Grande Fratello VIP
Grande Fratello VIP

Grande Fratello VIP, 4a puntata del 10 ottobre 2016


Nella quarta puntata di Grande Fratello VIP, il 10 ottobre 2016: squalificata Pamela Prati, la crisi di Stefano, le Mosetti si separano, Asia vs Giulia, duello tra Valeria e Alessia, Catena delle coppie, sorpresa per Eleonoire, Mara Venier in Casa per Bosco. In nomination Antonella e Asia.

Dopo i primi ventuno giorni di permanenza nella casa del Grande Fratello VIP, lunedi' 10 ottobre 2016 Ilary Blasi ha condotto la quarta puntata dello show. Da segnalare che il televoto, che vedeva in nomination Antonella e Asia Mosetti, Pamela Prati e Laura Freddi, è stato annullato in quanto Pamela Prati è stata squalificata dal gioco. A coloro che hanno votato attraverso sms è stato accreditato l'importo dei voti inviati dal momento dell'apertura al momento della chiusura del televoto. In nomination questa settimana vanno quindi Antonella e Asia.

PAMELA PRATI SQUALIFICATA – Pamela Prati è stata squalificata dalla Casa del Grande Fratello Vip. Il televoto è stato annullato E con un comunicato ufficiale Ilar Blasi ha annunciato la squalifica della showgirl sarda, "perchè non si è attenuta alle regole della Casa". La convivenza all'interno della Casa è sempre stata un problema per Pamela, dalla claustrofobia all'insofferenza per le regole del programma. Il passaggio dalla Cantina alla Casa privilegiata, una settimana fa, non ha migliorato la situazione di Pamela, anzi. Negli ultimi giorni Pamela è anche uscita dalla porta della Casa per poi rientrare, violando il regolamento. Le regole devono essere rispettate, Pamela le ha accettate quando ha deciso di partecipare al gioco. Il GF ha quindi ritenuto opportuno squalificare Pamela dal gioco. Pamela se ne è andata, non vedeva l'ora di avere questa possibilità. Ha lasciato la Casa con molta arroganza, anche Signorini lo ha detto, e non voleva neppure uscire dalla Porta Rossa se fuori c'erano le telecamere.

LA CRISI DI STEFANO – Durante la scorsa puntata, L'eliminazione di Clemente ha segnato Stefano, che si ritiene colpevole dell'uscita dell'amico dalla Casa. A questo c'è da aggiungere le difficoltà della convivenza e la lontananza dai propri cari. Stefano ha scritto una lettera a Clemente, in cui esprime il dispiacere per la sua eliminazione: "Credo che tu abbia pagato il prezzo più caro", scrive l'ex calciatore. La moglie di Clemente porta poi un messaggio del marito faccia a faccia con Stefano: "Clemente ti manda a dire di stare tranquillo perchè lui non ce l'ha con te".

LE MOSETTI SI SEPARANO – Ilary ha chiesto ad Antonella e Asia di raggiungere la Stanza delle Sfide dove comunica loro e agli altri Vip che da questa sera madre e figlia non saranno più una coppia: giocheranno da ora in poi ciascuna per se stessa.

ASIA VS GIULIA – Nella scorsa puntata si sono scontrate le Mosetti e Giulia, la fidanzata di Andrea, dopo il suo ingresso nella Casa. Giulia stasera torna in Casa, in Cantina, per cercare di chiarire con Asia ma è di nuovo scontro tra le due ragazze. "Il mio fidanzato ha sempre mantenuto le giuste distanze, sei tu che non l'hai fatto e non mi sono mai permessa di insultarti" dice Giulia, mentre Asia risponde che "Io non sono tua amica e non ti conosco, quindi non sono obbligata a fare come dici". Tra le due continua quindi la tensione, ma alla fine sembra che abbiano messo una pietra sopra alle discussioni. Andrea poi incontra Giulia attraverso una grata.

IL DUELLO NELLA VASCA TRA VALERIA E ALESSIA – Anche stasera ci sarà un diello, stavolta tra la campionessa Alessia – vincitrice al duello della scorsa puntata – contro Valeria. Gli sfidanti entrano quindi ciascuna in una vasca, completamente al buio e bendate; dall'alto cadranno degli oggetti che dovranno riconoscere. Cadono topi finti per Valeria e crema da barba per Alessia. Entrambe indovinano. Valeria poi indovina il purè di patate e Alessia indovina le sardine. Valeria poi indovina delle pezzette per piatti e anche Alessia indovina. Valeria non riconosce le prugne secche, e Alessia non riconosce le uova. Il punteggio è pari, ma Alessia viene squalificata per essersi alzata dalla vasca, andando contro il regolamento. E' quindi Valeria a vincere il duello.

