Guardiani della Galassia
Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia – Joss Whedon scettico sull’idea di James Gunn


MTV ha intervistato lo scrittore-regista di The Avengers Joss Whedon al TIFF e uno degli argomenti affrontati era come la Marvel ha in programma di portare sul grande schermo i Guardiani della Galassia, il prossimo grande franchising dello studio. Whedon ammette di essere stato scettico sul fatto che il film poteva funzionare, ma quando la […]

MTV ha intervistato lo scrittore-regista di The Avengers Joss Whedon al TIFF e uno degli argomenti affrontati era come la Marvel ha in programma di portare sul grande schermo i Guardiani della Galassia, il prossimo grande franchising dello studio. Whedon ammette di essere stato scettico sul fatto che il film poteva funzionare, ma quando la Marvel gli ha detto che c’era l’intenzione di lavorare con James Gunn ha subito cambiato opinione. Infatti, il già regista di Super e sceneggiatore di The Specials è stato scelto come regista del nuovo franchise.

Joss Whedon ha dichiarato:

“Io stesso pensavo ‘Beh, mi è piaciuto Rocket Raccoon da bambino, ma non sono sicuro di come possa essere accettato [da un pubblico più ampio]’. E poi hanno detto, ‘Beh, stiamo pensando di utilizzare James Gunn’. Ed io ho detto, ‘Oh, allora no, siete apposto’. È così matto e folle, ma così intelligente, come un artigiano che costruisce dal suo cuore. Ama il procione. Richiede il procione”.

Ha aggiunto che Gunn ha appena iniziato lo script per i Guardiani della Galassia:

“Ha un’idea molto contorta per il film, ma tutto ciò proviene da un vero amore per il materiale. Sarà difficile per gli umani tenere il passo. So che non avrò la più pallida idea e poi penserò, ‘Cosa?’ E poi, ‘Certo, perché non ci ho pensato io?’ E poi ho intenzione di batterlo!”.

I Guardiani della Galassia uscirà nei cinema statunitensi l’1 agosto 2014.

Guardiani della Galassia
Impostazioni privacy