Hachiko torna al cinema solo il 13 dicembre 2022

Hachiko torna al cinema solo il 13 dicembre


Il film, uscito nel 2009, è tratto da una storia vera e racconta il profondo legame tra un uomo e Hachiko, il suo più fidato amico.
Hachiko torna al cinema solo il 13 dicembre 2022

Lucky Red ha annunciato il ritorno al cinema solo il 13 dicembre 2022, per la prima volta in versione digitale, del film drammatico Hachiko - il tuo migliore amico diretto dal regista due volte candidato all'Oscar Lasse Hallström, con Richard Gere, Joan Allen e Cary-Hiroyuki Tagawa. 

Uscito nel 2009, dopo essere stato presentato in anteprima ad Alice nella Città alla Festa del cinema di Roma, questo film drammatico è tratto da una storia vera di un fedele cane di nome Hachiko. Questo amico molto speciale accompagnava ogni giorno il suo padrone, professore universitario, alla stazione ferroviaria e ritornava a prenderlo quando rientrava dalla giornata lavorativa. Purtroppo il suo padrone un giorno morì di arresto cardiaco mentre era all'università. Hachiko fedelmente ritornò alla stazione il giorno successivo, e ogni giorno per i nove anni successivi, in attesa del suo amato padrone. Con il passare del tempo, durante la sua visita quotidiana, Hachiko tocca la vita di molti che lavorano nelle vicinanze. Insegna così alla popolazione locale l'amore, la compassione e soprattutto l'irriducibile fedeltà.

Oggi, una statua in bronzo di Hachiko siede nel suo posto di attesa al di fuori della stazione di Shibuya in Giappone come un ricordo permanente della sua devozione e di amore.