Grande Fratello VIP
Grande Fratello VIP

Grande Fratello VIP, 3a puntata con squalifica di Clemente Russo


Il televoto, che vedeva in nomination Clemente Russo, Mariana Rodriguez e Alessia Macari, è stato annullato.

Dopo i primi quattordici giorni di permanenza nella casa del Grande Fratello VIP, lunedi' 3 ottobre 2016 Ilary Blasi ha condotto la terza puntata dello show. Da segnalare che il  televoto, che vedeva in nomination Clemente Russo, Mariana Rodriguez e Alessia Macari, è stato annullato dopo le polemiche per le frasi omofobe e misogine pronunciate dal pugile. La produzione ha quindi deciso di squalificarlo. In nomination questa settimana vanno: Laura, Pamela e le Mosetti.

TELEVOTO ANNULLATO. Il televoto, che vedeva in nomination Clemente Russo, Mariana Rodriguez e Alessia Macari, è stato annullato. La notizia è stata data attraverso gli account social e il sito ufficiale del Grande Fratello Vip. Tutte le spiegazioni dell'annullamento saranno date nel corso della puntata. A tutti coloro che hanno votato attraverso sms verrà accreditato l'importo dei voti inviati dal momento dell'apertura al momento della chiusura del televoto.

LE CONFESSIONI DI STEFANO – Ilary chiede a Stefano di raggiungere la Stanza delle Scelte, dove all'ex calciatore viene mostrato un video con le sue confessioni "intime" di questa settimana. A microfoni spenti, infatti, Stefano si è lasciato andare con Clemente ad una serie di rivelazioni shock sui tradimenti alla famosa ex moglie, che in pochi giorni hanno fatto il giro del web. Ancora ignaro della risonanza che hanno avuto le sue dichiarazioni, l'ex calciatore viene quindi chiamanto dalla nostra conduttrice a renderne conto.

IL CASO CLEMENTE – Non sono passate inosservate le dichiarazioni spiacevoli di Clemente di fronte alle rivelazioni di Stefano sulla sua ex moglie. I commenti del pugile sono stati giudicati da più parti offensivi, se non misogini, al punto che sul web è nato un vero e proprio "Caso Clemente", con tanto di richieste per la sua espulsione dal gioco. Clemente viene quindi reso partecipe della polemica che si è scatenata contro di lui in questi ultimi giorni. Le sue affermazioni, inoltre, si sono rivelate in contrasto con le regole del Grande Fratello, che ha deciso di squalificarlo questa stessa sera. Clemente è ufficialmente fuori dal GF.

In studio il pugile si difende chiedendo scusa: "Era una frase detta per aiutare Stefano. Non ho mai dato uno schiaffo a mia moglie, ho anche tre figlie femmine. Chiedo scusa a tutte le donne e in particolare a Simona Ventura. Chiedo scusa soprattutto alle istituzioni, sono un poliziotto e porto la divisa con orgoglio".

PAMELA DENTRO O FUORI? Durante queste prime settimane di GF Vip Pamela ha detto di essere in difficoltà, prima in Cantina e poi nella Casa. La showgirl ha detto più volte di soffrire di claustrofobia e l'ambiente della Cantina non l'ha messa a suo agio durante la prima settimana. Pamela nel corso della settimana ha chiesto al GF di passare nella Casa Privilegiata, ma anche qui non si sentiva bene. Il Grande Fratello durante la diretta ha quindi chiesto a Pamela di prendere una decisione: si tratta di un gioco e come tale ha le sue regole che dovrà rispettare per restare in Casa, oppure la sua avventura al GPVip finirà stasera. Per Pamela una decisione importante: dentro o fuori?

Articolo in liveblog.

IL DUELLO – E' arrivato il momento della prima prova di questa sera. Alessia della Cantina e Bosco della Casa devono dimostrare la loro abilità: mentre la stanza delle sfide è immersa nel buio, il GF farà cadere all'interno di due vasche, una per concorrente, alcuni oggetti e i nostri Vip dovranno capire quali. Al vincitore un privilegio. Dal soffitto piovono spaghetti, calamari, fagioli, marmellate, peluche e parrucche. Alla fine, Alessia vince la prova.

