Guardiani della Galassia
Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia: l’annuncio ufficiale di inizio produzione


Marvel Studios ha ufficialmente annunciato l'inizio della produzione del film Guardiani della Galassia (Guardians of the Galaxy).

Anche se era già noto da tempo, Marvel Studios ha ufficialmente annunciato l'inizio della produzione del suo prossimo film Guardiani della Galassia (Guardians of the Galaxy). Le riprese sono attualmente in corso presso gli Shepperton Studios del Regno Unito.

Diretto da James Gunn (Slither, Super) da una sua sceneggiatura, con una storia di Nicole Perlman e James Gunn, il film introdurrà il pubblico ad un lato completamente nuovo dell'Universo Marvel Cinematic. Il cast stellare comprende Chris Pratt (Zero Dark Thirty, L'arte di vincere) come Peter Quill aka Star-Lord, Zoe Saldana (Star Trek Into Darkness, Avatar) come Gamora, Dave Bautista (Riddick) come Drax il Distruttore, Lee Pace (The Hobbit, Lincoln) come Ronan l'Accusatore, Michael Rooker ("The Walking Dead") come Yondu, Karen Gillan ("Doctor Who") come Nebula, il due volte candidato all'Oscar Djimon Hounsou (Amistad, Il Gladiatore) come Korath, con il vincitore del premio Academy Award Benicio del Toro (Traffic) come Il collezionista, il candidato all'Oscar John C. Reilly (Chicago) come Rhomann Dey, e la sei volte candidata all'Oscar Glenn Close (Albert Nobbs, Attrazione fatale) come Nova Prime.

Guardiani della Galassia (Guardians of the Galaxy) della Marvel è previsto in uscita negli Stati Uniti l'1 Agosto 2014 .

Il presidente di Marvel Studios Kevin Feige sta producendo il film. I produttori esecutivi sono Louis D'Esposito, Victoria Alonso, Jeremy Latcham, Alan Belle e Stan Lee, mentre il co-produttore è Nik Korda.

Il team creativo comprende il direttore della fotografia Ben Davis, BSC (La furia dei titani, Kick-Ass), lo scenografo Charles Wood (Thor: The Dark World), il candidato ai BAFTA editor Fred Raskin (Django Unchained, Fast and Furious 5) e il montatore vincitore dell'Academy Award Hughes Winborne, ACE (The Help, Crash) e il costumista premio Oscar Alexandra Byrne (Marvel The Avengers, Elizabeth The Golden Age). Il film sarà anche girato presso i Longcross Studios, con sedi a Londra e dintorni.

Le ultime due uscite Marvel Studios sono state The Avengers e Iron Man 3, che sono il terzo ed il quinto film di maggior incasso di tutti i tempi e i due film di maggior incasso mai rilasciati dalla Walt Disney Company. I due film sono in prima e seconda posizione come i film di maggior incasso nel primo weekend, rispettivamente a 207,4 milioni e 174,1 milioni di dollari.

Altri film della Marvel di rilascio imminente sono Thor: The Dark World l'8 novembre 2013 e Captain America: The Winter Soldier il 4 aprile 2014.

Guardiani della Galassia
Impostazioni privacy