Grande Fratello VIP, 5a puntata del 17 ottobre 2016


5a puntata di Grande Fratello VIP,  lunedi' 17 ottobre 2016: Asia riceve la visita del padre; Asie viene eliminata; Pamela Prati torna in Casa per parlare; duello tra Bosco e Laura; Bettarini e la Marini, solo amicizia?; i Vip scendono in pista; il mistero del chiodo e lo scherzo a Bosco. Alessia prima finalista. In nomination: Antonella, Laura e Mariana.

di / 17.10.2016
Grande Fratello VIP, 5a puntata del 17 ottobre 2016

Dopo i primi ventotto giorni di permanenza nella casa del Grande Fratello VIP,  lunedi' 17 ottobre 2016 Ilary Blasi ha condotto la quinta puntata dello show. In questa puntata: Asia riceve la visita del padre; Asie viene eliminata; Pamela Prati torna in Casa per parlare; duello tra Bosco e Laura; Bettarini e la Marini, solo amicizia?; i Vip scendono in pista; il mistero del chiodo e lo scherzo a Bosco. Alessia prima finalista. In nomination: Antonella, Laura e Mariana.

INIZIA LA PUNTATA - Ilary Blasi saluta il pubblico in studio e i telespettatori a casa. A sorpresa, Ilary comunica che staserà conosceremo il nome del primo finalista di questa prima edizione di Grande Fratello VIP. Sarà proprio il pubblico a scegliere il nome. Ilary anticipa anche che a sorpresa Pamela Prati entrerà nella Casa durante la serata per lasciare un messaggio agli inquilini. Ilary mentre il televoto tra le due Mosetti è ancora aperto mostra le percentuali del televoto senza associarle ad un nome: 83% contro 17%.

SORPRESA PER ASIA - Asia è in Nomination, stasera potrebbe lasciare la Casa di Grande Fratello Vip ma potrebbe anche rimanere ma potrebbe uscire Antonella, sua mamma. Dietro al vetro nella Casa appare Alex Nuccetelli, il padre di Asia, che cerca di confortarla e rincuorarla mentre ancora non conosciamo il verdetto. Erano settimane che Asia aspettava questo momento, la giovane non ha mai nascosto di sentire molto la sua mancanza.

ASIA ELIMINATA - Il televoto ha deciso che è Asia a dover lasciare la Casa, mentre resta Antonella in gioco. La Mosetti ha dichiarato in più occasioni di non poter restare al GF senza la figlia. Antonella ha comunque accettato la sfida di restare nella Casa.

IL RITORNO MOMENTANEO DI PAMELA PRATI - La scorsa settimana è uscita dalla Casa perchè squalificata per aver violato alcune regole del Grande Fratello Pamela Prati, ed ha lasciato il gioco senza salutare i suoi compagni. Oggi ha la possibilità di tornare in Casa per parlare ai suoi ex coinquilini, non prima di aver fatto arrivare un messaggio in codice agli altri Vip: "Chi sono le pesone più temibili? Gli ipocriti". I concorrenti si chiedono a chi il messaggio è stato rivolto, e intanto il Grande Fratello li congela con un freeze mentre Pamela entra.

IL DUELLO DELLA VASCA - Anche stasera un duello tra Vip: a sfidarsi sono Bosco e Laura. I due concorrenti entrano nelle rispettive vasche, le luci si spengono, e il Grande Fratello inizia a gettargli oggetti addosso che dovranno indovinare di cosa si tratta - polpi, sugo di pomodoro, ceci, liquirizie, cioccolata, pop-corn e altro ancora. A vincere la sfida questa volta è stato Bosco.

UNA SCELTA DIFFICILE - Il GF mette a dura prova i Vip, chiamati da Ilary a fare una scelta importante: tutti riuniti attorno ad un tavolo, ognuno deve fare il nome di una persona che potrebbe avere o un privilegio o una penalità, si scoprirà solo alla fine quale delle due opzioni. I più votati dovranno scoprire il loro destino, scritto all'interno della busta posizionata al centro del tavolo: loro non lo sanno, ma i piu' nominati andranno al televoto, cosi' il pubblico da casa scegliera' il primo finalista del GF Vip. I Vip più votati sono: Bosco, Alessia, Antonella, Valeria, Laura, Gabriele. Il primo finalista è tra questi, ma los ceglierà il pubblico da Casa... Ilary apre il televoto.

ASIA IN STUDIO - Asia entra in studio e per lei subito un video con i suoi migliori momenti trascorsi all'interno della casa seguito da un video che la ritrae in Casa con Andrea, mentre in studio c'è Giulia. Poi commenta la percentuale della sua eliminazione - 83% contro il 17%. Asia ci tiene a sottolineare di nuovo che non ha alcun tipo di interesse nei confronti di Andrea.

