Guardiani della Galassia 3: script di James Gunn
Guardiani della Galassia 3: script di James Gunn

Guardiani della Galassia 3: lo script sarà di James Gunn


Durante un'intervista con MTV News l'attore Chris Pratt ha confermato che il terzo capitolo di Guardiani della Galassia si farà senza James Gunn alla regia, ma con una sceneggiatura che porta la sua firma.

Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato che Taika Waititi ha dichiarato con fermezza di non voler prendere “in eredità” la regia del terzo capitolo di Guardiani della Galassia, dal momento che quello è un mondo che porta la firma di James Gunn, regista licenziato dalla Disney per alcune vecchie e infelici dichiarazioni/battute postate anni fa su Twitter.

Il fatto di non aver ancora trovato un regista, tuttavia, non ha fermato la Disney/Marvel dalla scelta di continuare la produzione del film, sebbene, appunto, manchi qualcuno che ne sia al timone. D’altra parte con un franchise di successo come quello di Guardiani della Galassia sarebbe stato utopistico immaginare che il terzo capitolo non avrebbe comunque visto la luce. La cosa interessante (e quasi paradossale) è che mentre la Disney è pronta – per il momento, è chiaro – ad andare avanti senza il regista James Gunn, il progetto si baserà comunque su una sceneggiatura di James Gunn.

A spiegarlo è stato Chris Pratt, lo Starlord della trilogia, che proprio a James Gunn deve il rilancio della sua carriera, durante un’intervista con MTV News e Josh Horowitz, spiegando anche che “Voglio bene a James. Sono fedele a James. Ma penso che sia nella natura di Guardiani della Galassia rimanere uniti e portare il lavoro a termine“. Il che potrebbe anche essere semplificato con un, sì, James, ti voglio bene, ma il lavoro è lavoro.

Adesso non resta altro da fare che vedere quali saranno gli ulteriori sviluppi.

Guardiani della Galassia Volume 3
Impostazioni privacy