Gretel e Hansel
Gretel e Hansel

Gretel e Hansel di Oz Perkins in VoD


Protagonista una particolarissima Gretel in veste dark interpretata da Sophia Lillis, attrice di IT - Capitolo I.  

E' disponibile in homevideo il film "Gretel e Hansel" diretto da Oz Perkins e con protagonisti Sophia Lillis (IT – Capitolo I), Alice Krige (Thor: The Dark World, The OA, Stark Trek: Voyager), Jessica De Gouw, Charles Babalola. Targato Orion Pictures e diretto da Osgood Perkins, è la rivisitazione in chiave horror della tradizionale favola dei fratelli Grimm, con la sceneggiatura firmata da Rob Hayes.

"Gretel e Hansel" doveva arrivare nelle sale italiane lo scorso aprile ma a causa del lockdown, con i cinema chiusi, l'uscita da Midnight Factory era stata posticipata al 19 agosto 2020. "In questa fase di riapertura graduale dei cinema Midnight Factory è lieta di supportare le sale cinematografiche proponendo un prodotto fresco" ha commentato il distributore italiano "Gretel e Hansel è infatti il primo film horror inedito dopo il lockdown, con l'augurio che tutti gli appassionati del genere possano tornare al cinema, a "spaventarsi" in sala e a godere della splendida fotografia di questo film sul grande schermo". 

Gretel e Hansel è disponibile dal 30 ottobre in digitale sulle piattaforme Rakuten TV, Itunes, Google, TIM Vision, Chili, Sky e Infinity. Dal 10 dicembre, la pellicola sarà disponibile anche nel formato fisico, in DVD e Bluray.

Qui sotto è possibile vedere tre featurette che si concentrano, insieme al cast e alla crew che ha lavorato al film, su alcuni aspetti chiave di questo ritratto in chiave horror, dai produttori di Insidious e Sinister, della classica fiaba dei fratelli Grimm, diretto da Oz Perkins. Una featurette è dedicata alla storia, una a Gretel e una alla magia del film.

Serata "Ritorno al cinema… da paura!"

La sera del 19 agosto 2020, giorno di uscita nelle sale italiane del film "Gretel e Hansel", attraverso l'iniziativa "Ritorno al cinema… da paura!" di Midnight Factory in collaborazione con UCI Cinemas, degli ospiti speciali hanno introdotto al pubblico in sala la pellicola. L'evento si è svolto durante le prime proiezioni seriali (19 agosto 2020 ore 19.30) di "Gretel e Hansel" nei seguenti UCI Cinemas: Milano – UCI BICOCCA (con introduzione speciale di Davide Pulici – Co-fondatore della rivista Nocturno), Firenze – UCI LUXE CAMPI BISENZIO (con introduzione speciale di Lorenzo Cracolici della leggendaria community di Horror Italia 24), Roma – UCI ROMA EST (con presenza speciale delle "The Giornaliste").

Impostazioni privacy