Grandi Speranze
Grandi Speranze

Grandi Speranze: al cinema il film tratto dal romanzo di Charles Dickens


Grandi Speranze: presentato il film con Helena Bonham Carter, Ralph Fiennes, Robbie Coltrane tratto da una delle opere più apprezzate di Charles Dickens. Al cinema dal 6 dicembre.

Presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival e accolto con entusiasmo al London Film Festival, è stato presentato in Italia Grandi Speranze, l’adattamento cinematografico di una delle opere più apprezzate di Charles Dickens (1812-1870), per la densità di sentimenti, passioni e intrighi che travolgono i suoi protagonisti.

Duecento anni dopo la nascita dell’autore, il regista Mike Newell, vincitore del BAFTA per Quattro matrimoni e un Funerale e Harry Potter e il Calice di Fuoco, dà vita ad una quanto mai intensa trasposizione del celebre romanzo, arricchita da seducenti sfumature thriller e da atmosfere misteriose, grazie alla sceneggiatura scritta da David Nicholls, autore del romanzo Un giorno (One day).

Nel cast di Grandi Speranze spiccano i nomi dei vincitori del BAFTA e candidati agli Oscar, tra cui ricordiamo Helena Bonham Carter (La Fabbrica di cioccolato, Il Discorso del Re, Alice in Wonderland, Dark Shadows) e Ralph Fiennes (Schindler’s List, Il Paziente Inglese, Harry Potter, Skyfall), e di un astro nascente della cinematografia internazionale, Jeremy Irvine, giovane protagonista di War Horse diretto da Steven Spielberg.

Dalle pagine di Dickens fino ad arrivare al grande schermo, Grandi Speranze è ufficialmente descritto come segue:

Un misterioso benefattore offre a un ragazzino rimasto orfano, la possibilità di riscattarsi dalle sue umili origini. Pip, questo il nome del giovane, usa la sua nuova posizione sociale per corteggiare la bella Estella, un’ereditiera viziata, educata ad essere glaciale e senza scrupoli, della quale lui è perdutamente innamorato sin dall’infanzia. Purtroppo, la sconvolgente verità che si cela dietro alla grande fortuna ricevuta in dono, scatenerà una serie di conseguenze devastanti per tutti…

Definito dal Times come “un puro incanto vedere Helena Bonham Carter nel ruolo per cui è stata messa al mondo”, Grandi Speranze è inesauribile fonte di emozioni che arriverà nei cinema italiani a partire dal prossimo 6 Dicembre distribuito da Videa.

Impostazioni privacy