Guida astrologica per cuori infranti
Guida astrologica per cuori infranti

Guida astrologica per cuori infranti: tutto quello da sapere sulla serie Netflix


Alla scoperta di 'Guida astrologica per cuori infranti', la serie Netflix che debutterà a fine mese e che è tratta dal romanzo omonimo di Silvia Zucca

Debutterà il prossimo 27 ottobre su Netflix Guida astrologica per cuori infranti, serie in sei episodi diretta da Bindu De Stoppani e da Michela Andreozzi. Girata a Torino - scelta, nel frattempo, come sede dell'Eurovision 2022 - Guida astrologica per cuori infranti è interpretata, tra gli altri, da Claudia Gusmano, Lorenzo Adorni, Michele Rosiello e Francesco Arca.

Il libro di Silvia Zucca

Era il 2015 quando in libreria arrivò Guida astrologica per cuori infranti, romanzo di Silvia Zucca edito da Nord, che ora torna sugli scaffali con una nuova veste. La storia è quella di Alice Bassi, una trentenne che lavora in una piccola rete televisiva che non sta passando proprio un bel periodo. Da una parte la notizia che il suo ex si sta per sposare, dall'altra l'arrivo di Davide Nardi, un uomo pieno di fascino che tuttavia ricopre il ruolo di tagliatore di teste, chiamato a "fare pulizia" proprio nell'ambiente in cui Alice lavora. Tutto sembrerebbe dunque avvolto dalla proverbiale nuvola nera; ma all'orizzonte arriva Tio, un attore appassionato di astrologia che non si accontenta degli oroscopi che si trovano sul giornale, ma che "legge" le stelle. Seguendo i suoi consigli sulle affinità Alice comincia a frequentare persone che, sulla carta, sarebbero perfette per lei. Ma molto spesso la carta e la teoria non bastano a decidere un lieto fine e Alice si renderà conto ben presto che niente di quello che è scritto tra le stelle può impedirle di provare un'attrazione sempre più forte per Davide, mentre è occupata anche a dimostrare di meritarsi il proprio posto di lavoro.

Il trailer di Guida astrologica per cuori infranti

Come si può vedere già dal trailer della serie Netflix, Guida astrologica per cuori infranti è una serie che punta a colpire al cuore coloro che hanno già amato prodotti come New Girl. La protagonista, Alice, ha tanto nell'estetica quanto nel suo ostinarsi a credere nel vero amore, un forte legame con la Jessica Day di Zooey Deschanel: un allure di ingenuità che nel caso del personaggio creato da Silvia Zucca ha un po' più di quella praticità che renderà senza dubbio più facile entrare in empatia con lei, simbolo di tutte le trentenni che sono single - non sempre per scelta - e che devono sopravvivere alla vita di tutti i giorni, tra lavori in cui non sono apprezzate e appuntamenti che molto spesso sono solo parentesi da dimenticare. Quello che è indubbio è che Guida astrologica per cuori infranti è una serie che sembra promettere quello che il pubblico italiano aspetta da molto e che ha già cominciato a intravedere con serie come Luna Park e film come Freaks Out di Gabriele Mainetti: un intrattenimento di genere, che risponda ai canoni del genere e che non risparmi mai sulla qualità. L'appuntamento è dunque per il 27 ottobre.