Guida tascabile per la felicità
Guida tascabile per la felicità

Guida tascabile per la felicità: trailer del film con Ben Kingsley


Il trailer italiano del film di Rob Meyer con Ben Kingsley, Kodi Smit-McPhee, James LeGros, Alex Wolff, Katie Chang. Verrà presentato ad Alice nella città.

Vi presentiamo il trailer italiano di Guida tascabile per la felicità, un film di Rob Meyer con Ben Kingsley, Kodi Smit-McPhee, James LeGros, Alex Wolff, Katie Chang, Michael Chen. Il film verrà presentato ad Alice nella città nell'ambito del Festival Internazionale del Film di Roma giovedì 16 ottobre.

Guida tascabile per la felicità (A Birder's Guide to Everything) segna il debutto alla regia di Rob Meyer, che ha scritto il film con il premio Oscar Luke Matheny. "Sideways" incontra "Stand By Me" in questa tenera storia di amicizia, affetti familiari e desiderio di entrare nella storia del birding, a detta della critica americana.

David ha 15 anni, una passione per il birdwatching ereditata dalla mamma e un papà che, rimasto vedovo da poco, ha deciso di risposarsi e scegliere proprio lui come testimone! Quando avvista un esemplare di anatra considerata estinta, David coglie quest'occasione per partire con i suoi amici e Ellen, la nuova arrivata a scuola, per documentare la scoperta. Quella che sembra solo una missione che potrebbe farli diventare famosi, diventa un'avventura ben più grande. Un film poetico e leggero al tempo stesso, sul passaggio all'età adulta e sulla possibilità di imparare a essere felici.

Ma soprattutto, per usare le parole del regista, "Guida tascabile per la felicità è un film che vuole arrivare al cuore delle emozioni umane".

Ecco il trailer italiano del film:

Impostazioni privacy