Griffin: addio Brian, il cane muore investito da un'auto


Colpo di scena nella serie animata I Griffin, in cui muore il cane Brian, investito da un'auto.

Colpo di scena nella serie d'animazione I Griffin ("Family Guy" il titolo della versione originale) con la morte che ha colpito uno dei protagonisti che ha contribuito a far crescere la popolarità della serie: i fan sono in lutto per la scomparsa del cane Brian.

Nel corso della puntata trasmessa dall'emittente statunitense Fox domenica 24 novembre 2013, il cane Brian muore investito da un'auto. Se la produzione in qualche modo farà resuscitare il personaggio nei prossimi episodi non si sa, perchè da un cartoon ci si può aspettare di tutto. Tuttavia, le speranze di rivedere Brian sono poche: "Per quanto amiamo tutti Brian, e per quanto tutti amano gli animali domestici, può capitare che nella realtà un cane possa essere investito da un'auto" ha commentato Steve Callaghan, produttore esecutivo della serie, intervistato da E!Online.

L'episodio che vede la morte di Brian si intitola "Brian's Life" ossia "La vita di Brian" in italiano, e verrà trasmesso prossimamente su Fox su Sky. Nella versione originale, Brian parlava con la voce di Seth MacFarlane. Callaghan ha spiegato che il motivo per cui si è scelto di far morire Brian è perchè "l'incidente mortale di Brian è stato un modo divertente per scuotere le cose". Probabilmente Brian 'è stato ucciso' per cercare di risollevare gli ascolti, che sono in costante calo negli ultimi anni. Ma siamo sicuri che la morte di Brian non farà scendere ancora di più la popolarità della serie? In fondo, con il suo bicchiere di drink in mano Brian piaceva al pubblico.

Nella clip qui sotto potete vedere la tragica morte del cane Brian de I Griffin.