Pacific Rim
Pacific Rim

Guillermo del Toro parla di Pacific Rim 2 e Justice League Dark


Il regista parla dello script di 'Pacific Rim 2' rivelando l'ambientazione e se ci saranno personaggi di ritorno. Nel frattempo, la sceneggiatura per 'Justice League Dark' è completata.

Poche persone a Hollywood si occupano di molti progetti nello stesso periodo, come Guillermo del Toro, e proprio costui ha alcuni grandi progetti in lavorazione al momento.

Il film successivo di del Toro, Crimson Peak, debutterà negli USA nel mese di ottobre del 2015 e, dopo di questo, ha intenzione di fare un film 'minore' prima di passare di nuovo al mondo di Kaiju e Jaegers con Pacific Rim 2. Parlando con Collider, a del Toro è stato chiesto di rivelare alcuni nuovi dettagli sul sequel, come quale sarà l'ambientazione e i personaggi.

"E' un paio di anni dopo il primo", dice dell Toro. "Non è un immediato follow-up. E' il mondo essendo stato liberato dai Kaiju, vediamo cosa succede al mondo dopo questo e cosa accade alla tecnologia Jaeger una volta che i Kaiju non sono una minaccia. E' un bel salto [in avanti]."

Del Toro ha continuato a rivelare che Charlie Day e altri protagonisti del primo film torneranno per il sequel e che i fan scopriranno molta più "scienza" di questo mondo.

"Ci sarà un sacco di questa [scienza]", ha detto, "ma i Kaijus sono molto diversi e si andrà a vedere un tipo molto diverso di robot credo. Sara' una bella avventura diversa."

Un altro progetto su cui Guillermo ha lavorato è la sceneggiatura di Dark Universe o "Justice League Dark", un film che vede riuniti i personaggi dal lato oscuro del DCU, come John Constantine, Zatanna, Deadman, e Swamp Thing, che si riuniscono per fermare un male assoluto. Ora, Forbes ha scoperto che la sceneggiatura per il film è stata completata ed è nelle mani dei dirigenti di WB, il che significa che la decisione su ulteriori progressi del progetto potrebbero arrivare presto. All'ultimo Comic-Con di San Diego, Guillermo ha rivelato che il progetto è stato separato dagli altri film DC per il momento, ma che alla fine sarebbero tutti collegati.

Nessuna data di rilascio è stata fissata per Justice League Dark, ma Pacific Rim 2 arriverà nelle sale americane il 7 aprile 2017.

Impostazioni privacy