FREEZE PER IL DAMA – Con un Freeze, Ilary ferma i concorrenti, e arriva nella Casa Giulia, la ragazza di Andrea. "Amore mio diventeremo genitori, non subito ma diventeremo genitori", annuncia Giulia ad Andrea. Smentite quindi le voci che la ragazza è incinta. Prima di andare via Giulia rivolge alcune parole ad Asia, la figlia della Mosetti che si è avvicinata molto all'ex tronista Andrea questa settimana. "è una delle tante" dice Giulia, che rivolgendosi alla ragazza dice "vai a giocare un po' piu' distante da Andrea". Parole che accendono Antonella che fregandosene del freeze inizia a difendere la figlia. E nella Casa inizia una polemica alquanto inutile: "Ma come ti permetti di parlare così?" dice Antonella, a cui risponde subito Andrea: "E' la mia fidanzata, è normale che dica queste cose".

LA CATENA DI SALVATAGGIO – Il Grande Fratello vuole una seconda eliminazione questa sera, con il nome che uscirà da una catena di salvataggio: Ilary chiede ai concorrenti di raggiungere la stanza delle sfide dove ogni concorrente dovrà salvare, motivandone la scelta, un altro concorrente e abbandonare la stanza. Alla fine ne rimarrà solo uno che dovrà essere eliminato…Oppure no? Alessia, vincitrice del duello, è la prima a fare il nome di chi vuole salvare. Alessia salva Bosco; Bosco salva Elenoire; Elenoire salva Stefano; Stefano salva Andrea; Andrea salva Laura; Laura salva Gabriele; Gabriele salva Valeria; Valeria salva Pamela; Pamela salva le Mosetti. Resta quindi fuori Mariana, a cui Ilary dice di prendere una busta, che andrà a leggere in salotto con tutti gli altri. Nell comuicato del GF si legge che l'ultimo della catena non viene eliminato, ed è l'unico concorrente immune alla Nomination per questa sera.

LA PROVA IN PISCINA AL TELEFONO – Dopo le chiamate settimanali ad un telefono nel mezzo della piscina a cui i ragazzi hanno dovuto rispondere conoscere curiosità di cultura generale, questa sera il telefono torna a squillare per rispondere alle domande di Ilary. In caso di risposta esatta il budget della Casa aumenta di 50 euro, mentre se la risposta è sbagliata resta invariato. Il GF fa la prima telefonata ad Andrea e Mariana: quale tra questi nani è quello sbagliato? Eolo, Dondolo, Gongolo. E Andrea non sbaglia rispondendo Dodolo. Seconda domanda: cosa fa una lumaca che vuole accoppiarsi con un'altra? Mariana risponde correttamente che le morde il sedere.

FREEZE PER VALERIA – Il secondo freeze della serata è per Valeria, che Ilary manda di fronte all'oblò dove trova un ospite misterioso che non riconosce: "ma chi sei?" chiede Valeria, e poi Ilary dice di essersi sbagliata, perchè a quanto pare la sorpresa non è per lei ma per Alessia, in quanto l'ospite è in realtà la nonna della ciociara. Valeria quindi accompagna la nonna di Alessia dalla nipote, con un cesto di frappe. Ilary in realtà sapeva che l'ospite era la nonna di Alessia, e si è trattato di uno schermo voluto per Valeria.

LE NOMINATION – Arrivato il momento delle Nomination. In Confessionale va Valeria che nomina Pamela. Attenzione, niente sfugge al Grande Fratello, che sa che sia Pamela che le Mosetti hanno chiesto di essere nominate, andando contro le regole del programma. Andrea nomina poi Pamela. Le Mosetti nominano Stefano. Mariana nomina Valeria, per le provocazioni e gli insulti ricevuti da lei in settimana. Bosco nomina Laura, la quale poi nomina le Mosetti. Stefano nomina Gabriele. Elenoire nomina le Mosetti. Gabriele nomina le Mosetti. Alessia nomina Laura. In nomination questa settimana vanno: Laura, Pamela e le Mosetti.

Impostazioni privacy