA ADDAMS – È arrivato il momento della prova, con la quale le squadre si contendono il posto nella casa degli agiati la prossima settimana. La prova consiste in questo: ragazzi seduti uno a fianco all'altro attorno ad un tavolo, e in 2 minuti devono passarsi più ingredienti possibili da una parte all'altra del tavolo usando solo la bocca, mentre le mani devono stare dietro a schiena. La prima manche è per gli Scanatinati: terminano la prova con 7 oggetti conquistati. La seconda manche è dei Privilegiati: terminano la prova con 11 oggetti. I gruppi restano quindi dove sono stati la prima settimana, niente scambio.

ANDREA VINCE IL DUELLO – Il Grande Fratello ha deciso che due membri delle squadre si devono affrontare in un duello. Al vincitore l'opportunità, per se e per tutta la squadra, di salvare qualcuno o se stesso dalla nomination di stasera. A decidere i nomi dei duellanti sono le squadre i prescelti sono Clemente e Andrea. I due con indosso un collant sul dovranno riuscire a spegnere delle candele. Andrea vince la prova, quindi vince la Squadra Blu degli Scantinati.

Grande Fratello VIP,
Grande Fratello VIP,

COSTANTINO IN STUDIO – Il primo elminato del GF Vip è Costantino,l'ex tronista che esce senza aspettarselo. "Ho trovato una persona perbene, con cui ho subito legato" dice Costantino riferendosi a Clemente Russo – "ho legato con lui perché gli altri non mi sembravano veri. Io rispetto tutti, le donne anche se mi attaccano io le rispetto". In studio interviene Signorini: "Secondo me tu non sei mai sceso dal trono, ti sei mostrato altezzoso, sempre pronto a criticare" e Costantino ha subito la risposta pronta: "Mi dispiace ma io non sono così, ho sempre aiutato tutti, ho lavato i piatti, sono stato me stesso. Non mi sono staccato da un gruppo, ma a pelle mi sono trovato subito bene con Russo". Signorini poi menziona la figlia di Costantino, al cui pensiero inizia a commuoversi "non mi interessa cosa sentirà su di me, l'importante è che sappia che io le voglio bene".

Grande Fratello VIP,
Grande Fratello VIP,

BEAUTY SALON – A partire dalla seconda settimana del programma, gli inquilini delle Case di Cinecittà – la casa degli agiati e la cantina – dovranno lavorare e i clienti saranno selezionati telespettatori. Infatti, Grande Fratello ha comunicato che intende assegnare ad ogni Vip un mestiere e, dopo aver imparato l'arte da un professionista del settore, chiederà agli inquilini delle case di mettere in pratica quanto appreso. Il primo mestiere è il "Parrucchiere". Da questa settimana i VIP dovranno fare tinte, tagli e acconciature per poi ricevere la visita di veri e propri clienti. Per essere uno di questi clienti, ci si puo' candidare inviando un videomessaggio su WhatsApp della durata massima di 30 secondi al numero 3493286899 specificando nome, cognome, età e città di provenienza. Durante la diretta, gia' due concorrenti si ritrovano in un Beauty Salon per tagliare i capelli al primo cliente: i primi ad affrontare la prova sono Bosco ed Elenoire che si improvvisano hair stylist ed improvvisano un taglio con una cresta. Il cliente di dice alla fine soddisfatto del risultato.

Grande Fratello VIP,
Grande Fratello VIP,

Grande Fratello VIP,
Grande Fratello VIP,

LE NOMINATION – Nella Casa iniziano le nomination e ancora una volta ognuno puo' nominare solo i concorrenti della propria squadra. In questo caso le nomination sono segrete e avvengono in Confessionale per tutti. Iniziano i Privilegiati. Clemente nomina Mariana perchè non riesce a legare con lei e crede che la sua sia tutta strategia. Mariana nomina Laura perchè non crede che la donna stia vivendo bene la sua esperienza all'interno della Casa. Gabriele nomina Clemente per la vicenda con Bosco. Laura nomina Clemente. Valeria nomina Mariana per cio' che ha detto su Pamela. Mariana e Clemente sono quindi i nominati per il gruppo dei Privilegiati. Tocca alle nomination degli Scantinati. Pamela nomina Alessia come la prima settimana. Bosco nomina Asia e Antonella. Stefano nomina Alessia perchè dice di conoserla troppo poco rispetto agli altri. Le Mosetti nominano Alessia, la persona con cui la giovane modella ha legato di meno. Alessia nomina Asia. Andrea nomina Pamela. Elenoire nomina Alessia, convinta che riuscirà a superare anche questa prova. I nominati dagli Scantinati sono quindi Alessia e la coppia madre-figlia Antonella-Asia. 

Grande Fratello VIP,
Grande Fratello VIP,

ANDREA SALVA LE MOSETTI – Al vincitore del duello, come era previsto, l'opportunità di salvare qualcuno o se stesso dalla nomination di stasera. Dei nominati Mariana, Clemente, Alessia e la coppia Antonella-Asia, Andrea sceglie di salvare Antonella-Asia. In nomination questa settimana vanno quindi Mariana, Clemente, Alessia. Dallo studio, Signorini invita il pubblico da Casa a salvare "chi veramente in questo GFVIP ha voglia di mettersi in gioco".

La terza puntata di Grande Fratello VIP andrà in onda Lunedi' 3 ottobre, dalle ore 21.20 in diretta su Canale 5.

Impostazioni privacy