CATENA DELLE COPPIE – Anche questa sera una catena di salvataggio. Come nella scorsa puntata, Ilary chiede ai Vip di raggiungere la stanza delle sfide, ma stavolta i salvataggi sono 'a coppie'. Ilary chiede ad ognuno dei concorrenti maschi, quattro in tutto, di salvare una donna, motivandone la scelta, per poi uscire dalla stanza insieme alla prescelta. Alla fine ne rimarranno tre che saranno quindi a rischio eliminazione. Andrea sceglie Alessia per il legame che hanno instaurato in questi giorni. Gabriele sceglie Elenoire, la persona che più di tutte è in grado di infondergli calma. Bosco, salva Mariana, una donna che ammira per il suo carattere forte. Stefano sceglie Valeria, perchè "se non ci fosse bisognerebbe inventarla". Asia, Antonella e Laura sono le tre concorrenti rimaste escluse dalla catena di salvataggio. Ilary a questo punto chiede a Valeria, vincitrice del duello, di leggere il contenuto della busta: tocca al vincitore del duello scegliere chi, tra i tre non salvati, andrà direttamente al televoto di questa sera. Valeria sceglie Antonella Mosetti, che quindi è la prima nominata di questa sera. Laura e Asia (la coppia madre e figlia da questa sera non esiste piu', ciascuna gareggia per conto proprio) per il momento sono salve dalla nomination.

SORPRESA PER ELENOIRE – Per Elenoire Casalegno arriva la figlia Swami, in studio per fare una sorpresa alla madre. Prima che Swami entri nella Casa, dal tubo scende un tutù arancione di quando faceva danza che la ragazza ha mandato alla madre, che scoppia in lacrime. Ilary poi invita Eleonoire ad andare fuori dalla Porta Rossa per abbracciare la figlia.

LA SORPRESA DI MARA VENIER PER BOSCO – Mara Venier entra nella Casa per fare una sorpresa al suo amico Bosco, rimasto solo nel salotto dopo che Ilary ha invitato i concorrenti a raggiungere la camera. Prima Bosco guarda un videomessaggio di Mara, poi la conduttrice entra in salotto con Bosco 'freezzato'. "Prima di tutto voglio dirti che ti voglio bene e tu questo lo sai" dice Mara nel video a Bosco, che scoppia in lacrime.

LA PROVA SETTIMANALE – Grande Fratello ha deciso di testare la memoria e l'abilità "culinaria" di Bosco, Gabriele e Andrea in una prova letteralmente… esplosiva: i tre Vip devono memorizzare in poco tempo un certo numero di ingredienti e memorizzarli per rispondere alle domande di Ilary. Dopo di che l'ingrediente dovrà essere versato in un recipiente, ma se l'ingrediente è sbagliato il secchio esploderà. Piu' ricette vengono indovinate, piu' alto sarà il budget della prossima settimana. Bosco al primo colpo ci riesce, Andrea invece no e gli esplode il secchio e quindi viene eliminato, los tesso capita a Gabriele. Nuovo tentativo per Bosco, che riesce anche a ricordare la seconda ricetta. Per Bosco c'è anche un terzo tentativo, ma questa volta non indovina.

LE NOMINATION (AD ALTA TENSIONE) – E' il momento delle nomination. Stasera i Vip fanno le nomination in una maniera insolita: tutti i Vip vengono messi a sedere su delle sedie speciali, che danno letteralmente una leggera scossa; quando un concorrente andrà in Confessionale a fare il nome di chi vuole nominare, a discrezione del GF la sedia su cui è seduto il concorrente nominato potrebbe dare la scossa. Il primo a fare la propria nomination è Stefano, che fa il nome di Asia, alla quale non va la scossa. Elenoire nomina la giovane Asia, stavolta con scossa. Antonella nomina Laura, senza scossa. Gabriele nomina Asia, con scossa. Mariana nomina Valeria, con scossa. Alessia nomina Asia, senza scossa. Bosco nomina Gabriele, con scossa. Laura nomina Asia, senza scossa. Asia nomina Laura, con scossa. Andrea nomina Asia, con scossa. Valeria nomina Mariana. In nomination questa settimana vanno quindi Antonella e Asia.

Impostazioni privacy