Star Wars: Gli Ultimi Jedi
Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Star Wars: Gli Ultimi Jedi su Sky Cinema


In prima visione su Sky l'ottavo film della saga Star Wars, firmato Rian Johnson.

Star Wars: Gli Ultimi Jedi, l'ottavo film della Saga, firmato LucasFilm e diretto da Rian Johnson (Breaking Bad, Looper) va in onda in prima tv lunedì 17 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Hits.  Il film è anche disponibile su Sky on demand dal mattino del 17 settembre.

Nel cast, i protagonisti storici della saga, Mark Hamill (Guerre Stellari, Ritorno dal futuro) e Carrie Fisher (Harry ti presento Sally, Patto di sangue) brillano accanto ai protagonisti della nuova trilogia, Adam Driver (Lincoln, Star Wars: Il risveglio della forza), Daisy Ridley (Ophelia), Benicio Del Toro (Escobar, Avengers: Infinity War) e Laura Dern (The Founder, The Tale).

Il Primo Ordine è in lotta contro la Resistenza e Rey consegna a Luke Skywalker la spada laser di sua proprietà per cercare di convincerlo a tornare a combattere per salvare il mondo libero. Luke però non vuole saperne di tornare in guerra, credendo sia il momento di porre fine ai Cavalieri Jedi. Nel frattempo la flotta della Resistenza esce dall'iperspazio e si ritrova alla deriva con poco carburante a disposizione: il Primo Ordine riesce a rintracciarla una seconda volta e l'Alleanza capisce che i nemici sono dotati di un potente localizzatore a lungo raggio che può essere disattivato soltanto salendo a bordo della loro nave ammiraglia.

Con il sesto incasso d'esordio più alto di sempre, il film ha ricevuto ampi consensi anche dalla critica cinematografica mondiale: per il New York Post il film "è un capolavoro audace e di alta qualità dai dettagli fantastici", per il Guardian "è un esplosivo tripudio di proporzioni galattiche" mentre per il Telegraph la trama "è emozionante e sinceramente sorprendente".

Fanno parte del cast anche il Premio Oscar Lupita Nyong'o (12 anni schiavo, Queen of Katwe), John Boyega (Star Wars: il risveglio della forza, Detroit), Oscar Isaac (Robin Hood, X-Men – Apocalisse), Domhnall Gleeson (Anna Karenina, Revenant – Redivivo) e Anthony Daniels (Guerre Stellari, Solo: A Star Wars Story). 

Appuntamento con Star Wars: Gli Ultimi Jedi in prima tv lunedì 17 settembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Hits. Disponibile su Sky On Demand e NOW TV.

Impostazioni privacy