Greyhound
Greyhound

Greyhound con Tom Hanks su Apple TV+ in esclusiva


Greyhound è ispirato da eventi durante la Battaglia dell'Atlantico, che ha avuto luogo nei primi mesi dell'alleanza americana con la Gran Bretagna e le forze alleate.

Apple ha rilasciato “Greyhound”, il film di azione basato sul romanzo “The Good Shepherd” di C.S. Forester e interpretato e scritto da Tom Hanks, che fa il suo debutto mondiale in oltre 100 paesi il 10 luglio, in esclusiva su Apple TV+.

Tom Hanks interpreta il ruolo di un veterano della Marina di lunga data che, come primo capitano, ha il compito di proteggere un convoglio di 37 navi che trasportavano migliaia di soldati e rifornimenti necessari attraverso le insidiose acque dell’Atlantico durante la seconda guerra mondiale. Per cinque giorni senza copertura aerea, il capitano e la sua piccola forza di tre navi scorta devono farsi strada attraverso un’area dell’oceano conosciuta come “la fossa nera”, combattendo le U-boat naziste e proteggendo le loro preziose navi e soldati.

“Greyhound” è ispirato da eventi durante la Battaglia dell’Atlantico, che ha avuto luogo nei primi mesi dell’alleanza americana con la Gran Bretagna e le forze alleate.

Stephen Graham, Rob Morgan ed Elisabeth Shue recitano al fianco di Hanks. “Greyhound” è stato scritto da Tom Hanks, diretto da Aaron Schneider e prodotto da Gary Goetzman.

Apple ha ottenuto i diritti mondiali di “Greyhound”, una produzione di Playtone della Sony Pictures / Stage Six Films, a seguito della chiusura dei cinema per la pandemia da COVID-19.

“Greyhound” segna la seconda partnership con Playtone e Apple, a seguito di un ordine diretto per la serie drammatica “Masters of the Air”, prodotta a livello esecutivo da Steven Spielberg, Tom Hanks e Gary Goetzman. L’imminente serie limitata internazionale è il primo progetto ad essere distribuito da Apple con Apple che funge da studio di produzione.

Il film “Greyhound” entra a far parte di una crescente offerta di film su Apple TV+ tra cui il prossimo documentario “Dads”, diretto da Bryce Dallas Howard; “On The Rocks”, con Bill Murray, Rashida Jones e diretto da Sofia Coppola; una selezione ufficiale del Sundance 2020 e SXSW Louis Black “Lone Star” vincitore del premio “Boys State”; e film come “Beastie Boys Story”, “The Banker” e “Hala”.

Apple TV+ è un servizio di streaming disponibile sull’app Apple TV su iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch, Mac, selezionate smart TV Samsung e LG, dispositivi Amazon Fire TV e Roku, nonché su tv.apple.com, per 4,99 euro al mese con una prova gratuita di sette giorni. L’app di Apple TV sarà disponibile su smart TV Sony e VIZIO entro la fine dell’anno. Per un periodo di tempo limitato, i clienti che acquistano un nuovo iPhone, iPad, Apple TV, Mac o iPod touch possono usufruire gratuitamente di un anno di Apple TV+. Questa offerta speciale è valida per tre mesi dopo la prima attivazione del dispositivo idoneo.

speciale Apple TV Plus
Impostazioni privacy