BETTARINI E LA MARINI: COSA C'è SOTTO? - Tra massaggi calienti, chiacchierate in relax room, abbracci, tenerezze e persino un bacio, coinquilini e pubblico si chiedono da settimane cosa ci sia tra Valeria e Stefano. Solo una simpatia o qualcosa di più? Qualche giorno fa i due si sono barricati in bagno, spazio della Casa dal quale tutti hanno udito frasi decisamente ambigue. In realtà, pero', c'è solo amicizia tra i due.

I VIP SCENDONO IN PISTA - I nostri concorrenti come prova settimanale devono esibirsi in balletti che hanno provato per tutta la settimana sulle note delle sigle di programmi televisivi. I primi ad iniziare la prova sono gli uomini sulle note di Passaparola, poi è il turno poi delle donna che interpretano la sigla di "Non è la Rai". Altri due balletti dovevano essere fatti piu' tardi nel corso della serata, ma per mancanza di tempo non sono stati fatti. Il Grande Fratello comunque da' la prova come superata.

IL MISTERO DEL CHIODO - Un mistero ha avvolto la Casa del Grande Fratello questa settimana: del pane assieme con un chiodo è entrato questa settimana in Casa, con l'avvertenza che chi lo avrebbe toccato sarebbe stato eliminato. Per tutta la settimana i concorrenti si sono chiesti se questo fosse vero oppure uno scherzo. Tra poco scopriremo la verità. Un concorrente si è fatto un'idea al punto da inventarsi una fiaba: "C'era una volta un principesso di nome Jonas il quale andava sul suo cavallo per il bosco della ciociaria. Un giorno ha visto una dama bellissima, dai capelli biondi. Lei era in pericolo, lui l'ha salvata, ma la dama gli ha dato un bacio stregato. Il cuore del principesso Jonas era così congelato e solo grazie alla fata Elenoire è salvo." Come racconta Bosco nella sua fiaba, infatti, Elenoire ha deciso di muovere il chiodo rischiando l'eliminazione. Il Grande Fratello ha deciso quindi di fare uno schermo a Bosco: sarà lui a comunicare ad Elenoire di essere eliminata dal gioco, anche se in realtà cosi' non è; ma lo scherzo sta nello scherzo, perchè Ilary chiede ad Eleonore di far finta di svenire dopo che Bosco le avrà comunicato quello che le deve comunicare una volta uscito dal Confessionale, e chiede anche la complicità degli altri coinquilini per far credere a Bosco che Eleonoire veramente si è sentita poco bene. Uscito dal Confessionale, Bosco comunica ad Elenoire che è stata eliminata per aver toccato il chiodo, lei sviene e tutti accorrono in suo soccorso, ma Bosco non sembra cascarci troppo - nessuno spavento. Scherzo dunque poco riuscito.

ALESSIA LA PRIMA FINALISTA - Tra una nomination e l'altra, Ilary chiede alla ciociara di entrare in Confessionale dove le comunica di essere la prima finalista del Grande Fratello Vip, essendo stata la piu' votata dal pubblico al televoto.

NOMINATION - Meccanismo complesso per le doppie nomination di questa sera: alcune nomination saranno palesi, altre private e dovranno essere fatti due nomi e due motivazioni. A decidere se la nomination è palese o nascosta sarà la sorte: ogni concorrente prima di fare i due nomi dovrà alzare un oggetto a forma di piramide, e in base al colore trovato sotto saprà che tipo di nomination dovrà fare. Andrea entra nel Confessionale e nomina Mariana perchè a distanza di un mese ancora non ha tirato fuori in suo carattere, e poi nomina Antonella perchè vuole uscire dalla Casa. Alessia fa i suoi nomi davanti agli altri concorrenti: nomina Valeria e Antonella. Mariana pesca la possibilitò di fare le sue nomination in segreto nel Confessionale ma decide di farli davanti a tutti, e nomina Valeria perchè si "pensa la proprietaria della Casa, parla sempre e solo Lei", poi nomina Laura perchè tra le due sembra esserci poca intesa. Antonella nomina Andrea e Laura. Elenoire nomina Antonella e Mariana. Gabriele nomina Antonella e Bosco. Stefano nomina Antonella sempre per farla tornare dalla figlia, poi nomina Gabriele. Bosco nomina Antonella e Laura. Infine, Valeria nomina Antonella e Mariana.

I nominati questa settimana sono: Antonella, Laura e Mariana.

Appuntamento con la prossima puntata di Grande Fratello Vip Lunedi' 24 ottobre.



Apri Box Commenti