Gravity: Sandra Bullock
Gravity: Sandra Bullock

Gravity: Sandra Bullock parla dell’allenamento per il film


Sandra Bullock racconta di essersi davvero impegnata per vestire i panni della dottoressa Ryan Stone in 'Gravity' di Alfonso Cuaron, in cui recita al fianco di George Clooney.

Ci sono attori che decidono di mettercela tutta e di fare quel "passo in più" per rendere al meglio sullo schermo e realizzare performance artistiche che siano del tutto credibili.

Una di questi è sicuramente Sandra Bullock che si è davvero impegnata per vestire i panni della dottoressa Ryan Stone che, insieme a Matt Kowalsky (interpretato da George Clooney) si ritrova a fare i conti con il vuoto presente nello spazio, esattamente a 373 miglia dalla superficie terrestre nel film Gravity.

L'attrice ha rivelato i particolari riferiti alla sua preparazione fisica per affrontare la parte impegnativa:

"Ho portato il mio corpo sino allo stremo. Non potevo rifiutarmi di fare nulla di quanto proposto da Alfonso Cuaròn quindi non è passato un giorno senza che mi allenassi"

Ma Sandra Bullock non si è occupata solo dell'allenamento fisico: grazie al cognato e alla sorella di Catherine Coleman, famosa astronauta statunitense, l'attrice ha potuto conoscere ogni dettaglio riferito alla vita nello spazio.

"Mio cognato ha dato il mio numero a Catherine e lei mi ha chiamata. Così ho avuto la possibilità di chiederle tutto ciò che concerne il comportamento del corpo umano nello spazio. Tutto cambia e ci si trova in un ambiente completamente diverso"

Infine, la Bullock ha voluto sottolineare la propria gratitudine verso Cuaròn e suo figlio Jonàs che si sono occupati di scrivere la parte della dottoressa Stone proprio per una donna come lei.

Il film uscirà nelle sale italiane domani, giovedì 3 ottobre, anche se è già stato proiettato in anteprima nel nostro Paese.

Gravity
Impostazioni privacy