Hellboy 2
Hellboy 2

Guillermo del Toro mette in dubbio Hellboy 3, non si farà


Hellboy 3 non si farà perchè non ci sono studi cinematografici interessati a finanziare il progetto.

Ogni volta che il regista Guillermo del Toro è legato ad un nuovo progetto spesso i fan si chiedono perché ha scelto di fare quel progetto invece di completare la sua trilogia di Hellboy facendo Hellboy 3. In una recente intervista, al regista è stata posta proprio questa domanda, alla quale ha fornito una risposta che fa riflettere i fan impazienti di vedere l'ultimo capitolo.

"Beh, sai, non abbiamo quel film all'orizzonte", ha scritto. "Ma l'idea era di avere un terzo Hellboy per vederlo [il personaggio] finalmente venire a patti con il fatto che il suo destino, il suo ineluttabile destino, è quello di diventare la bestia dell'Apocalisse. Deve diventare la bestia dell'Apocalisse per essere in grado di difendere l'umanità, ma al tempo stesso diventa un essere molto più cattivo. E' un finale molto interessante per la serie, ma non credo che ci sarà."

Del Toro ha poi aggiunto: "Credo che il primo film ha fatto il suo po' di profitto, ma poi è andato molto molto bene in DVD; la storia si è ripetuta con il secondo capitolo, e anche qui ha fatto il suo denaro. Al botteghino però solo un piccolo margine di profitto. Purtroppo ora, da un punto di vista degli studi, sanno che non c'è la sicurezza di fare cassa con l'home video, così vedono il progetto come pericoloso…. Creativamente, mi piacerebbe farlo. creativamente. però è dimostrato che è quasi impossibile finanziarlo. Non da parte mia, ma dal lato dello studio. Se fossi un multimilionario mi sarei finanziato io stesso, ma non spenderei tutti i miei soldi sui mostri di gomma…".

Il primo film della serie è stato rilasciato nel 2004 e ha incassato poco meno di 100 milioni di dollari al box office mondiale. Il sequel, che è uscito nei cinema solo una settimana prima di The Dark Knight di Christopher Nolan, ha incassato oltre 160 milioni di dollari al box office mondiale.

Dunque, i fan possono scordarsi Hellboy 3, perchè non sembrano esserci studi interessati a finanziare il progetto.

Impostazioni privacy