Grease: Live
Grease: Live

Grease: Live in Italia su Rai4


L'evento televisivo musicale Grease: Live della Fox arriva in Italia dopo il successo negli Stati Uniti.

Grease: Live è lo speciale musical televisivo che è stato originariamente trasmesso dal network americano Fox il 31 gennaio 2016 che ora arriva in Italia in esclusiva su Rai4 in prima serata giovedì 3 marzo, alle ore 21.10.

Accade spesso che i grandi network americani trasmettano i musical della tradizione di Broadway, ma l'apprezzamento di pubblico e critica è stato in questo caso eccezionale: Grease: Live! è stato un successo in termini d'ascolto per quanto riguarda questo genere classico dello spettacolo dal vivo, con oltre 12,2 milioni di spettatori in tutti gli Stati Uniti.

Grease: Live! un adattamento televisivo del musical Grease 1971 prodotto da Marc Platt, diretto da Thomas Kail, e interpretato da Julianne Hough, Aaron Tveit e Vanessa Hudgens. La durata è di 180 minuti.

Nel tentativo di emulare l'ambiente teatrale, il pubblico dal vivo è stato integrato nella fase di produzione. Grease: Live è stato trasmesso dai Warner Bros. Studios, utilizzando due teatri di posa e lo studio esterno backlot; quest'ultimo è stato influenzato da una intensa pioggia il giorno della messa in onda.

La critica di Grease: Live è stata positiva, con particolare lode per l'atmosfera e la produzione generale, nonché la performance di Vanessa Hudgens come Betty Rizzo.

Questo il cast principale e i personaggi:

Julianne Hough è Sandy Young
Aaron Tveit è Danny Zuko
Vanessa Hudgens è Betty Rizzo
Carlos PenaVega è Kenickie
Carly Rae Jepsen è Frenchy
Keke Palmer è Marty Maraschino
Kether Donohue è Jan
David Del Rio è Putzie
Jordan Fisher è Doody
Andrew Call è Sonny
Mario Lopez è Vince Fontaine
Ana Gasteyer è Principal McGee
Elle McLemore è Patty Simcox
Wendell Pierce è Coach Calhoun
Eve Plumb è Mrs. Murdock
Haneefah Wood è Blanche
Sam Clark è Leo

Impostazioni privacy