Grey's Anatomy
Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy, la 12a stagione su Fox Life


Nel cast di Grey's Anatomy entra l'italiano Giacomo Gianniotti. 12a stagione dal 9 novembre su Fox Life.

Il sole sorgerà di nuovo dal 9 novembre alle 21 per i fan di Grey's Anatomy, la serie creata da Shonda Rhimes che nella precedente stagione ha visto la morte del personaggio Derek Sheperd (Patrick Dempsey). Si riparte con la dodicesima stagione, che Fox Life trasmette dal 9 novembre.

La 12a stagione inzia tre mesi dopo il matrimonio di Richard (James Pickens Jr.) e Catherine Avery (Debbie Allen), quando ritroviamo Meredith (Ellen Pompeo) pronta a ricominciare una nuova vita dopo la morte dell'amore della sua vita: Derek Shepherd. Tornata a vivere nella vecchia casa insieme alla sorella Maggie Pierce (Kelly McCreary) alla cognata Amelia (Caterina Scorsone) e ai 3 figli, Meredith dovrà ora capire come andare avanti senza Derek, capendo se c'è ancora speranza o se i giorni migliori della sua vita sono ormai già stati vissuti.

Mentre la Bailey (Chandra Wilson) inizia la sua battaglia per il posto di primario di chirurgia dell'ospedale, April (Sarah Drew) torna dalla missione nei medici senza frontiere, pronta a capire se c'è un futuro per il suo matrimonio naufragato con Jackson (Jesse Williams). Callie (Sara Ramirez) e Arizona (Jessica Capshaw) inizieranno a frequentare nuove persone dopo la fine della loro storia. Mentre Owen (Kevin McKidd) e Amelia cercano di capire se sono solo amici o innamorati, Alex (Justin Chambers) e Jo (Camilla Luddington) iniziano a vivere nella loro nuova casa, più felici che mai.

Nuovi coinquilini, nuovi amori, nuovi intrecci nei 24 episodi della 12a stagione, che vanno in onda dal 24 Settembre 2015 su ABC negli Stati Uniti. Nel cast c'è anche l'italiano Giacomo Gianniotti nei panni di Andrew De Luca (Giacomo Gianniotti). Dopo essere emigrato con la famiglia in Canada, l'attore ha studiato recitazione approdando a Grey's Anatomy dopo aver partecipato ad altre serie tv come Beauty and the Beast, Reign, I misteri di Murdoch, Selfie. Il nuovo specializzando è apparso sul finale dell'11a stagione, ma dalla 12a entra nel cast fisso, lavorando in chirurgia pedriatica con Alex Karev (Justin Chambers).

Un episodio di questa 12a stagione di Grey's Anatomy è diretto da Denzel Washington, vincitore di due premi Oscar, al suo debutto nel ruolo di regista televisivo.

Meredith Grey (Ellen Pompeo) è una giovane ragazza di Boston che, dopo la laurea in medicina, riesce ad entrare nel gruppo di tirocinanti di chirurgia del Seattle Grace Hospital (che ha cambiato nome nel corso della nona stagione). Si trasferisce così a Seattle, nella vecchia casa appartenuta alla madre, Ellis Grey, una famosa dottoressa specialista in chirurgia generale, che l'ha cresciuta con freddezza e rigidità. La madre è malata di Alzheimer, ma ancora riesce a far sentire Meredith inadeguata. A Seattle, si ritrova a condividere questa nuova esperienza lavorativa insieme ad un gruppo di giovani coetanei, tutti alle prese con i più svariati problemi. La sera prima di iniziare il tirocinio, Meredith incontra in un pub Derek, un uomo con cui passa la notte: solo il giorno dopo scopre che in realtà lui è Derek Shepherd (Patrick Dempsey), neurochirurgo dell'ospedale, nonché suo supervisore, che alla fine della 11a stagione è morto. Meredith ora si trova a dover riprendere la sua vita senza Derek.

Impostazioni privacy