Green Heart Ita Con: Manu Bennett chiede il rimborso per i fan


Dopo che la convention italiana di 'Arrow' è stata cancellata senza una ragione o una spiegazione, l'attore Manu Bennett sale in cattedra per chiedere, con un tweet, il rimborso per i fan, che hanno versato alla DragonFly Events centinaia di euro.

Proprio in questi giorni avrebbe dovuto avere luogo la Green Heart Ita Con , la prima convention di Arrow in Italia, che avrebbe dovuto svolgersi a Firenze per l'organizzazione della Dragonfly Events. L'uso massiccio del condizionale in questo incipit è dovuto al fatto che, da un giorno all'altro, questa convention è stata annullata senza che se ne conosca bene la ragione.

A circa una settimana dall'evento, infatti, sul gruppo dell'evento alcuni partecipanti avevano notato che molti ragazzi dello staff avevano abbandonato "la nave", facendo nascere il panico in chiunque avesse investito in questo evento per centinaia e centinaia di euro. Poi, come un fulmine a ciel sereno, la presidentessa dell'organizzazione aveva annunciato la sua volontà – già resa un fatto – di abbandonare la sua posizione per misteriosi problemi di salute. Da lì in poi c'è stato un fuggi-fuggi generale, un totale rimbalzo delle responsabilità, finchè tutti coloro che avevano comprato un pass si sono ritrovati tra le mani il proverbiale pugno di mosche. Tutto questo, naturalmente, non sarebbe di fatto un evento completamente nuovo al sottobosco delle convention italiane, che vengono annunciate e cancellate con una facilità quasi disarmante. A rendere veramente vergognosa questa storia è il completo silenzio che ruota intorno ai rimborsi.

Come specificato dallo statuto dell'organizzazione, in quasi di cancellazione tutti i partecipanti avrebbero avuto diritto al rimborso di pass ed extra acquistati. A distanza di più di nove giorni, dopo che la presidentessa aveva annunciato che da lunedì sarebbero partiti tali fantomatici rimborsi, di questi soldi non si è vista neanche l'ombra e il malcontento generale, naturalmente, non ha fatto altro che aumentare.

A questo si aggiunge anche la voce di uno degli ospiti internazionali invitati a partecipare, Manu Bennett. L'attore, che i più conoscono per il suo ruolo di Crisso in Spartacus e che in Arrow dava il volto a Slade Wilson, ha utilizzato il suo profilo twitter non solo per consolare i numerosi fan delusi, ma anche per chiedere il rimborso delle varie quote.

Ecco il suo tweet:

Manu Bennett
Manu Bennett

Impostazioni privacy