Guardiani della Galassia
Guardiani della Galassia

Guardiani della Galassia, Red Carpet Galattico a Roma 2014


Grandi e piccoli fan si sono dati appuntamento sul red carpet di Alice nella Città per l'anteprima italiana del nuovo film Marvel Guardiani della Galassia.

Grandi e piccoli fan si sono dati appuntamento questo pomeriggio sul red carpet di Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela del Festival Internazionale del Film di Roma, per l'anteprima italiana del nuovo film Marvel Guardiani della Galassia. Numerosi volti noti del mondo dello spettacolo, del fumetto e del web hanno sfilato sulle note della travolgente colonna sonora "Awesome Mix Vol. 1" (disponibile da oggi nei negozi italiani e su iTunes) e hanno posato nella cavea dell'Auditorium accanto ad una speciale creazione del cake designer Renato Ardovino che riproduceva i simpatici Rocket e Groot.

Oggi giornata anche di vacanze romane per Rocket, uno dei simpatici protagonisti del film, che si è presi un caffè in quel di Roma.

Sul red carpet, illuminato dalle luci spaziali del festival, ha sfilato Dario Ballantini, reduce dalla realizzazione di due Murales a Miami. Da sempre appassionato dei fumetti Marvel, sono stati questi la sua prima formazione di disegnatore e, in qualche modo, da questi è nato il suo sogno di impersonificare i "Supereroi", realizzato poi con le mille maschere che si è disegnato addosso.

Tra gli ospiti più attesi c'erano anche la talentuosa Sara Pichelli, disegnatrice Marvel e  autrice di questi irresistibili avventurieri cosmici, e altri grandi nomi come Irene Ferri, Andrea Sartoretti, Massimiliano Frateschi, Edoardo Natoli, Edoardo Purgatori, Francesco Formichetti, Martina Pinto e i The Pills (Luca Vecchi, Luigi Di Capua, Matteo Corradini), il popolare collettivo di autori comici romani ideatori dell'omonima webseries che ha spopolato su YouTube.

In sala, prima della proiezione del film, il pubblico è stato accolto con una sorpresa esclusiva: un video saluto dell'attore Dave Bautista, alias Drax il Distruttore, in esclusiva per i fan italiani.

Campione d'incassi in tutto il mondo con un box-office di oltre 700 milioni di dollari, Guardiani della Galassia arriverà domani nelle sale italiane, distribuito in oltre 600 copie da The Walt Disney Company Italia anche in 3d.

Guardiani della GalassiaFestival del Cinema di Roma 2014
Impostazioni privacy